
In programma avevo in mente di fare un mini lungo di 20Km ad un passo molto tranquillo, un pò per le condizioni del fondo (ghiaccio e neve) un pò perchè non sapevo come avrebbe reagito il ginocchio ad un aumento considerevole di km.
Le premesse di questa mattina non erano delle migliori: ieri sera abbiamo portato i futuri suoceri a teatro e son andato a letto davverom tardi, se non sbaglio eran le 2 passate. In mezzo ci mettiamo una bella pizzata con un buon mezzo litro di birra :-) Mi sono svegliato con tanta fatica. Con poca voglia ho fatto colazione e son uscito in macchina dirigendomi verso il parco di Monza.
Un freddo davvero pungente mi accoglie all'entrata del percorso. Giusto il tempo per fare un pò di streatching e scaldarmi un pò. Mi guardo attorno e vedo davvero tanta gente e non sono nemmeno le 9 di una Domenica mattina di gelo! Poi mi ricordo che oggi al parco si disputava una gara di cross.
Son quasi pronto per partire quando vedo un gruppetto di 5 runners che si avviano ad iniziare la loro seduta, senza un motivo particolare mi aggrego a loro. Si parla poco e si macinano km su km. Percorriamo due giri da 10 km circondati da un paesaggio da urlo: campi e alberi coperti di neve e una leggera nebbiolina radente il suolo.
Abbiamo corso la seconda parte, rimanendo in 3, in costante progressione. Pensavo di percorre questi 20km ad un passo di 5'30"/5'40" e invece li ho chiusi ad una media di 5'06". Ho faticato solo l'ultimo km a mantenere il passo dei compagni occasionali, per il resto i km passavano tranquillamente e senza affanno. Correre in compagnia è davvero un'altra cosa....ahimè per me è impossibile, al momento, trovare "amici" per le uscite infrasettimanali.
Nella foto tutto il riepilogo dell'uscita odierna.
Ora mi godo un pò di riposo e poi un pomeriggio tranquillo a visitare una new entry nella family di mia zia: un labrodor di 2 mesi!! Non vedo l'ora!!
Domani sera visita dall'ortopedico per il problema al ginocchio, anche oggi solo fastidio durante la corsa e ora un pò di dolore....vi terrò aggiornati su quello che mi dirà lo specialista.
Buona Domenica a tutti.
5 commenti:
Una bella 20 km, dall'immagine vedo una curva dell'autodromo, potevi entrare e farti un giro a tutta manetta :)
Corsa rilassante in un contesto altrettanto rilassante! Auguri per la vista dall'ortopedico!
Ho visto il tuo sportracks e devo dire che hai davvero fatto un ottimo allenamento. Per di più ne avevi da vendere vista l'ottima progressione finale.
Se trovi compagnia e i runner sono più o meno come te aiuta, se poi trovi gente più forte di te (ma non troppo) ti aiuta tantissimo!
Stamattina poi faceva freddissimo (da me -9°!!!) ...a Paderno per il Cross -4° alle 9.00 con il sole!
Qui la giornata era fantastica per fare 20 e + km purtroppo son rimasto ai Box.. in bocca al lupo per l'ortopedico, ma ascolta pure il tuo corpo... talvolta con le diagnosi esagerano... l'ideale è un ortopedico runner.
20km messi in sacoccia, ma occhio a non esagerare..
In bocca al lupo per la visita dall'ortopedico ;-)
Posta un commento