NON ACCONTENTARTI DELL'ORIZZONTE. CERCA L'INFINITO.


I made this widget at MyFlashFetish.com.



martedì 12 ottobre 2010

ARRIVA LA CAGHETTA PRE GARA???


Stamattina sono uscito che non erano neanche le 6 (5.44 per l'esattezza) e mi ha subito accolto un clima moooolto fresco, la maglia lunga leggera, da sola, ormai è un pò poco.
10km di corsa lenta, in testa qualche pensiero lavorativo e di "public relation", sul lavoro si stanno creando situazioni a dir poco imbarazzanti e da persona ingenua che sono mi sento un pesce fuor d'acqua e la cosa mi provoca ancora più pensieri di quelli che già ho....fortunatamente arrivo a casa scarico e mi infilo in doccia con la testa già alla colazione (povera...domani devo assolutamente fare la spesa ndr)

Domani altri 10km di CL e poi il nulla fino allo start di domenica mattina. Ora mi sento un pò fiacco, paranoico come sempre di potermi ammalare proprio gli ultimi giorni e da li vengono fuori mille sintomi...ho caldo, ho freddo...una donna in menopausa in pratica....

Voi come combattete contro questo stato d'animo pre-gara?
Io intanto ho messo giù la lista di cose da portare in terra olandese..sperando che quelli della compagnia aerea low cost non facciano storie sul bagaglio fuori dimensioni di 3cm..

SCARPE
CARDIO
CALZE
SGAMBATI
MAGLIETTA MARATONA DI MILANO MANICA CORTA
MAGLIETTA NIKE LEGGERA MANICA LUNGA (NON SI SA MAI)
BOOSTER
FASCIA PER LA TESTA
FASCIA CARDIO
CEROTTI
GEL
BARRETTE (PER COLAZIONE)
MAGLIONE VECCHIO DA BUTTARE

Dimentico qualcosa????

28 commenti:

Andrea ha detto...

Mauro, è da tempo che seguo il tuo blog, ma la prima volta che ti scrivo. Sei per me un esempio da seguire, per un runner principiante come me. Ti volevo augurare un sincero in bocca al lupo per la tua corsa di domenica (dacci dentro!) e, soprattutto, per tutto quello che ti sta girando attorno in questo periodo. Forza Mauro!

MauroB2R ha detto...

@andrea
Crepi il lupo!!!
Grazie mille per gli incoraggiamenti.
Tu cosa stai preparando?

Fat_Stè ha detto...

Non vedo gli occhiali da sole... :)

MauroB2R ha detto...

@Fat
Niente occhiali ma...mi hai fatto venire in mente che mi ero dimenticato di inserire il cappellino..in caso di pioggia...si sa mai.

Anonimo ha detto...

resto tranquillo e soprattutto non mi creo delle aspettative ...
alle volte focalizzo il finale di gara e va sempre al contrario quindi cerco di non pensarci e a rimanere tranquillo e contratrato!

Vai Mauro Vai ....
Lucky

er Moro ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
er Moro ha detto...

mi sa che mi sono perso qualcosa :D che vai a fare ad amsterdam, la mara o la mezza? dimenticavo: qls cosa sia IN BOCCA AL LUPO Maurè

Unknown ha detto...

per la caghetta? Carta igienica!!!

Dai su... in bocca al lupo e non aver paura!

MauroB2R ha detto...

@Lucky
Tengo presente il consiglio..non penserò al finale di gara, sarà dura!! :-D

@Er Moro
Faccio la 42k ;-)

@Ale57
ahaha carta igienica a gogo...devo prendere anche il dissenten!! :-D
Paura?? naaaa..più che altro timore reverenziale!! ahhh

Ciccò ha detto...

non so, tu usi la vaselina bianca o similari?
alè, in bocca al lupo

Alvin ha detto...

Beh, non vedo scritto tua moglie nella lista... intanto!!!
Dopodichè: tubetto di vaselina bianca, in caso di pioggia spalmata sui piedi fa miracoli quanto i booster...ma anche se non piove.
Dopodichè, pure io ho la sindrome pre maratona, l'unica cosa è non pensarci e pensare che domenica è un allenamento come gli altri....già na parola...

er Moro ha detto...

WOW.. allora IN BOCCA AL LUPO doppio e in maiuscolo!!! Poi ci racconti!

lello ha detto...

tranquillo mauro , non pensarci ......gambe e cuore ci sono ,porta la testa e vedrai che il tutto sara' ok,in bocca al lupo

MauroB2R ha detto...

@Ciccò
Mai usata vaselina..ma a quanto dite dovrei? dai, ne prendo un tubetto piccolo...

