NON ACCONTENTARTI DELL'ORIZZONTE. CERCA L'INFINITO.


I made this widget at MyFlashFetish.com.



domenica 10 ottobre 2010

ULTIMA USCITA A RITMO GARA, TRA UNA SETTIMANA LA RESA DEI CONTI

Dopo la digressione lavorativa dell'ultimo post (spero di potervi aggiornare con notizie positive nelle prossime settimane) torniamo a parlare di ciò per cui era stato creato (mamma mia ormai son più di 2 anni) questo blog: corsa.

Dal 31 Luglio ad oggi mi sono allenato per l'appuntamento della prossima settimana, ormai lo sapete tutti: maratona di Amsterdam.
Questa mattina ho svolto l'ultimo allenamento lungo mantenendo il ritmo che vorrei tenere tra 7 giorni nelle terre olandesi.
Dopo aver fatto tardi ieri sera mi sono concesso una mezzora in più di sonno e invece delle 6.30 mi sono alzato alle 7.00. Colazione, vestizione, 7.30 sono in strada, direzione Villoresi e poi Parco di Monza. L'aria è frizzante ma in maniche corte e sgambati si sta bene, un pò di freddo alle braccia ma la giornata è limpida e infatti gli ultimi km ho quasi caldo. Ho tenuto il Rg nella maniera più costante possibile cercando di non andare in progressione in modo da simulare a dovere la prima metà di gara.
In conclusione ho fatto la mia bella mezza maratona in 1h45min30sec, perfetto! Fc media nella norma e sensazione di stanchezza appena percettibile, piccolo fastidio al tendine sx ma ora con arnica e ghiaccio se ne andrà.
Split negative neanche a parlarne, mantenere il ritmo per altri 21km sarà un'impresa, una bella battaglia, darò tutto. Spero davvero che il vento a questo giro mi grazi ma....nella terra dei mulini non mi faccio troppe illusioni.

Settimana conclusa con poco più di 70km nelle gambe:

Lunedì-->riposo
Martedì-->11,5km CL
Mercoledì-->5x2000@4e30 rec 1km @Rg
Giovedì-->12km CL (un pò in progressione a dire il vero)
Venerdì-->12km CL
Sabato-->riposo
Domenica-->21km @Rg


Ciaooooooooooo

5 commenti:

Micio1970 ha detto...

In bocca al lupo per l'Olanda: aspettiamo buone notizie da tutti i fronti le prossime settimane ...

MauroB2R ha detto...

Crepi il lupo!!
Spero tanto di darvele al più presto.

Unknown ha detto...

Se hai fede in te stesso tutto diventa possibile :-)

Luca "Ginko" ha detto...

Le indicazioni sono tutte positive. Ora testa e cuore!

MauroB2R ha detto...

@fathersnake
I want to belive

@Luca
Testa, cuore e....gambe. Anche un pizzico di fortuna e buona sorte...vedi il povero Fat!