NON ACCONTENTARTI DELL'ORIZZONTE. CERCA L'INFINITO.


I made this widget at MyFlashFetish.com.



sabato 8 maggio 2010

UN AVATAR PER LA CORSA NO??

Ho appena finito di gustarmi il dvd di Avatar, per una volta sono riuscito a sfruttare il mio tv da 46pollici con super impianto da 2 milioni di watt....la scena la fa tutta, un vero spettacolo.
Il film è bello, niente da dire, ma forse sono cresciuto e le emozioni che mi davano Guerre Stellari, Indipendece Day o Indiana Jones ormai non riesce a trasmettermele quasi nessun film...
L'idea di Avatar è però degna di nota, in stile Matrix; a mente calda mi chiedo se potessimo avere un avatar per correre. Come sarebbe? Noi ce ne stiamo belli a nanna e ci diletteremo con un corpo non nostro a macinare km e km. La prima cosa che mi viene in mente è che non avremmo più tutti i dolorini che ci portiamo dietro nella vita quotidiana ma...il nostro corpo sarebbe comunque ben allenato e in forma come lo siamo ora? Questo è un bel dubbio...di quelli che non ti fan dormire la notte...

La realtà è che anche senza l'avatar è passata, o quasi, un'altra settimana..domani il solito "lungo" over 20k cercando di stare sotto i 5@km.
Sono stati giorni "duri" in quanto per tre sere di fila siamo usciti (festa di compleanno, festa di laurea, visita ad amici) e le ore di sonno sono state davvero poche.
Ieri il lavoro più interessante, un bel 4x2000 a 4e15 (centrato in pieno) con due minuti di recupero da fermo, tra qualche giorno proverò un 3x3000, sempre a ritmo gara. L'idea è quella di provare, sempre settimana prossima, a fare 10k stando vicino al ritmo gara, andrebbe bene anche un +10/15sec. Mi rendo conto che ho forse sbagliato e non ho fatto tanti km vicino ai 4e15, amen. Il tempo di migliorare c'è tutto.

Chiudo spendendo due righe sui blogger che in queste ultime settimane, mesi, stanno tirando i remi in barca...mi spiace davvero e il pensiero di non avere più i post di Fat e di Runnerblade mi rattrista parecchio. Rispetto le loro scelte ma allo stesso tempo spero vivamente che possano cambiare idea.

Byez

11 commenti:

Paolo "Cibulo" ha detto...

bel film niente da dire!
Ma per correre meglio usare il nostro corpo, l'avatar magari lo mandiamo in ufficio... :D
Chi ha deciso di chiudere i blog, quando e come? Ognuno comunque sa quel che fa e perchè lo fa...certo Fat l'aveva gia' fatto in precedenza un periodo di stop...ma di GianCarlo proprio non sapevo.

Fatdaddy ha detto...

Ehm, mi sa che son stato ancora una volta frainteso, causa forse di certi miei post ermetici: io mica chiudo, dirado i post e pubblico in modo estemporaneo, magari nulla per una settimana, magari tre post al giorno. ;)

Però capisco il "disagio" di Giancarlo perchè più volte sperimentato anch'io, quindi (a malincuore) rispetto la sua scelta...

La chiusura mia era riferita al periodo competitivo, culminato con la rinuncia a Padova (che tanto fastidio ha provocato in qualcuno..)!

uscuru ha detto...

quoto Paolo noi a correre e lui a lavoro!!

MauroB2R ha detto...

@Paolo
è vero, non ci avevo pensato!! noi a letto e lui al lavoro..LO VOGLIOOOOOO
per quanto riguardi blog...fat ci ha risposto. giancarlo..immagino che tu sia andato a vedere il suo ultimo post :-(

@Fat
non dicevo che avresti chiuso ma del periodo "di scazzo" che alcuni di noi stanno passando...ho visto che hai inserito un post, mi fioooondo a leggerlo!! :-)

@Uscuru
verissimo!!!

Lucky73 ha detto...

Merita l'acquisto del DVD bluray? Ci sto pensando e non ho visto il film al cinema....

Avendo un discreto TV e un ottimo impianto audio....

Per i blogger sono decisioni personali e rispettabili .....aria di ricambio? Se FAT chiude vado a casa sua a riaprilo! :-)))

MauroB2R ha detto...

Se ti piace il genere...merita tutta la vita.
Quando vai dal fat fammi uno squillo che vengo anch'io :-)
uomo avvisato....

Tosto ha detto...

se irspetti tempi e recuperi delle ripetute il ritmo lo tieni fino alla fine della gara!

MauroB2R ha detto...

@Tosto
i tempi sicuramente si, i recuperi li faccio, secondo me, un pò lunghetti. 2 minuti.
oggi e domani riposo (ieri 21km a 4e55) cosi anche il mio tendine è contento, mercoledi 3x3000, penso che quello sarà un bel test...

Ercole77 (Michele) ha detto...

Mauro devi assolutamente vedere "Il mondo dei replicanti" :-)

Tosto ha detto...

2 minuti di recupero di corsa su ripetute da 2000m non sono tanto.

generalmente se la ripetuta è da 2000m si fa di 800-1000m FL.

MauroB2R ha detto...

@tosto
eheh il recupero l'ho fatto da fermo!! come suggerito dai più per via dell'acido lattico etc etc