NON ACCONTENTARTI DELL'ORIZZONTE. CERCA L'INFINITO.


I made this widget at MyFlashFetish.com.



sabato 7 novembre 2009

SCORTA DI CARBOIDRATI E DI OMBRELLI.

E' il programma che ho in mente per la giornata di oggi! :-) Certo senza esagere s'intende!!
Domani ultimo lunghissimo PRE FIRENZE, seguendo i vostri consigli (Alvin, Furio, Gianca, Micio in primis) ho deciso di anticipare di una settimana questo allenamento e al contempo aumentare di 3km la distanza da percorrere.
Si parla di 36km da farsi a Rm+10 max, sempre con un occhio alla frequenza cardiaca.

In preparazione delle mie prime due maratone non ho mai corso un lungo cosi lungo, massimo ero arrivato a 33km, questo potrebbe anche spiegare il mio calo vistoso nel finale...
Sono abbastanza preoccupato per domani, affrontare certe distanze non è mai uno scherzo e il ricordo dei 33km di 2 settimane fa è ben impresso nella mia mente: alla fine ero, QUASI, cotto. In più il meteo per domani è davvero pessimo, danno acqua su gran parte della pianura padana e a tratti con rovesci copiosi...sarà dura.
Sono però contento di essere arrivato fin qui senza nessun problema SGRAT SGRAT (fastidi, dolori, raffreddori, febbre) e se domani riuscissi a portare a termine la missione la Road to Florence sarebbe ormai in discesa.

Sensazioni fisiche buone, mentali un pò meno...soprattutto il fattore "acqua" mi ha un pò "fatto girare" ma è anche vero che se il 29 Novembre dovesse venir giù il diluvio non bisogna farsi cogliere impreparati.

Tornando ai carboidrai: pranzo con tagliatelle agli spinaci e basilico, clementine, pane e nutella, frutta secca e caffè. Per cena farfalle al pomodoro, mooolto abbondanti e stop.
Come dice sempre il grande Lance: FEEED THE WARRIOR

5 commenti:

GIAN CARLO ha detto...

Impensabile fare una maratona senza aver fatto almeno 36km.
E' possibile solo se si è corsi una maratona da meno di 3 mesi...in quel caso puo' bastare un richiamo di 30km...vedrai che cio' che soffri domani... te lo ritrovi.

er Moro ha detto...

Domani qll che ti dovrà dare la forza sarà pensare che poi a Firenze te lo ritroverai tutto 'sto sacrificio!Buon lughissimo

uscuru ha detto...

bravo!
non solo x il carico dei km
sopratutto x la condizione "mentale" ke si viene a creare,in vista della mara!!!

Drugo ha detto...

L'allenamento di domani è importantissimo. Sarà bello tosto ma pensa che ti sarà di grande aiuto per arrivare fino in fondo a Firenze.
In bocca al lupo.

MauroB2R ha detto...

Sto cercando di raccogliere tutte le energie in vista del lunghissimo. Sono sincero: non riesco a togliermi dalla testa il dover correre sotto l'acqua, se fossero stati 20/25 km ok ma PROPRIO IL LUNGHISSIMO....
va beh..scrivo dal portatile in cucina, sulla lavagnetta magnetica leggo:CIO' CHE NON TI UCCIDE TI RENDE PIU' FORTE.