NON ACCONTENTARTI DELL'ORIZZONTE. CERCA L'INFINITO.


I made this widget at MyFlashFetish.com.



domenica 11 gennaio 2009

OH MA CHE BELLA PROGRESSIONE!

Sono proprio soddisfatto dell'allenamento odierno!!
In programma avevo in mente di fare un mini lungo di 20Km ad un passo molto tranquillo, un pò per le condizioni del fondo (ghiaccio e neve) un pò perchè non sapevo come avrebbe reagito il ginocchio ad un aumento considerevole di km.

Le premesse di questa mattina non erano delle migliori: ieri sera abbiamo portato i futuri suoceri a teatro e son andato a letto davverom tardi, se non sbaglio eran le 2 passate. In mezzo ci mettiamo una bella pizzata con un buon mezzo litro di birra :-) Mi sono svegliato con tanta fatica. Con poca voglia ho fatto colazione e son uscito in macchina dirigendomi verso il parco di Monza.

Un freddo davvero pungente mi accoglie all'entrata del percorso. Giusto il tempo per fare un pò di streatching e scaldarmi un pò. Mi guardo attorno e vedo davvero tanta gente e non sono nemmeno le 9 di una Domenica mattina di gelo! Poi mi ricordo che oggi al parco si disputava una gara di cross.
Son quasi pronto per partire quando vedo un gruppetto di 5 runners che si avviano ad iniziare la loro seduta, senza un motivo particolare mi aggrego a loro. Si parla poco e si macinano km su km. Percorriamo due giri da 10 km circondati da un paesaggio da urlo: campi e alberi coperti di neve e una leggera nebbiolina radente il suolo.
Abbiamo corso la seconda parte, rimanendo in 3, in costante progressione. Pensavo di percorre questi 20km ad un passo di 5'30"/5'40" e invece li ho chiusi ad una media di 5'06". Ho faticato solo l'ultimo km a mantenere il passo dei compagni occasionali, per il resto i km passavano tranquillamente e senza affanno. Correre in compagnia è davvero un'altra cosa....ahimè per me è impossibile, al momento, trovare "amici" per le uscite infrasettimanali.
Nella foto tutto il riepilogo dell'uscita odierna.

Ora mi godo un pò di riposo e poi un pomeriggio tranquillo a visitare una new entry nella family di mia zia: un labrodor di 2 mesi!! Non vedo l'ora!!

Domani sera visita dall'ortopedico per il problema al ginocchio, anche oggi solo fastidio durante la corsa e ora un pò di dolore....vi terrò aggiornati su quello che mi dirà lo specialista.

Buona Domenica a tutti.

5 commenti:

Michele ha detto...

Una bella 20 km, dall'immagine vedo una curva dell'autodromo, potevi entrare e farti un giro a tutta manetta :)

Daniele Uboldi ha detto...

Corsa rilassante in un contesto altrettanto rilassante! Auguri per la vista dall'ortopedico!

Lucky73 ha detto...

Ho visto il tuo sportracks e devo dire che hai davvero fatto un ottimo allenamento. Per di più ne avevi da vendere vista l'ottima progressione finale.
Se trovi compagnia e i runner sono più o meno come te aiuta, se poi trovi gente più forte di te (ma non troppo) ti aiuta tantissimo!

Stamattina poi faceva freddissimo (da me -9°!!!) ...a Paderno per il Cross -4° alle 9.00 con il sole!

GIAN CARLO ha detto...

Qui la giornata era fantastica per fare 20 e + km purtroppo son rimasto ai Box.. in bocca al lupo per l'ortopedico, ma ascolta pure il tuo corpo... talvolta con le diagnosi esagerano... l'ideale è un ortopedico runner.

Furio ha detto...

20km messi in sacoccia, ma occhio a non esagerare..
In bocca al lupo per la visita dall'ortopedico ;-)