NON ACCONTENTARTI DELL'ORIZZONTE. CERCA L'INFINITO.


I made this widget at MyFlashFetish.com.



domenica 24 gennaio 2010

SI! SI! SI!

Era quello che pensavo mentre affrontavo l'ultimo chilometro della "sgambata" di questa mattina.
Il primo lungo sopra i 30km, in previsione di Treviso, è stato portato a termine con fatica e soddisfazione.
La giornata inizia non bene: al suono della sveglia tocco involontariamente la testa di mia moglie e penso "azzo...ho dormito con un calorifero???" Al che la sveglio, misura la febbre e di prima mattina avere 38.5 di temperatura corporea non è il massimo. Devo stare via tutta mattina e sono preso dai sensi di colpa, ma lei, magnifica come sempre, mi dice di andare che tanto avrebbe dormito, grazie per essere cosi, davvero.

Esco con qualche minuto di ritardo e subito il grande freddo si fa notare, siamo sicuramente SOTTO ZERO, ci credete che ho impiegato 10km per scaldarmi le mani? Verso l'ottavo km sono passato davanti casa dei miei, un rapido saluto e via, ho FATTO FATICA A STOPPARE E RIAVVIARE IL CRONOMETRO da tanto che avevo le mani gelate. Bah..

L'obiettivo di oggi erano 32km a 5e25 di media. I primi km sono leggermente più lenti, poco male, cercherò di recuperare nella parte centrale per poi perdere ancora qualcosa nel finale mi dico...e invece, la sorpresa di oggi è che pur a denti stretti sono riuscito ad andare via in progressione senza mai entrare in crisi NERA. Al 21esimo km ho buttato giù un gel enervit in quanto sentivo le energie che stavano finendo ma nel complesso il mio corpo ha risposto davvero bene.
Risultato? 32km a 5e23.
Ora le gambe sono decisamente stanche ma d'altronde per quasi 3 ore mi han portato a spasso, ne hanno tutto il diritto no?


Ho confrontato l'uscita di oggi con quella PRE FIRENZE: allora avevo tenuto una media di 4 secondi più alta e gli utlimi km erano stati sicuramente più lenti di oggi.
Mentre per la media dei bpm era di appena 1 battito in meno..cosiderato il freddo di oggi ci può stare.

Non ho ancora "sbirciato" la tabella per settimana prossima, speriamo di ripetere, podisticamente parlando, i sette giorni appena trascorsi.

Buone corse a tutti quanti.

5 commenti:

Lucky73 ha detto...

ti capisco ...io oggi ho corso una campestre senza guanti ...non ti dico avevo una mano letteralmente ibernata :))

Ottimo lungo, ora però dedicati alla moglie! :)

MauroB2R ha detto...

@Lucky
Tranquillo che mi ci sto dedicando x bene. Thè caldo e biscotti, medicine, coperte...e ora un pò di pastina che bisogna mangiare x rimettersi in piedi! ;-)

Tosto ha detto...

bene così! i prossimi fileranno via ancora + lisci!

Paolo "Cibulo" ha detto...

ti capisco anche io Mauro...avevo le mani congelate ieri al ritorno dal lunghissimo. Pensa che per prendere dalla tasca del Gilet un'albicocca secca, al 28 esimo, ci ho messo quasi un kilometro :)

avanti così'!

Furio ha detto...

Un buon lunghissimo dunque, è sempre una gran soddisfazione quando riesce bene :-)
in bocca al lupo per le prossime settimane, ciao!