NON ACCONTENTARTI DELL'ORIZZONTE. CERCA L'INFINITO.


I made this widget at MyFlashFetish.com.



domenica 30 novembre 2008

PRIMI 10KM PER LE STRATUS

Ad una settimana esatta dalla Maratona di Milano mi sono ritrovato a correre nel parco di Monza sul percorso dei 10Km; ai piedi le nuove Asics Stratus II di cui vi ho parlato venerdì.
Come anticipato in una risposta ad un commento del grande Micio non sono per nulla un esperto di scarpe e quindi le mie sensazioni prendetele con le pinze. Sicuramente rispetto alle Pegasus sono più leggere e mi sembra che ci sia più sensibilità con il terreno nella parte anteriore mentre in quella posteriore, al momento, non ho notato grosse differenze con le Nike, ho corso solo 10k metri però!!

Scarpe a parte.....ho corso abbastanza bene, mantenendo una media di 4'45" al km chiudendo in 47min27sec. Alla fine ero abbastanza affaticato e mi son chiesto come ho fatto a Cesano Boscone a fare tutta la mezza a questo ritmo.
Leggendo l'ultimo post di Lucky mi rendo conto che la mia frequenza cardiaca di lavoro, a parità di tempi, è decisamente più alta.

Pensavo un pò al futuro.....e l'obiettivo è quello di correre la Maratona di casa sotto le 4ore. Tale garà si terrà a fine Marzo pertanto c'è tutto il tempo per allenarsi e capire gli errori commessi a Milano. Sono estremamente convinto che ho sforato il muro delle 4ore a causa di troppi pochi allenamenti lunghi: solo 2 volte sopra i 30km.
Da qui a fine anno pensavo di fare 3 uscite settimanali: 2 di medio e una, alla domenica, di 20km per poi partire a Gennaio seguendo una tabella di avvicinamento alla maratona avendo però già del fondo nelle gambe. Voi cosa ne pensate? Avete qualche consiglio da darmi? Sono sempre ben accetti!!

4 commenti:

Micio1970 ha detto...

Qualche ripetuta un poì più veloce del medio non ce la metti al posto di uno dei due medi ... giusto per non rallentarti troppo con la maratona ...

Lucky73 ha detto...

Si le Stratos sono delle A3 decisamente leggere.

Io ho deciso di fare almeno 3 lunghissimi da 34 km circa.
uno a fine dicembre, uno a metà dicembre e uno a metà febbraio. Voglio arrivare bello allenato nel lungo. E poi in previsione ci sono almeno 2 mezze maratone e tante ripetute prima della maratona di Roma

Daniele Uboldi ha detto...

Sono interessato alla tua esperienza con le Stratus, visto che le ho prese anch'io poco prima che mi fermassi per la pubalgia e ho fatto solo 15 km, ma devo dire che l'impressione è stata positiva fino a quel momento.

MauroB2R ha detto...

@Danirunner
Per ora le sensazioni non sono delle migliori..nel senso che mi è venuta una vescica e che sento le dita, dopo pochi km, intorpidite.
A dire il vero mi era successo anche con le pegasus...questione di abitudine immagino.