Ci posso mettere tutta la volontà di questo mondo (ieri sera avevamo a cena degli amici, conseguenza a letto tardi e poche ore di sonno) ma quando le condizioni sono come quelle di oggi c'è poco da fare.
Solita sveglia che suona alle 5e30, guardo fuori dalla finestra e NON piove. Esco pertanto senza kway. Sono un pò stanco ed assonnato, devo fare un bel progressivo di 12 km e mi godo il primo km tranquillo tranquillo...alla fine del secondo, quando sto iniziando a capire chi sono e dove sono, inizia a piovere, mi dico: "son senza kway ma amen, non sembra che debba fare troppa acqua"
Non faccio in tempo a finire il pensiero che si scatena il finimondo. Un diluvio da paura, a memoria è la prima volta che corro sotto cosi tanta acqua..pensate che nonostante avessi il cappellino non riuscivo a vedere a più di due metri davanti a me...
Nel giro di poche centinaia di metri sono completamente lavato e le strade, già provate dalla pioggia dei giorni scorsi, diventano subito canali di scolo.
Saggiamente decido di tornare verso casa, chiudo con neanche 5km nelle gambe e tanta acqua addosso.
Beh...se guardo al bicchiere mezzo pieno dico che il progressivo l'ho fatto comunque e che senza accorgemene ho fatto due km vicino ai 4e30....in scioltezza.
Inutile dire che una volta arrivato a casa la furia della natura si è calmata...ora piove appena appena e le mie palle restano girate per quei 15 minuti d'inferno che si sono scatenati sopra la testa di un povero runner che cercava di allenarsi in santa pace...
La bracciata incessante
15 ore fa
12 commenti:
...hai risparmiato anche la doccia del dopo allenamento, che vuoi di più dalla vita? :)
la prossima volta oltre al kway porta una bustina monodose di shampoo :O
Io la sveglia l'ho messa alle 5:20 ma dopo aver combattuto con un invasione di formiche in cucina di origine sconosciuta, son tornato a letto...ci riprovo domani, meteo permettendo!
@Fat
vero..peccato aver lasciato la scia di acqua dall'entrata fino al bagno in taverna. :-)
@Paolo
tutti spiritosi questa mattina eh! ;-)
@Alvin
Azzarola già due volte che torni a letto...ma poi ti girano le balls esserti alzato e non aver concluso?
dopo i ragni, gli insetti e gli scarafaggi le formiche sono una specie che veramente vorrei veder cancellata dalla faccia della terra.
a me è capitato più volte di trovarmi sotto il diluvio, tra l'altro io porto gli occhiali quindi mi son ritrovato a brancolar nel buio. comunque bravissimi, io alle 5.30 proprio non ce la faccio. con le'estate arrivo al massiomo alle 6.
la nuvoletta da impiegato è una presenza certa!
@Tosto
Sono levatacce e a volte, non lo nascondo, la sera vado a nanna col pensiero di dovermi alzare ma poi, una volta in strada, è tutto molto bello..vedere l'alba, quando il cielo è sereno, è una figata!
Per l'acqua...sotto una pioggia COSI FORTE mai provato prima.
la mia sveglia alle 5,30 non e' suonata o meglio l'ho spenta addormentato , non ricordo , mi sveglio 6,20 e dico esco almeno un oretta , guardo fuori il diluvio e torno a nanna .... a domani
e domenica tapasciata assieme a missaglia?????
@Ercole
mah..sinceramente di solito mi andava bene e la schivavo quasi sempre..oggi invece...
@Lello
oggi la rinuncia + più che comprensibile...ora c'è quasi il sole, na rabbia.
x domenica penso di no:
1-vorrei dormire ALMENO fino alle 7.30
2-strade saranno super fangose
3-ho un pò di fastidio ai tendini e preferisco evitar le salite.
a quando una corsetta insieme a Monza?? :-D
Come ho letto da qualche parte su un articolo di Correre: Sei un vincitore contro tutti quei perdenti che sono rimasti a letto a poltrire. E poi visto che sei uscito assonnato ti sei svegliato per bene :-)
@Luca
Questa frase mi mancava! Sapevo quella di Aldo Rock: Non esistono condizioni meteo avverse ma uomini arrendevoli!!!
Sveglio ero sveglio..!!
L'uscita di questa mattina è saltata, altro temporalone tropicale, pareva di essere in cambogia.
Settimana decisamente nera dal punto di vista podistico, speriamo di recuperare un pò nel week end.
Posta un commento