NON ACCONTENTARTI DELL'ORIZZONTE. CERCA L'INFINITO.


I made this widget at MyFlashFetish.com.



lunedì 16 settembre 2013

NON SEMPRE AVVIENE LA MAGIA - MEZZA DI MONZA PRO FIRENZE-

Venerdì ero andato a rileggermi il post che avevo scritto dopo aver corso la mezza di Monza dello scorso anno: dicevo che mi aveva infuso nuove energie e voglia di far bene le garette di fine anno...avevo bisogno di motivazione in quanto arrivavo da un periodo di "scazzo podistico".

Quest'anno le motivazioni erano già alte, non avevo nessuna velleità cronometrica ma dovevo solo seguire i dettami del buon Califfo: " non andare più forte di 4'35"" la sintesi....ma aveva già predetto, il vecchio volpone, che a quel ritmo ci sarebbero state buono possibilità di saltare.....e cosi è stato, o quasi...

Dopo una partenza allegra, ma non troppo, corsa in compagnia di Luca Ginko, decido di alzare il piede (credo dopo 4km) per seguire le istruzioni del mister....si può dire che mentalmente la mia gara sia finita li.
Zero cattiveria (ricordo lo scorso anno come "aggredivo" le salite e le qtà di atleti superati in quei frangenti), zero voglia di soffrire.
Ma ho sofferto eccome....

Vedevo la media da gps (sballatissima come al solito quando si corre nel parco) che si alzava inesorabilmente, sapevo di poter fare di più ma non riuscivo a voler far andare le gambe e quando, verso il quindicesimo km, mi son detto:"proviamo a rimettermi in bolla" non c'è stato verso.....muscoli pietrificati e sofferenza estrema nel venir fuori dagli ultimi due sottopassi.

Chiudo la gara in 1h37'40", intorno alla 750esima posizione su circa 3k partenti (grande record di atleti per una corsa davvero bella).
Esattamente un minuto in più di quanto avevo in mente ma, secondo Luciano, va bene cosi....
a me lascia un pò l'amaro in bocca se penso alla giornata singola, se invece rifletto sul fatto che il 12 Agosto corsi 18km a 5'02"  ....non posso che essere contento!

Ora bisogna recuperare bene perchè questo sabato ci sarà un lunghissimo di 27km e, vedendo l'obiettivo finale, sarà sicuramente più importante far bene "li".

Lunedì-->12km CL
Mercoledì-->3m risc + 2x(3v 3l - 2v 2l - 1v 1l) + 1km defa + 8x100 sprint in salita.
Giovedì-->nuoto 1500mt
Venerdì-->10km CL
Domenica-->21km Mezza di Monza 1h37'40"


9 commenti:

nino ha detto...

e se il tuo mister dice che va bene così perche contraddirlo.
e poi il clima di ieri non ha aiutato di certo. Non ha piovuto ma quant'era umido ???

MauroB2R ha detto...

@nino
già..umidità pazzesca!! non pensavo!!

theyogi ha detto...

avercene... de sti tempi nun se butta niente, dai retta...

Bio Correndo ha detto...

Archivia subito e riparti!!

MauroB2R ha detto...

@yo
per la serie: guardiamo il bicchiere mezzo pieno? ma poi ce lo beviamo tutto!! :-D

@emi
ehehe..presto le avrai!!

@fausto
fatto....già fatto! :-)

bressdicorsa ha detto...

OGNI ANNO,OGNI CORSA,OGNI VOLTA E' TUTTO A SE UOMO, CI VEDIAMO A FIRENZE...BRESS CON BANDIERA DELLA MUERTE E GALEONE..SALPI?

MauroB2R ha detto...

@bress
pronto a salpare....spero di non dimenticare il salvagente!! :-D

Luca "Ginko" ha detto...

Bravo Mauro, seguire sempre le indicazioni del mister! Grazie per la compagnia e pardon se dopo un po' me ne sono andato per i fatti miei :-)

MauroB2R ha detto...

@luca
penso che, anche volendo, sarei riscito a starti dietro fino al max al dodicesimo km...poi sarei proprio andato a picco!