
...DI STARE SUI MARONI A MIO PADRE!!!!
Anche oggi, alla maratona di Milano, il forte vento ha condizionato la gara di molti, se non di tutti.
Dico in anticipo che, nonostante il tempo finale elevatissimo(3e57), sono molto più contento rispetto a Treviso! Perchè direte voi? Perchè sono stato saggio e non mi sono suicidato come invece avevo fatto un mese fa.
La gara è semplice da spiegare...
Arrivati sul posto tutti i podisti si rifugiano all'interno di un hotel in quanto le raffiche di vento sono fortissime e fa abbastanza freddo, già li capiamo (io e Lello) che ci scorderemo di correre per il pb.
Sono partito con l'idea di provare a fare 3e45, ho fatto il bravo partendo piano, la mezza tranquilla e la media intorno ai 5e23/25...i pallonici delle 3e45 a 100metri da me...sempre!
Peccato che lo sforzo per mantenere tale passo sia stato molto più del normale per colpa del vento, appunto, costantemente di traverso e contro...solo in alcuni tratti si era riparati dalla città.
A Treviso ero stato poco bene, la benzina era finita e mi avevano colto i crampi..nonostante ciò avevo chiuso in 3e49.
Qui invece, semplicemente, al 37esimo mi sono reso conto di non averne per centrare l'obiettivo e volendo avrei potuto chiudere in 3e49/50 ma mi son detto: "A che scopo?" E li ho iniziato a corricchiare e fare dei tratti al passo...Magari ho sbagliato a ragionare cosi ma ora sono qui a scrivere con un pò di mal di gambe e basta, se avessi continuato a dare il 101% mi sarei "divelto" un'altra volta.
Va bene cosi, non sono deluso in quanto mi sono divertito negli allenamenti e anche oggi.
Ora non vedo l'ora di settimana prossima per iniziare la preparazione delle 10k...prossima 42km, probabilmente, 24 Ottobre a Venezia.
Commento sulla maratona: molto bella, migliorata tantissimo, nel percorso, rispetto lo scorso anno, solo un incrocio con gente che strombazzava e tanti passaggi mozzafiato...vedi San Babila e Duomo...certo, i "roccoli" di tifosi visti a Treviso qui manco a pagarli ma non si può avere tutto.
Poi tra ieri (ritiro pettorale) e oggi ho incontrato: Linus, Aldo Rock, Aldo Giovanni e Giacomo (due li ho visti di sicuro e il terzo boh) e poi, il GRANDE LUCKY, con la sua reflex mi ha anche fatto uno scatto, scena stupenda: lo vedo e grido "lucioooooooooooo" lui mi riconosce, cerca di far la foto ma siam troppo vicini e io gli faccio "dai fatti uno scatto a 3e30 cosi mi prendi bene" Detto fatto, lo vedo partire e CLIK!!!
Grande Lucky!!!