Mentre il freddo polare non accenna a diminuire, anche la terza settimana di stop se ne è andata.
Venerdì mattina ho provato a corricchiare...giusto una mezzoretta a -8 e neanche 6km...orecchio testo al ginocchio e non ho faticato troppo a sentire che il fastidio c'è ancora...nonostante tutto è sempre li.
Come scritto anche in facebook, sia l'ortopedico sia il fisio mi hanno detto che un problema di questo tipo te lo puoi portare dietro per anni e quindi bisogna imparare a conviverci. No problem.
Il mio timore è che, come a Dicembre, da fastidio (che non impedisce il normale gesto del correre) si trasformi nuovamente in dolore e di conseguenza in impossibilità di svolgere la normale attività podistica.
Non posso fare altro che provare, piano piano, e vedere come va....
Da runner a jogger....o forse no?
Nel frattempo sto continuando con gli esercizi di potenziamento (sia delle ginocchia che del "core" come lo chiamano in tanti), pertanto alternerò giorni di corsa a giorni di "palestra"
Ancora integratori per un mesetto e a giorni alterni impacchi di argilla.
Credetemi, ci sto mettendo impegno per uscirne come ce lo mettevo nel correre e anche in questa situazione (seppure BANALISSIMA) mi accorgo di quanto lo sport forgi il nostro carattere.
Chi invece corre corre corre è la mia cara mogliettina che questa mattina, a meno 8 gradi, è riuscita a portare a casa un nuovo personale alla PARABIAGO RUN, un buon 53'27" che in primavera verrà sicuramente abbassato.
Quanto freddo, correre è sicuramente meno difficile che scattare foto in certe giornate. :-))
Buona domenica a tutti voi.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
19 commenti:
dai dai che ce la fai... Mauro... leggerti mi fa tornare indietro di un paio di mesi... con la differenza che ti vedo determinato e con un preciso percorso da seguire... Ascolta il ginocchio ed un pochino anche la mente... riprendere sarà dura ma quando meno te l'aspetterai ti troverai a "correre in discesa"... Complimenti alla tua mogliettina, è un ottimo tempo soprattutto con questo freddo! Buona domenica Runner!!!
ma , in poche parole, che cosa ti han diagnosticato ??
Quando riparti non aver fretta di tornare subito in forma... prenditi i tuoi tempi con molta calma... se salti una gara poi ce n'è sempre un'altra
non voglio menarla col solito 'non tutti i mali...' ma questo è il tempo giusto per il potenziamento, e poi stai diventando un ottimo fotografo!
@claudio
Si si, piano piano...cercherò di essere psicologo di me stesso
@pimpe
Condropatia rotulea. In pratica la cartilagine è usurata e da li nasce l infiammazione..
@rb
Spero di aver imparato la lezione...come dici sempre tu: la carta d identità è dalla mia
@ yogi
Sicuramente no...non tutti i mail vengono x nuocere :-)
Sei in ottima compagnia, dopo lo stop di 3 mesi io è da maggio 2011 che ci convivo e per ora è una discreta convivenza ...
poi magari come ci è venuto sparisce, quindi dobbiamo essere sempre ottimisti...
attento al freddo che può essere molto subdolo per le articolazioni :)
Fai cicli di DONA, un farmaco granulare che si scioglie in acqua (ua dose al giorno) per 6 mesi.
Senti se il medico te lo prescrive.
mauro certe affermazioni di alcuni medici se le potrebbero tenere..porca puttana,azzo vuol dire che potresti tenertela per anni? io ti dico che passa e passera'! daiiii mauro daii
Continua col potenziamento e con la pazienza e non mollare mai.
Condropatia e non ti hanno ventilato l'ipotesi dell'acido ialuronico?
@Lucky
ehehe quando penso alla convivenza con i fastidi penso sempre al tuo piede! :-)
@tosto
già...il freddo non aiuta anzi...
@marco bucci
mi hanno prescritto il CONDROSULF 400, 2 capsule al giorno per due mesi, stop per 1 mese e via per altri 2...
@bress
che dire...preferisco che dicano cose "vere" piuttosto che "usa questo/fai questo" che ti passa.
purtroppo per tante cose la convinvenza è d'obbligo..guarda anche il buon Lucky...
@Drugo
sicuramente si!! :-)
@franchino
no...mi pare di aver letto che venga utilizzato nei casi "gravi" dove il dolore è presente anche a riposo..fortunatamente non sono a quello stadio
@tutti
oggi ripresa ufficiale...30' min di corsa lenta 4 volte a settimana.
Vi terrò aggiornati!
La condropatia ha vari stadi mi pare, e non è cosa da poco soprattutto se ad un livello grave. Il mio ex non corre più e, peggiorato, non riesce nemmeno a pedalare. Sta facendo delle punture sperimentali che sono cumunque un pagliativo all'intervento che sembra l'unica soluzione. Non voglio allarmarti ma stai attento!!!
@patty
uhm...da quanto mi è stato detto e da quanto leggo la condropatia ha si diversi stadi e nel caso peggiore si consiglia appunto di fare delle infiltrazioni come suggeriva il buon Franchino.
spero tanto di non arrivarci ma di farla regredire! :-)
Visto le perfomance della mogliettina in gara e delle tue tra i fornelli , d'ora in poi ti lascera' a casa a cucinare e lei va ad allenarsi ......ocio'....
Occhio che se continua così tua moglie ti... Distanzia! :D
Posta un commento