NON ACCONTENTARTI DELL'ORIZZONTE. CERCA L'INFINITO.


I made this widget at MyFlashFetish.com.



domenica 6 febbraio 2011

SIESTA NECESSARIA


Il week end è quasi finito e mi ritrovo sul divano davvero cotto, sicuramente più stanco che venerdì sera, dovrei recitare il mea culpa per non essermi riposato a dovere visto che durante la settimana si sgobba tanto e lo stress è sempre dietro l'angolo; ma una cosa tira l'altra e mi sono ritrovato Sabato a svolgere (con mia moglie ovvio) le solite faccende domestiche la mattina, il pomeriggio a fare la spesa e la sera ad una cena folle: ristorante messicano con amici, carne, tanto (troppo) vino, rummettino finale e per chiudere uno zuccherino incendiario....siamo arrivati a casa alle due (non vi dico in che condizioni) e quando alle 7 è suonata la sveglia c'è voluta tutta la mia forza di volontà per uscire dal letto...sono sceso in taverna, mi sono messo davanti alla foto di Coppi e Bartali e solo li ho trovato il coraggio di uscire in strada.

21km allegri corsi a 4e45 in maniera costante, senza strappi e senza progressione. Sono stato più lento di ben 7 secondi rispetto 15gg fa ma viste le premesse non pensavo di andare cosi bene.

Pranzo dai miei e poi siamo andati a fare una gita sul lago di Como, sarebbe stato meglio andare a nanna..una stanchezza incredibile mi ha accompagnato per tutto il pomeriggio.
Ora non vedo davvero l'ora del sonno ristoratore...

C'è da dire che la settimana di scarico è andata bene: quasi 70km corsi alla media di 4e49 senza aver fatto nessun lavoro di qualità.
I prossimi sette giorni saranno impegnativi: il martedi un 3x3000 per tornare a far girare le gambre vicino ai 4e15 e domenica un lunghissimo da 35km.
Il piede è un pò dolorante, il fastidio era sparito ma oggi un pò si fa sentire..amen. Ghiaccio a go go e via. Serve solo un modo per ricaricare in fretta le pile, un pò come si fa con il cellulare :-)
Voi conoscete qualche trucco?

9 commenti:

Lucky73 ha detto...

tienilo monitorato e non sottovalutarlo quel dolore ...

per il resto buonanotte :-)

Tosto ha detto...

per me 70km son già di carico altro che scarico :) eh he he

MauroB2R ha detto...

@Lucky
Sicuramente si, ma non vorrei che fossero delle scarpe "civili" nuove che mi creano il fastidio...
Per la buonanotte: ho dormito un ora sul divano dalle 7alle 8 di sera, poi sono andato a letto alle 10 e non sono più riuscito a prendere sonno..un nervoso e infatti...

@Tosto
....sono cotto Tosto, ma proprio per benino...oggi per fare 12km di lento a 5@km ho fatto una fatica. STOP due giorni di riposo dalla corsa xkè se no mi sa che grippo..

Paolo Scotti ha detto...

Solo il fatto di riuscire ad alzarsi e correre dopo una notte messicana con rum finale... Grandissimo.

insane ha detto...

Altro che scarico,nemmeno quando carico io..........
Stacca 2 giorni e poi più forte di prima.. ;)

Alberto Bressan "Pasteo" ha detto...

Dai...visto la serata di sabato direi che puoi stare contento. Ma al lago allora lo buttano giù il muro oppure no?

Lucky73 ha detto...

anche a me capita, non sono da pennichella...se pennico il pomeriggio anche solo un'ora non dormo tutta notte...

MauroB2R ha detto...

@ibiza
c'è voluto coraggio, lo ammetto! :-D

@insane
si però x fare quello che fai tu devo sgobbare il doppio.questione di genetica?
oggi primo giorno di riposo e già mi viene voglia di correre, ma mi autoimporrò un altro gg di riposo..

@Alberto
ehm..c'è ancora tutta la palizzata, in alcuni punti è davvero triste..ma dopo Berlino cadrà anche il muro di Como! :-)))

@Lucky
idem!

lello ha detto...

quando ci vole il riposo ci vuole .. non siamo robot ,..... e poi a certe serate non si puo rinunciare.......pensa solo che la maggior parte delle persone dopo una serata cosi poltriscono a letto e poi si lamentano.............