NON ACCONTENTARTI DELL'ORIZZONTE. CERCA L'INFINITO.


I made this widget at MyFlashFetish.com.



sabato 8 maggio 2010

UN AVATAR PER LA CORSA NO??

Ho appena finito di gustarmi il dvd di Avatar, per una volta sono riuscito a sfruttare il mio tv da 46pollici con super impianto da 2 milioni di watt....la scena la fa tutta, un vero spettacolo.
Il film è bello, niente da dire, ma forse sono cresciuto e le emozioni che mi davano Guerre Stellari, Indipendece Day o Indiana Jones ormai non riesce a trasmettermele quasi nessun film...
L'idea di Avatar è però degna di nota, in stile Matrix; a mente calda mi chiedo se potessimo avere un avatar per correre. Come sarebbe? Noi ce ne stiamo belli a nanna e ci diletteremo con un corpo non nostro a macinare km e km. La prima cosa che mi viene in mente è che non avremmo più tutti i dolorini che ci portiamo dietro nella vita quotidiana ma...il nostro corpo sarebbe comunque ben allenato e in forma come lo siamo ora? Questo è un bel dubbio...di quelli che non ti fan dormire la notte...

La realtà è che anche senza l'avatar è passata, o quasi, un'altra settimana..domani il solito "lungo" over 20k cercando di stare sotto i 5@km.
Sono stati giorni "duri" in quanto per tre sere di fila siamo usciti (festa di compleanno, festa di laurea, visita ad amici) e le ore di sonno sono state davvero poche.
Ieri il lavoro più interessante, un bel 4x2000 a 4e15 (centrato in pieno) con due minuti di recupero da fermo, tra qualche giorno proverò un 3x3000, sempre a ritmo gara. L'idea è quella di provare, sempre settimana prossima, a fare 10k stando vicino al ritmo gara, andrebbe bene anche un +10/15sec. Mi rendo conto che ho forse sbagliato e non ho fatto tanti km vicino ai 4e15, amen. Il tempo di migliorare c'è tutto.

Chiudo spendendo due righe sui blogger che in queste ultime settimane, mesi, stanno tirando i remi in barca...mi spiace davvero e il pensiero di non avere più i post di Fat e di Runnerblade mi rattrista parecchio. Rispetto le loro scelte ma allo stesso tempo spero vivamente che possano cambiare idea.

Byez

11 commenti:

Paolo "Cibulo" ha detto...

bel film niente da dire!
Ma per correre meglio usare il nostro corpo, l'avatar magari lo mandiamo in ufficio... :D
Chi ha deciso di chiudere i blog, quando e come? Ognuno comunque sa quel che fa e perchè lo fa...certo Fat l'aveva gia' fatto in precedenza un periodo di stop...ma di GianCarlo proprio non sapevo.

Fat_Stè ha detto...

Ehm, mi sa che son stato ancora una volta frainteso, causa forse di certi miei post ermetici: io mica chiudo, dirado i post e pubblico in modo estemporaneo, magari nulla per una settimana, magari tre post al giorno. ;)

Però capisco il "disagio" di Giancarlo perchè più volte sperimentato anch'io, quindi (a malincuore) rispetto la sua scelta...

La chiusura mia era riferita al periodo competitivo, culminato con la rinuncia a Padova (che tanto fastidio ha provocato in qualcuno..)!

uscuru ha detto...

quoto Paolo noi a correre e lui a lavoro!!

MauroB2R ha detto...

@Paolo
è vero, non ci avevo pensato!! noi a letto e lui al lavoro..LO VOGLIOOOOOO
per quanto riguardi blog...fat ci ha risposto. giancarlo..immagino che tu sia andato a vedere il suo ultimo post :-(

@Fat
non dicevo che avresti chiuso ma del periodo "di scazzo" che alcuni di noi stanno passando...ho visto che hai inserito un post, mi fioooondo a leggerlo!! :-)

@Uscuru
verissimo!!!

Lucky73 ha detto...

Merita l'acquisto del DVD bluray? Ci sto pensando e non ho visto il film al cinema....

Avendo un discreto TV e un ottimo impianto audio....

Per i blogger sono decisioni personali e rispettabili .....aria di ricambio? Se FAT chiude vado a casa sua a riaprilo! :-)))

MauroB2R ha detto...

Se ti piace il genere...merita tutta la vita.
Quando vai dal fat fammi uno squillo che vengo anch'io :-)
uomo avvisato....

Tosto ha detto...

se irspetti tempi e recuperi delle ripetute il ritmo lo tieni fino alla fine della gara!

MauroB2R ha detto...

@Tosto
i tempi sicuramente si, i recuperi li faccio, secondo me, un pò lunghetti. 2 minuti.
oggi e domani riposo (ieri 21km a 4e55) cosi anche il mio tendine è contento, mercoledi 3x3000, penso che quello sarà un bel test...

Ercole77 (Michele) ha detto...

Mauro devi assolutamente vedere "Il mondo dei replicanti" :-)

Tosto ha detto...

2 minuti di recupero di corsa su ripetute da 2000m non sono tanto.

generalmente se la ripetuta è da 2000m si fa di 800-1000m FL.

MauroB2R ha detto...

@tosto
eheh il recupero l'ho fatto da fermo!! come suggerito dai più per via dell'acido lattico etc etc