NON ACCONTENTARTI DELL'ORIZZONTE. CERCA L'INFINITO.


I made this widget at MyFlashFetish.com.



domenica 20 settembre 2009

PB E' L'ACRONIMO DI PERSONAL BEST

Dal titolo potete intuire che oggi, la gara a Monza è andata bene, anzi benissimo....il succo è un tempo che ero sicuro di potre centrare ma magari non sul percorso monzese:

1h39min29sec

E andiamooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

Il tempo ora è davvero tiranno ma non mancherò di raccontarvi per bene come è andata questa splendida giornata!

20 commenti:

Lucky73 ha detto...

Bravo Mauro e su un percorso non certo veloce! Attendiamo il post!

Paolo "Cibulo" ha detto...

ciao Mauro, complimenti per il tempo. Bella giornata, oggi, c'era tanta gente...un traffico per arrivare...io ho fatto un allenamento piacevole e passato una bella mattinata. Complimenti ancora!

Micio1970 ha detto...

Bravo Mauro e adesso non fermarti qui ...

Alvin ha detto...

Sempre meglio, continua così

MauroB2R ha detto...

@Lucky
Verissimo. ma gli allenamenti alle tapasciate mi hanno aiutato ad andare via veloci negli strappi in salita...quanti ne ho passati cosi..lo scorso anno ero completamente piantato! :-)

@Paolo
Grazie mille.
Il tuo tempo??

@Micio
Tranquillo che non mi fermo :-)

@Alvin
grazie.

Fat_Stè ha detto...

Sotto i cento?! Dev'essere proprio una gran bella sensazione/soddisfazione!
Bravissimo Mauro, complimenti!

bressdicorsa ha detto...

uomo,quella che importa e': lo sapevi gia' di fare il p.b,questo ti ha portato in fondo,cattivo come la muerte.bravo

Pimpe ha detto...

grande Mau, adesso spero di fare faville anch'io domenica prox..

franchino ha detto...

Per adesso complimenti per il PB! Attendiamo post!

Furio ha detto...

Complimenti Mauro!

Unknown ha detto...

mauro, è da un po' che seguo il tuo blog, e vivissimi complimenti.

io corro per puro divertimento da un annetto ma senza aver mai partecipato a gare e ora mi è venuta la voglia di provare. Premesso che ho il certificato per agonismo e quindi nessun problema da quel punto di vista, ho però alcuni dubbi : perchè io ho sempre giocato a calcio dove te arrivi in 36 tu vai nel tuo spogliatoio, ti cambi, giochi e poi ti fai la tua doccia e fine.

Ma qui quando si è così in tanti, come funziona ????

Ci si cambia in macchina ?? all'arrivo si può fare la doccia ?? nel frattempo la borsa la lascio in macchina ?? ma se l'arrivo non è allo stesso punto della partenza ??

Non lo so se qualcuno riesce a darmi qualche spiegazione esuggerimento per la mia prima gara gliene sarei molto grato
Luca

MauroB2R ha detto...

@Luca
Ciao e benvenuto. :-) Innanzitutto grazie x i complimenti, questo sport è bello anche x questo ;-)

Alle gare competitive "serie" si trovano tranquillamente gli spogliatoi, docce (ma farla è un lusso che non ho mai provato, cmq si può fare!) e soprattutto il deposito borse.
Solitamente esco di casa con già sotto il completo da gara, sul posto mi svesto e lascio tutto in borsa e la do al deposito. Sulla tua borsa attacchi "un tagliando" che corrisponde al tuo nr di pettorale e a fine gara la vai a riprendere! davvero semplice :-)

Nelle gare dove l'arrivo non coincide con la partenza ci sono i camion (mi viene in mente la mezza del lago di garda) che trasferiscono le borse...

Spero di esserti stato utile ma come utlimo consiglio ti dico di dare un occhio ai blog degli "amici" blogger/runner che ho in elenco...sono tutti più esperti e "pro" di me e sono sicuro che ti sapranno aiutare per bene nelle tue richieste più tecniche.

Unknown ha detto...

