...il nostro corpo dice basta e dobbiamo per forza di cose assecondarlo.
In pratica il mio tendine di achille sinistro, negli ultimi 2/3 allenamenti mi ha dato fastidio e oggi il male era tale da farmi, saggiamente, dimezzare la seduta prevista.
E' da un paio di mesi che convivo con una sensazione di fastidio ma niente di preoccupante. Ho dato la "colpa" alle scarpe nuove e cosi sono tornato ad utilizzare, per i lenti, le vecchie ULTIMA II.
Dopo la gara di settimana scorsa ero sicuro che avrei avvertito dolore nel punto incriminato e invece nulla, ho cantato vittoria troppo presto perchè nelle ripetute brevi di mercoledi il problema è tornato fuori...ghiaccio, arnica e un aulin mi hanno permesso di correre altre due sedute, di cui una di qualità, senza avere grossi problemi...ma oggi durante i primi km dei venti previsti il fastidio era davvero tanto e mi son detto "Ma chi me lo fa fare di stringere i denti e magari farmi male sul serio????"
Ora son sul divanto con ghiaccio, arnica spalmata e antinfiammatorio in corpo.
Domani e dopo due giorni di riposo assoluto (si fa per dire perchè domani lavorerò in fiera tutto il giorno) e martedi mattina proverò con della corsa lenta. Proverò di sicuro perchè al di fuori della corsa NON PROVO DOLORE O FASTIDIO, solo al tatto la parte risulta un pò gonfia.
Sono un pò smaronato perchè venerdì prossimo c'è una dieci k a cui parteciperò sicuramente..mi spiace non poter fare una seduta di qualità il martedi...va beh...l'importante è farsi passare sto scazzo e poi si torna a martellare come in queste ultime settimane.
LA MIGLIOR MAIL DEL 2025
4 ore fa