NON ACCONTENTARTI DELL'ORIZZONTE. CERCA L'INFINITO.


I made this widget at MyFlashFetish.com.



lunedì 7 settembre 2009

ALLA FINE ARRIVA ER MEJO

La settimana è stata difficile dal punto di vista podistico. Dopo la durissima tapasciata di Domenica 30 Agosto ho accusato un dolorino al retro coscia destro. Lunedi ho abortito un lento rigenerante in quanto il dolore era davvero tanto. Voltaren gel e riposo fino a giovedi. Giovedi, appunto, mi son sparato una decina di km abbastanza tranquilli..il fastidio alla coscia lo avvertivo solo nei tratti in salita..una sorta di irrigidimento del muscolo, immagino una lieve contrattura..può essere?
Sono stato buono buono venerdi e sabato e domenica ho fatto il primo lungo lungo della stagione: 28km di "semi collinare" in compagnia del buon Lello. Siamo stati alla tapasciata in quel di Cabiate. Partiamo alle 7.30 puntuali e via a fare il primo percorso di 8km, i km vanno via veloci senza troppi problemi, la coscia da sempre un pò fastidio ma neanche tanto. Finito il primo percorso attacchiamo quello dei 21 (in realtà dei 20...), riesco a stare attaccato a Lello fino al 18esimo km poi lo mollo...ha un altro passo e io non voglio arrivare al traguardo sui gomiti....mi tolgo un paio di soddisfazioni riuscendo a stargli "a ruota" su 2/3 salite ma poi la ragione ha la meglio e preferisco tirare i remi in barca. Certo che allenarsi con le salite ti mette in tutta un'altra condizione...ah il collinare..questo sconosciuto! Fino a poco tempo fa!! :-)

Alla fine concluderò i 28km in 2h32min...alla media 5'24"@km e mi sembra di essere sulla buona strada per preparare Firenze. Gli utlimi km ero cotto ma ci può stare.
Qualcuno ha scommesso che andrò sotto le 3h45min...io mi accontenterei di scendere sotto le 4ore e arrivare bene..

Oggi mi sembra di essere in forma a parte un senso di spossatezza generale..sarà il cambio del clima..boh...
Domani allenamento+iscrizione all'Atletica Muggiò.

Questo fine settimana vorrei trovare il tempo di andare a comprar le nuove scarpe da running, spero di trovare ancora un paio uguale a quelle che utilizzo (mizuno wave ultima)..mi trovo bene e non voglio trovare spiacevoli sorprese come quando passai dalle mitiche Pegasus 2007 alle Stratus II.

8 commenti:

Lucky73 ha detto...

Eccezionale il collinare in vista della maratona!

Spero tu le abbia buttate le stratus :-)

MauroB2R ha detto...

ehehe le stratus le uso x andare in giro in tenuta sportiva, x bagnare il giardino e cose cosi...ci ho anche girato gli stati uniti..sono comode ma non vanno bene x correre :-)

GIAN CARLO ha detto...

Stai diventando un runner... non scherzo... si capisce !

Fat_Stè ha detto...

Uhè, ma quanti sarete a Firenze? La solita ammucchiata di runner! :)
Dai che ti vedo molto bene!

MauroB2R ha detto...

@Giancarlo

:-))ci metto tanto impegno e tanta passione, mi diverto, sono contento

@Fatdaddy

Saremo in tanti, infatti settimana prox mi iscriverò di sicuro in quanto so che a quota 10k chiuderanno le iscrizioni e sono già a buon punto...tipo 6k iscritti al 31agosto.

Furio ha detto...

Bravo Mauro, ma occhio a quella contrattura; il solito consiglio, soprattutto preparando una maratona: trovare un po' di tempo per qualche massaggio di scarico.
CIao!

MauroB2R ha detto...

@Furio
Al momento sembra che la gamba sia a posto, vediamo questa sera come va...

MauroB2R ha detto...

@Furio
Ieri sera 12km di fondo medio, e la contrattura un pò di fastidio lo da...sempre se di contrattura si tratta. soprattutto in salita o a salire e scendere dai marciapiedi..
è come se avessi la zona della coscia posteriore rigida...come se stessi "pompando" il muscolo.
dopo un pò di riposo il problema scompare..ad esempio ora è ok...
dite di saltare le ripetute di domani?