NON ACCONTENTARTI DELL'ORIZZONTE. CERCA L'INFINITO.


I made this widget at MyFlashFetish.com.



domenica 4 gennaio 2009

BEFANA RACE


Dopo lo stop forzato di dieci giorni, causa raffreddore pesante, sono tornato a correre questa mattina. Quale occasione migliore se non la Befana Race o più comunemente detta Stradesio?

Visto il Natale appena passato è successo un miracolo: sono venuti anche i miei genitori e Chiara, la mia futura mogliettina.
Mentre siam in macchina per andare a prendere la fidanzata tra me e me penso che hanno scelto la giornata giusta, il termometro alle 7.30 segnava -6gradi!! ihihihihi
Il freddo era davvero tanto, ma tanto tanto. Il mio abbigliamento consisteva in: maglia tecnica maniche corte, maglia tecnica nike, pantaloncini 3/4, guanti, scalda collo, fascia e Garmin. Devo ammettere di aver sentito freddo per quasi tutta la durata della corsa, in pratica correvo con lo scaldacollo tirato su fino al naso!

I "vecchi" e la mia Lei avrebbero fatto il percorso da 7 km mentre io ho optato per quello da 14. Come dicevo in apertura eran 10 giorni che non correvo e mi sembrava troppo spararmi 22 km.
Mi ero prefissato di mantere un ritmo di 5'30" ma in realtà ho corso a Rm (5'20"). Le sensazioni sono state buone, a parte il freddo, fino al penultimo km quando ho iniziato ad accusare un pò di dolori al retro coscia e alle natiche....può essere che si faccia già sentire il de-allenamento di questo mese oppure è anche dovuto al freddo?
Il ginocchio ha fatto giudizio, nel senso che mi ha dato leggermente fastidio quando ho inizato a correre maluccio a causa dei dolori sopradescritti ma credo che possa essere anche una questione mentale...il fondo certamente non aiutava la corsa fluida: per la maggiorparte delle strade sterrate vi era uno spesso strato di ghiaccio e bisognava stare attenti a non finire, come successo a 3 davanti a me, a gambe all'aria :-)
Ho chiuso in 1h15min33sec. Va bene cosi. Ora un pò di cazzeggio in Internet e poi un bel pranzetto.

Sopra potete vedere me medesimo e la mia Chiaretta, che mi sopporta sempre quando parlo di corsa di corsa di corsa di corsa....e cerco di trattenermi!!! ihihihih

Qui invece si nota che faceva un filino freddo??? Ma poco poco neh!!! Solo -6!!! :-))

Buona Domenica a tutti.

16 commenti:

Michele ha detto...

Secondo me eri un pochino leggerino Sotto la maglia a maniche lunghe io metto una maglia tecnica a maniche lunghe in questo periodo, non ci guadagno nulla ma la Mizuno "breath termo" che uso è stato uno dei migliori acquisti mai fati.

MauroB2R ha detto...

Ma guarda.. la maglia nike è abbastanza pesantina ed è di quelle con i "guanti incorporati" hai presente? Non passa un filo d'aria e in quella zona del corpo freddo patito zero!! Sentivo però il freddo in faccia, naso e bocca mentra respiravo. Anche le punte delle dita dei piedi, i primi km, eran belle gelate.
Comunque non sei il primo che parla bene della Breath termo, a quanto pare è davvero ottima, è quella che crea calore giusto?

Michele ha detto...

In realtà tutto stò calore non l'ho mai sentito però aderisce alla pelle e isola veramente bene. Le parti esposte quelle per forza sentono freddo, l'unico metodo è correre più forte :)

MauroB2R ha detto...

Ehhhhh Michele....sempre più forteeeeeeeeeee!!! Di più, di più!!!

Anonimo ha detto...

ti sei dimenticato di dire che anch'io ho fatto un tempo record;)buona domenica a tutti,chiara

MauroB2R ha detto...

@Chiara
Quale onore averti tra noi!!!!
Non ho ancora visto il log del "tuo" Polar ma si può riassumere la prestazione cosi:

Distanza 7km
Tempo 44min
Passo 6'17"/km

Brava!!

Anonimo ha detto...

così mi gaso un pò:) mi sa che il passo è un pò più di 6' 17",circa 6'27", comunque x me una buona prestazione!

MauroB2R ha detto...

@Chiara
Se ci hai messo 44minuti a fare 7km il passo è 6'17".
o almeno runman dice cosi.

Anonimo ha detto...

mi fido;)io facevo semplicemente la divisione!sono meno tecnica(hihi)

GIAN CARLO ha detto...

Per me ci voleva un K-Way traspirante sopra.
Brava Chiara, non mi sembra che ti sopporta...penso anzi che prima o poi ti stacca !

Lucky73 ha detto...

Una vera runner la Chiara visto il Kway della regina delle tapasciata ovvero "Carate tra il verde e l'antico" ....e poi se è una prima uscita con questo freddo 6.17 o 6.27 è un tempone!

Ieri sera sono stato indeciso fino all'ultimo, ma il ritrovo ROAD era per le 7.45 e volevo dormire un pò. Così ho optato per la montagnetta.

Per quanto riguarda l'abbigliamento quando fa freddo io opto come segue:
maglia "longoni" polare, maniche lunghe, ma molto sottile e altissima di collo (mi arriva in bocca) contro la pelle: ormai introvabile nei negozi!! sopra maglia invernale ROAD o altre cmq pesanti. Kway pesante smanicato.
Calzamaglia lunga leggera.

Oggi faceva veramente freddo!!

Anonimo ha detto...

Ma grazie mille!una "vera"runner si fa per dire..il Kway l'ho preso in prestito da mauro!

MauroB2R ha detto...

@Lucky
come anticipato dalla Chiaretta l'antivento della tapasciata caratese E' MIO:-) e anche il Polar RS200 E' DEL SOTTOSCRITTO!! ahahahah

scherzi a parte sono convinto che la Chiara possa fare molto bene, se le piace deve avere un pò più di costanza e più convinzione dei suoi mezzi ;-)

Furio ha detto...

Bravo, bella notizia quella del ginocchio; riguardati, te ne sarà grato ;-)

MauroB2R ha detto...

@Furio
Per il ginocchio come non detto. Questa mattina prenoto la visita dall'ortopedico. Ieri è vero che in gara non mi ha fatto male ma nel pomeriggio, passeggiando, è tornato il fastidio....
Ripeto: non è un dolore che mi impedisce di correre ma non vorrei che peggiorasse, è questa la mia preoccupazione capisci? Per togliermi il pensiero appena mi da l'appuntamento vado e mi tolgo i dubbi!

Anonimo ha detto...

però il Polar RS200 me l'hai regalato!!ottima scelta quella della visita dall'ortopedico.