NON ACCONTENTARTI DELL'ORIZZONTE. CERCA L'INFINITO.


I made this widget at MyFlashFetish.com.



martedì 31 marzo 2009

PROGRESSIVO DI VALUTAZIONE

Chiamiamolo pure cosi questo allenamento...nel senso che volevo correre una decina di km andando ad incrementare il ritmo e vedendo soprattutto le reazioni del mio corpo ad un tipo di stimolo completamente diverso rispetto alla preparazione per la maratona.
Beh...correre cosi mi piace sicuramente di più che macinare tanti km a ritmo blando e devo dire che anche le ginocchia, come già detto nel precedente post, sembrino andare meglio a velocità un pò sostenute...

Malgrado la giornata grigia e l'inizio di pioggerellina mi sono recato presso un parco su di un percorso kilometrato...basta ciclabile, sempre la stessa per tutto l'inverno, NON NE POTEVO PIU''''
Il feeling con questo posto è davvero alto e chissà perchè mi sembra sempre di andare meglio in posti dove trovo altri podisti...

Parlando dell'allenamento vero e proprio è venuto fuori più o meno questo (più o meno in quanto ho sporttracks sul portatile e sto scrivendo dal desktop e non ho voglia di andare di la :-P)

6KM--> 5'18"
2KM--> 5'10"
1KM--> 5'00"
1KM--> 4'50"

Come dicevo poco più su le articolazioni sembrano migliorare con l'allontarsi dei lunghissimi e mi hanno dato noia verso il sesto km, poi tutto è rientrato nella norma...certo c'è sempre un pò di fastidio ma se penso che:

-lunedi dopo la maratona mi facevan un pò male solo a camminare
-martedi ho fatto 3,5km poi mi son fermato per male sotto al ginocchio laterale dx
-mercoledi,giovedi,venerdi,sabato assoluto riposo
-domenica 8km di fartlek con più fastidio di oggi

NON POSSO CHE ESSERE OTTIMISTA

Ormai son lanciato con la preparazione dei 10k di monza (www.diecik.it)

Domani prevedo delle ripetute 6x1000 con rec da fermo sempre per vedere come vanno le gambette a ritmi più sostenuti....peccato che il tutto avverrà sotto l'acqua...ma la primavera dov'è???

3 commenti:

GIAN CARLO ha detto...

Il progresivo è sempre l'allenamento che lascia le migliori sensazioni.
Il probl. è che spesso ci si innamora di questo ipo di training e non si fano gli altri :-(

Lucky73 ha detto...

Bello il progressivo e bello il tuo ottimismo.

Ma le ripetute io le farei con recupero attivo (magari in souplesse), perchè tenere in accumulo l'acido lattico?

Non stai preparando una gara cortissima dove appunto corri sempre in compagnia dell'amico lattico!

MauroB2R ha detto...

@Lucky
mmmmm...più che altro vorrei correre un pò più forte del solito e avere il tempo per recuperare...solo per questa volta, ancora come test diciamo...poi sicuramente le ripetute saranno più lunghe e con rec attivo: ho già impostato il forerunner :-)))