@Alvin
Mia moglie...ahahah bella questa. pensa che devo fare io anche la sua valigia..eheheh doveri coniugali..
mi son segnato di prendere la vasella, ma la devo semplicemente spalmare su tutti i piedi? mai usata in vita mia...
Pensare che è un allenamento renderebbe meno bella tutta l'esperienza..

@ErMoro
Crepi!!!

@Lello
Non abbiamo classe ma gambe e fiato quanto vuoi! ;-) Liga docet!

MauroB2R ha detto...

@Tutti
Piccolo aggiornamento sulla mia attuale condizione: svolti ultimi 10km di CL.
Le sensazioni di ieri non erano solo mentali in quanto dalla sera mi ha colpito un fastidioso mal di gola. Mi son subito attivato con Benagol e Aspirina. Eviterò di prender freddo. Sogno già il divano del dopo cena! :-D

Andrea ha detto...

@Mauro
Non sto preparando nulla in particolare. Ieri 13Km in 61', non metterti a ridere ma per me è stato un ottimo tempo...

MauroB2R ha detto...

@Andrea
Da ridere non c'è nulla, anzi. 13km in 61min è un buon tempo, anzi, molto buono!!!
Da quanto tempo corri?

Master ha detto...

Non per portarti iella (comunque fai tutti i dovuti scongiuri) ma visto che ultimamente sono stato sempre sotto l'acqua ti consiglio anche un bel sacco grande e delle buste per coprirti i piedi e la testa prima della partenza in caso di pioggia.
;)
In bocca al lupo!!

insane ha detto...

Normale un pò di tensione prima del via,non ci sono formule magiche,anch'io ho sempre un pò d'ansia che qualche fattore esterno vada a rovinare il tutto..
Non pensarci e ti auguro sia una splendida giornata con vacanza da ricordare..

Per il resto spero che tutto si risolva al meglio..

insane ha detto...

p.s. a Boston mi hanno bloccato,superavo i 20 kg,roba da vergogna... ho dovuto travasare nella valigia della morosa.. doppia vergogna oppure 100 dollari.. ;)

Andrea ha detto...

@Mauro
Dalla fine di gennaio 2010. Ho iniziato a correre (dopo tre anni di inattività da calcio) per perdere qualche chiletto di troppo e piano piano mi sono intrippato.

Ciao (e a proposito... Forza Juve!!!)

MauroB2R ha detto...

@Master
Azzarola...hai ragione..metterò in valigia un sacco della spazzatura :-D

@Insane
Sopra i 20kg nemmeno per fare 2 settimane di vacanze al mare..quest'anno pesavano circa 16kg l'una :-D

@andrea
Prova a metterti un pettorale addosso..poi non ne esci più! uomo avvisato :-)

Forza Juve, sempre!

MauroB2R ha detto...

@Master
Azzarola...hai ragione..metterò in valigia un sacco della spazzatura :-D

@Insane
Sopra i 20kg nemmeno per fare 2 settimane di vacanze al mare..quest'anno pesavano circa 16kg l'una :-D

@andrea
Prova a metterti un pettorale addosso..poi non ne esci più! uomo avvisato :-)

Forza Juve, sempre!

Unknown ha detto...

Per precauzione io porterei anche i guanti e una crema riscaldante. Per la gola usa il Propoli, cerca di non usare medicinali.
Per il resto...stai tranquillo, non hai saltato un giorno di allenamento...hai fatto tutto quello che devi fare...ora si tratta di raccogliere quello che hai seminato. E il raccolto sarà prosperoso.

MauroB2R ha detto...

@Fabio
Per la gola uso le benagol, latte e tisane.
Guanti no..poi mi darebbero fastidio..prevedono 8/10gradi..

Tosto ha detto...

son sempre 42km mica pochi.
ad ogni modo per la tensione pre gara albanesi consiglia di fare un sacco di maratone così poi ti passa: )

Paolo "Cibulo" ha detto...

Mauro, la tensione potrebbe anche essere positiva se non e' eccessiva.
Certo che ti alleni solo con la magliettina di mattina presto...miii ma non cercartele...gia' ci penso io a fare le caxxate con i colpi d'aria :D

Forza Mauro!

MauroB2R ha detto...

@Tosto
Albanesi la sa lunga ;-)

@Paolo
Eh lo so..ma il clima in questo periodo è "stupido". Ieri ad esempio ho corso con maglietta corta+maglietta lunga e sono arrivato bello sudato..le mezze stagioni ci fregano
In questo momento sono in ufficio con la sciarpetta...un pò di mal di gola e un pò raffreddato, credo in peggioramento...a 3gg dalla gara il massimo! :-/