NON ACCONTENTARTI DELL'ORIZZONTE. CERCA L'INFINITO.


I made this widget at MyFlashFetish.com.



domenica 13 settembre 2009

EL GRINTA!

Ammiro sempre tanto la gente grintosa, quelli che non mollano mai, che quando gli chiedi come va loro ti rispondono sempre, anche magari in un letto di ospedale: "ALLA GRANDE".
Mi piacerebbe avere anche una piccola parte della loro forza interiore, da usare nella vita di tutti i giorni e anche nella corsa...la corsa appunto...secondo me insegna parecchio questa filosofia: del soffrire, del non mollare, di essere contenti quando si è stravolti (vedi due post precedenti)

Oggi una piccola soddisfazione l'ho avuta.Tapasciata di Verano, 24km tosti, di sali scendi duri duri e con pochi tratti asfaltati. Corsa in compagnia del mio Coach di fiducia, che d'ora in poi chiamerò LELLO HARD STYLE!!


I km scorrono veloci, la media finale sarà di 5'12"@ Km e il nr di km percorsi quasi 24 (non ho ancora guardato bene il gps...)
Non ho avvertito nessun fastidio alla coscia destra, goduria immensa. Il feeling con le nuove scarpe è già ai massimi livelli (forse la sx l'ho stretta un pò troppo) e il clima era davvero ottimo.

La cosa che però mi ha fatto davvero godere da matti è stata arrivare davanti ad un signore con cui ho corso quasi tutta la tapasciata. Arrivati al ventesimo km ero un pò cotto e gli ho lasciato una quindicina di metri, al che LELLO HARD STYLE si gira e mi dice "DEVI arrivare davanti a quello la!!!"
Sfida lanciata, non potevo tirarmi indietro...cosi ho spinto un pò per riprenderlo e poi in tratto di un paio di km ho dato tutto per distanziarlo quel che bastava per arrivare al salitone finale con un pò di vantaggio, si perchè li sapevo che mi avrebbe ripreso ma....gli sono stato incollato ai polpacci e sull'ultimo rettilineo ho stretto i denti, mi son messo davanti e chi si è visto si è visto! ahhhhhhhhhhhh

Sono piccole cose ma ti danno carica e morale!!

Se tutto va bene la prossima settimana correrò La Mezza di Monza, sono davvero curioso di fare il paragone con la gara dello scorso anno per vedere quanto e se sono migliorato...
Stay tuned!!

15 commenti:

Lucky73 ha detto...

La sfida è naturalmente intrinseca alla corsa, non c'è niente da fare!

Il bello della corsa e che vincitore o vinto dai sempre la mano agli avversari !

Ieri nel 400 emozione a 1000 anche quando all'arrivo vai a dare la mano a tutti anche al campione italiano e mondiale dei 400!

GIAN CARLO ha detto...

La Juve ha ricominciato a rubare, il disegno ormai è chiaro... questo pero' è un gran post che ti fa onore

MauroB2R ha detto...

@Lucky
Non ho ancora letto il tuo post..appena ho un secondo corro a leggere delle tue gare di questi giorni

@Giancarlo

Siiiiiiiiiii..è proprio ciò che mi piace, vincere old style con voi che rosicate ihihihihihihi
scherzo neh giancà!!!!

Furio ha detto...

Hai ragione sono piccole cose.. ma grandi; ottime notizie dal coscia destra e dalle scarpe.. benone!

bressdicorsa ha detto...

uomo vedo che cominci ad adottare lo spirito del bress,hai spazzato via quello che avevi gareggiato assieme,cosi' cosi,uomo,fulmineo inside

Alberto Bressan "Pasteo" ha detto...

Corerre senza dolori é stra bello vero? Comunque visto che il percorso era sali/scendi e che lo hai corso molto bene mi sa che per Firenze sei a 1000...

Alvin ha detto...

Bella li, mollare mai...la strada è segnata devi solo crederci!

MauroB2R ha detto...

@Alberto
La strada per Firenze è ancora lunga e gli imprevisti, l'esperienza insegna, sono dietro l'angolo...

@Alvin
Ci credo, ci credo :-)

Fat_Stè ha detto...

Crederci sempre, arrendersi mai.

Spiace che a partorirla come frase sia stata la Simona Ventura, però è bella (la frase, non la Ventura)! ;)

Paolo "Cibulo" ha detto...

bene Mauro, sei lanciato!
Mi sa che sto fine settimana ci sarò anche io alla Mezza di Monza, da fare come allenamento. Magari ci si becca, così ci salutiamo.

Paolo "Cibulo" ha detto...

Ne approfitto per farti una domanda sul percorso della mezza di monza: ho letto che c'è anche una parte su sterrato...è vero? Se si,è lunga? grazie e scusa il post doppio :)

MauroB2R ha detto...

@Paolo

ci possiamo trovare volentieri, anche se penso che sarà difficile, con tutta la gente che ci sarà :-)

il percorso non è troppo lineare, 3/4 sali scendi di cui uno impegnativo e un pò di curve secche dove si perde tanta velocità. in più aggiungici delle inversioni a U...
non è sicuramente il percorso per fare il tempo...xò è troppo suggestiva.
sinceramente non ricordo la parte sterrata, non mi pare che ci sia proprio. forse si confondono con la corsa del 2giugno sempre all'interno dell'autodromo, li si che c'è una parte sterrata.

Paolo "Cibulo" ha detto...

grazie Mauro..si, forse sarà un po' difficile trovarci..ma non c'è un blogpoint? :) Tu a che ritmo la fai?
Che non sia veloce non è un problema, la faccio come allenamento (13km LL a circa 5:12 e 8km CM a circa 4:40).

Se non c'è sterrato tanto meglio...mi sembrava l'avesse detto Claudio Grassi (blogger "Trop Runner"). Si, quella del 2 Giugno l'ho fatta anche io...la F1 ed in effetti ricordo lo sterrato che in effetti in una tapasciata evoluta ci sta, ma in una mezza come quella di Monza con più di 2.000 persone in effetti no...:)

MauroB2R ha detto...

@Paolo
non sono a conoscenza del blogpoint..poi ci sarà anche la giornata SPORTADVENTURE e quindi il bordello doppio..come l'anno scorso. secondo me è una cazzata far coincidere 2 manifestazioni cosi...va beh.

per il ritmo da tenere..il mio Coach LELLO HARD STYLE dice di menarla tutta, quindi 4'45" ma non so se ho le gambe per farla tutta a sto ritmo..vediamo.

Paolo "Cibulo" ha detto...

si, per averle le hai, vedrai.