Come il toro nell'immagine qui sopra oggi ho caricato a testa bassa l'allenamento che avevo in programma questa mattina, un 5x2000 a 4'30" con recupero a Rm e la volontà di correre l'ultima serie più veloce delle altre. Allenamento utile sia per la maratona sia per prepararmi in vista della Mezza di Monza in programma Domenica 19 Settembre. Sapevo che sarebbe stata dura e a complicare le cose si sono messi in mezzo diversi fattori che non avevo (non potevo) preso in considerazione...da qui il titolo del post, ma andiamo con ordine:
Primo.
ieri pomeriggio rientro dalla pausa pranzo e inizio a starnutire in maniera molto sospetta, dico ciò in quanto in ufficio siamo in sei e "lo strano" raffreddore aveva colpito anche altre tre mie colleghe..boh. Potrebbe essere stato il vento a smuovere tanta polvere, non saprei. Fatto sta che torno a casa con un senso di spossatezza abbastanza inusuale per il sottoscritto e il naso continua a colare. Mi sparo, precauzionalmente, un'aspirina c e via di cerottino per respirare meglio.
La notte va via liscia, riesco a dormire e...
Secondo
La sveglia. Come sempre suona alle 5.20 (tra l'altro come sveglia ho messo la tamarrissima TRY ME UP di Corona, successo Dance degli anni 90) e questa volta è stata dura abbandonare le coperte, mi sono comunque alzato subito ma si stava davvero bene con il lenzuolo tirato fino al mento.
Terzo
Il vento. Tanto e bastardo. Le ripetute le ho corse su di un circuto simil ovale di circa 1km. Lo avevo contro per il primo tratto, a favore al ritorno e di traverso in due punti. Fastidioso
Quarto
Il Buio. Ormai devo tornare ad abituarmi a correre senza luce e tirar nuovamente fuori, tra qualche settimana, la lampada frontale. Era più una questione psicologica, metà allenameto al buio e poi timidamente l'alba si è fatta vedere.
Ai piedi le skylon dopo più di 2 mesi di inutilizzo.
Ecco i numeri di oggi:
1km risc @5e20
prima serie: 1km@4e41 1km@4e35 rec 1km@5e00
seconda serie: 1km@4e34 1km@4e27 rec 1km@4e49
terza serie: 1km@4e33 1km@4e28 rec 1km@5e08 (con sosta pipì)
quarta serie: 1km@4e29 1km@4e26 rec 1km@4e44
quinta serie: 1km@4e18 1km@4e17
Sicuramente soddisfatto dei numeri, certo la costanza non è il mio forte e il secondo e quarto recupero sono stati troppo veloci, però nell'insieme un gran bel allenamento che spero torni utile alla mia forma!
Ora cercherò di non forzare troppo per arrivare fresco all'appuntamento domenicale con i 30km in programma....un altro passo vero i paesi bassi è stato fatto.
A voi la parola...opinioni, critiche e consigli sempre ben accetti.
martedì 31 agosto 2010
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
18 commenti:
Beh, che dire? Ti lascio una ricettina semplice semplice:
http://www.youtube.com/watch?v=W_ILIgFpvqU
:DDD
@Fat
ahahaha sempre il solito simpaticone!!
Certo che alzarsi a quell'ora a fine estate non deve essere facile facile... i tuoi tempi sono da favola! Bravo Mauro! Forzaaaaaa
@Bigo
Sapessi a Gennaio..quando il termometro fuori casa segna -7gradi :-D
per me, di 2000, arrivare a farne 3 è gia un successo, 5 diventebbe un miracolo.
complimenti
@Nino
Il tuo blog mi mancava..ti ho aggiunto all'elenco!!
Ciaoooooo
Bravissimissimo, raffreddore a parte, hai il vento in poppa.... anche quando ce l'hai contro!!!
RABBIOSO!!!!!!!!!!!!!!
sei da ammirare, io al massimo mi sveglio alle 6! anche se sono un mattiniero.
@Alvin
Si cerca di tirare fuori le unghie nei momenti difficili, speriamo di averle ben affilate per gli ultimi 6km di amsterdam
@tosto
ma va...alla fine è una passione, lo facciamo per noi stessi. da ammirare è chi si alza a quell'ora per portare a casa la pagnotta tutti i giorni. ;-)
Bello il finale, nelle ultime due hai spaccato proprio.
Dopo ci hai messo un ultimo mille di defaticamento ?
Se non l'hai messo io mi sentirei di consigliartelo.
Ciao
@Drugo
l'ultimo mille di defaticamento non l'ho fatto per mancanza di tempo...la prox settimana sarà anche peggio perchè dovrò fare un 4x3000
ps: ti aggiungo al blogroll...anche tu mi mancavi! ;-)
Grandissimo allenamento, l'ho fatto anche io settimana scorsa e so cosa vuol dire. Complimenti per verlo corso in progressione! 30km di LL per una mezza non sono troppi? O mi sono perso qualcosa?
@Luca
Sto preparando la maratona di Amsterdam di metà ottobre ;-)
è tanto che latito ma devo dire che ritrovarti cazzuto come e + di prima è motivo di plauso! Gande Mauro
@Er Moro
Cazzuto....mi piace!! :-D
Bentornato Maurè!!!
un ottimo allenamento e fantastico finire gli ulimi in velocita' , sei sempre tenace , bravo
Sorry for my bad english. Thank you so much for your good post. Your post helped me in my college assignment, If you can provide me more details please email me.
[url=http://www.payloansonline.com]online payday loans[/url]
This is the best way to get all your health products online like green coffee, african mango, phen375 and others. Visit now
[url=http://goarticles.com/article/Get-Whiter-Teeth-and-Beautiful-Smile-by-Idol-White/7118934/]Idol White Teeth Whitener[/url]
Posta un commento