Ok grazie mille, ma se non fai la doccia come fai tutto sudato e col freddo e se abiti a quaranta chilometri come ho in programma di fare io ???

MauroB2R ha detto...

@Luca
Beh a dire il vero non mi è mai capitato ma in quel caso mi metteri in coda per fare una doccia. :-)

raneppy ha detto...

..ma dai ho fatto nach'io la mezza a monza domenica scorsa e praticamente siamo arrivati assieme...io ho chiuso in 1'39"26..:)...tu sei della zona???

raneppy ha detto...

hai per caso intenzione di fare la mezza a riva del garda il 15 novembre??? perchè io sto cercando compagni per andarci...possibilmente della mia zona...io sono di vimercate (più o meno)...e comuinque per me la mezza di monza è stat la prima gara competitiva di corsa e la prima mezza maratona mai corsa...

MauroB2R ha detto...

@raneppy
accidenti!!! praticamente siamo arrivati insieme!! io abito a muggiò, a due passi dal parco :-)
mi dai il tuo num di pettorale?? cosi ti cerco sul sito delle foto in modo da farmi venire in mente se ti ho visto o meno...il mio è il 2444

il 15novembre parteciperò alla 30km competitiva MILANO-PAVIA
ultimo lungo prima di FIRENZE :-)

raneppy ha detto...

ok...numero di pettorale F332 (10332)...così ti cerco anch'io...magari ci si vede in una delle prossime gare...sono una neofita, ma mi sono così appassionata che non riesco più a smettere...io ho sempre fatto solo gare di nuoto...ma stavolta facccio fatica a smaltire l'adrenalina di domenica....)

Unknown ha detto...

Caro Mauro e lettori del blog, la mia "sfiga" non conosce limiti; a qualche giorno dal mio debutto assoluto di sabato : MI SONO FATTO MALE !!!!!!

io sono senza parole; è da ieri mattina che faccio fatica a parlare, è una delusione troppo forte, proprio ora : a pochi giorni da desenzano (mia prima gara) e a un mese dalla mezza.

Da una decina di giorni ho cambiato le scarpe (da wave creation 9 a wave creation 10), le avevo usate per qualche giorno a venire al lavoro, poi per gli allenamenti + leggeri alternandole con le vecchie con cui domenica 20 ho corso 100 minuti (quasi 20 km.) senza problemi; poi martedì 22 scarpe nuove (45' di cl a 5'15") e un dolorino sulla parte esterna del ginocchio sinistro ma nulla di importante, poi mercoledì 23 (15'cl + 20'cm + 15' cl) e sparito dolore sulla parte sx ma mi è venuto sulla parte esterna del ginocchio destro + forte ancora.

però con la testa dura sono tornato fuori venerdì (40'cl) e dolorino ancora presente ma non forte e queste scarpe che continuo a non sentirle mie.

ieri combattuto tra che scarpe usare torno fuori con quelle nuove con in programma 80' cl ma questo dolore che a riposo era sparito si ripresenta sempre + forte e dopo 50' ho alzato bandiera bianca e sono tornato a casa con un dolore forte ho provato a cambiare scarpe e tornare fuori ma nulla da fare, ha vinto il dolore.

Ghiaccio, brufen e fastum gel ma penso proprio che non ci sarà nulla da fare per queste due gare e spero mi torni la voglia per ricominciare perchè sono molto AVVILITO.

Ma possibile che tutte le volte che cambio le scarpe, mi venga male da qualche parte ???

Ma come si fa a cambiare le scarpe in maniera normale senza acciacchi ??

E' possibile che non siano adatte a me anche se con le creation9 dopo un infortunio iniziale (passavo dalle asics nimbus) mi ero trovato bene e ormai infatti erano consumate ma comode !!!

Io sono 173 cm. x 63 kg. e in teoria senza particolari problemi di appoggio (almeno così mi hanno detto dove ho preso le scarpe).

ragazzi aiutatemi a darmi la forza per riprendere, non vedevo l'ora fosse sabato..

ciao

MauroB2R ha detto...

@Luca
riporto il commento direttamente sul blog cosi vediamo di avere il parere di tutti...però dai forza e coraggio, sono cose che capitano!!