NON ACCONTENTARTI DELL'ORIZZONTE. CERCA L'INFINITO.


I made this widget at MyFlashFetish.com.



sabato 22 ottobre 2011

DIAMO TANTO ORA SPERANDO DI RACCOGLIERE IN FUTURO

Questo è un pò il Leit Motiv (si dice cosi no?) di questi ultimi mesi dell'anno corrente; lo dico per il lavoro (contratto in scadenza a Dicembre, chissà..) e anche per la corsa.

Purtroppo nei giorni scorsi non ho avuto modo e tempo di scrivere il post inerente alla mezza di Cremona e ora la voglia di farlo è poca e comunque granchè da dire non c'è...mezza chiusa con un discreto 1h31min14sec, lontano comunque dal 1e29e59 che ho iniziato ad inseguire da qualche mese.
Niente di male, sono sicuro che prima o poi verrà e l'importante non è tanto il traguardo ma quello che c'è in mezzo: allenamenti al buio (ahimè), la mattina presto, al parco di Monza o lungo il canale e non c'è volta in cui non mi diverta.

Anche se sto andando un pò "a naso" (niente tabella, ci penserò quando deciderò di preparare una maratona) vedo che i miglioramenti sono costanti, pochi ma costanti. In questi anni di corsa ho capito di essere quel genere di "atleta" che per avere "tanto così" deve farsi "un culo così"

Prossima garetta prevista tra 15gg, Mezza di Busto Arsizio; da qui al 6 Novembre ho intenzione di fare 3/4 allenamenti di qualità e cercare di avvicinare, quanto meno, il pb fatto ad Aprile (1h30min28sec) .

Passa invece in secondo piano la 10k in 39'59", preferisco concentrarmi sulla mezza e poi passare ad altro..farò bene farò male? Staremo a vedere.

Nel frattempo domani si va a tapasciare insieme a "Lello l'olandese volante", alla moglie (la mia, ottimo pb a Cremona 1h59min03sec!!) e a Giuliano il pasticcere (membro del Monza Resegone team )

In bocca al lupo a tutti i maratoneti che domani lotteranno in quel di Venezia, in particolare ad Alvin e Luca Ginko...per entrambi metto subito la mano sul fuoco che centreranno i loro obiettivi.

Buon week end e buone corse.

17 commenti:

Tosto ha detto...

direi che cmq non ci sei andato tanto lontano ... siamo li li, ce la farai la prossima volta :)

theyogi ha detto...

ci pensavo sere fa, passeggiando col cane: probabilmente chiediamo al running risposte che non ci può dare.......

Marcaurelio ha detto...

scedere sotto 1.30 e' solo questione di tempo vedrai e se ti alleni con qualche accortezza sara' anche poco.
Per il lavoro invece ti auguro IMMEDIATAMENTE !!!

Andrea ha detto...

La tapasciata cui ti riferivi per ieri era quella di Seregno? Se sì, ho visto giusto (mi pare d'averti riconosciuto dalle foro): eravate in tre e mi siete passati via in tromba all'altezza del 15 KM... purtroppo ieri, dopo una settimana passata con l'influenza, non ce l'ho fatta a fare meglio di 1h 36'12''. Crisi nel finale (ho anche camminato), dopo avere chiuso i 14Km a 1h 5'46''
Come la nostra Juve: andato in cris nel finale ;-)

MauroB2R ha detto...

@tosto
lontano e vicino allo stesso tempo.
magari la prossima volta no ma quella dopo ancora si :-)

@yogi
..quantomeno abbiamo "qualcuno" con cui sfogarci.

@marco bucci
grazie mille marco, spero che tu abbia ragione

MauroB2R ha detto...

@andrea
si proprio quella, ed eravamo proprio noi, il team della monza resegone.
dopo l'influenza è normale non essere al top, vedrai che ti rimetterai presto!! :-P

lello ha detto...

ti ho gia detto che l'under 90' e' vicino magari il 6 novembre....per il resto domenica ci siamo divertiti , corri in compagnia e non fai fatica....

Hal78 ha detto...

Ciao Mauro, probabilmente ci sono anch'io alla mezza di Busto. difficile io possa stare sotto i 90' ma se ti va possiamo incontrarci e impostare il ritmo dei 4'15" (Lo tengo finchè ne ho). scrivimi sul hal78@vodafone.it
Ciao!!

MauroB2R ha detto...

@hal78
Ciao!! Volentieri!!! Ho segnato la tua mail...chissà che in due, dandoci una mano, magari... :-)

lello ha detto...

iscritto a busto ... allora siamo in 3 a correre a quel ritmo.....

MauroB2R ha detto...

@Lello
Miiiinchia frate!! dai dai, tutti lanciati per sfondare il muro!! sarà durissima...quindi si parte a 4e15 e si vede fino a quando si regge ok?

lello ha detto...

come sai in preparazione maratona ho perso la velocita' per la resistenza ... pero' si parte a quel ritmo e poi vediamo...

Hal78 ha detto...

L'hai detto! Bello, bello.. Allora a 4'15" e non di un secondo più veloce ne' più lento (almeno fino al 12-13). Chi arriva fa sotto i 90', chi molla (io quasi di certo) si piglia quello che viene. a cominciare dalla bella mattinata che si passerà!

MauroB2R ha detto...

@Lello & Hal
Sarà un onore correre al vostro fianco..certo è che....quel ritmo, attualmente, non credo di poterlo gestire fino alla fine...:-/

Hal78 ha detto...

Oh, non dev'essere un suicidio di massa.. _:-)) Tipo il santone pazzo con gli adepti tutti dietro dentro il burrone. Possiam ritoccare un po' il ritmo ma per me può valer la pena provarci. tanto siamo più o meno allo stesso livello( tu hai tempi leggermente migliori). 4'15" al Km. passaggio ai 5 in 21'15" ai 10k in 42' 30". magari anche in filo più lento, categoricamente non più veloce (l'ho fatto alla VCO e son saltato).
Poi in tre secondo me salta fuori qualcosa di buono. tutti sotto i 90' quasi impossibile, ma magari qualcuno ce la fa. E poi ci giochiamo la birra. uniti per la causa fino al 12 13 e poi sfida. Ciao.

MauroB2R ha detto...

@hal
io e lello di solito corriamo si al suicidio...(e infatti i risultati si vedono uhuhuh) tipo domenica, Lello..18km tranquilli...alla fine gli ultimi 5 li ha tirati come un pazzo e abbiamo chiuso con una media di 4e40.
cmq suicidio di massa mi piace..allora che vada per i 4e15 e si salvi chi può! :-D non vedo l'ora.

lello ha detto...

@ hal e mauro dei 3 sono io quello che ha meno velocita' in questo momento causa allenamenti poco veloci per maratona ... ma tentero' il piu possibile di stare al passo e divertrmi....non mi tiro mai indietro se c'e da tirare..... abumbazza.... fratelli