NON ACCONTENTARTI DELL'ORIZZONTE. CERCA L'INFINITO.


I made this widget at MyFlashFetish.com.



domenica 8 novembre 2009

UNA PICCOLA DISTANZA PER UN'AUTOMOBILE, UNA GRANDE DISTANZA PER UN UOMO

E' andata ragazzi!! Il tanto temuto lungo di 36Km sono riuscito a portarlo a termine.
I più attenti di voi avranno capito che ieri ero un pò insicuro, a dir il vero lo sono un pò sempre nella vita,..vuoi per la distanza vuoi per l'acqua che veniva giù a catinelle.
Davvero devo ringraziare Giancarlo che con il commento al mio blog "Impensabile fare una maratona senza aver fatto almeno 36km.
E' possibile solo se si è corsi una maratona da meno di 3 mesi...in quel caso puo' bastare un richiamo di 30km...vedrai che cio' che soffri domani... te lo ritrovi." Mi ha dato quella carica e quella convinzione in più che non guastano mai....

Vorrei avere tutto il tempo di raccontarvi come è andata ma invece dovrò essere sintetico: sveglia ore 6, guardo fuori dalla finestra, diluvia, decido di tornare a letto ancora 30minuti, quando mi rialzo piove ancora, un pò meno a dire il vero.
Colazione, vestizione e via andare. Arrivo in fondo alla strada e son già bagnato dalla testa ai piedi. Mi dico che sarà durissima ma che DEVO farlo. Dopo un paio di km sotto l'acqua entro in pieno in una pozzanghera e mi lavo completamente i piedi...li ho il cambio di mentalità: sono nero, vorrei essere al caldo sotto le coperte ma in testa un solo pensiero, che non so da dove sia venuto: "LA MARATONA E' UNA COSA DA DURI"....me lo ripeterò per tante volte....e servirà darmi coraggio e forza per andare avanti.
Poi dico la verità...ho corso senza incappare in grosse crisi, due gel enervit buttati giù al 20esimo e al 30esimo km. Solo un piccolo fastidio all'inguine sx ma passerà.

Quello che conta, che resta, sono 36,10km nelle gambe, a 5e35 in 3ore e 22 circa.
Certo, sono sopra il Rm che vorrei impostare a Firenze ma fa nulla, sono stato per più di 3 ore bagnato e ho portato a casa la pelle, questo penso che servirà di più che alcuni secondi in meno sulla media finale.

Ora la via per Firenze è in discesa, solo a livello di allenamenti s'intende....chiedo a voi come impostare queste tre settimane.
Una preoccupazione che abbiamo in tanti: beccarsi un malanno la settimana "clou"....Gianca sfodera un altro commento capace di farmi passare questa fobia.

Buona Domenica a tutti voi.


8 commenti:

Micio1970 ha detto...

Grande ... oggi non era importante il tempo (cronometrico) ma la testa di stare sotto la pioggia: hai fatto più di un lungo di 36 km ...

uscuru ha detto...

e' vero quello ke dice Micio, a firenze c'e' anke quel riskio piggia ke tanto temevi, nota bene....temevi, ora sei pronto anke x quel tipo di situazione meteo.

Lucky73 ha detto...

Questo è un allenamento che psicologicamente si farà sentire, in positivo naturalmente.

La maratona è soprattutto psicologica e ora sei pronto per correrla alla grande....

36K con qs tempo è da DURI!

Michele ha detto...

Oltre le gambe oggi hai allenato la volontà, ottimo lavoro.

er Moro ha detto...

Grande Mauro...Come volevasi dimostrare: appartieni alla categoria CXC

MauroB2R ha detto...

Grazie per l'incoraggiamento ragazzi!!

@er Moro
cxc???

Alberto Bressan "Pasteo" ha detto...

Bene Mauro aver corso questo lungo con le pioggia ed il vento freddo ti fa arrivare a Firenze con buone prospettive!

Anonimo ha detto...

Perche non:)