NON ACCONTENTARTI DELL'ORIZZONTE. CERCA L'INFINITO.


I made this widget at MyFlashFetish.com.



martedì 6 gennaio 2009

LA MIA PRIMA VOLTA.......

.....sotto la neve.
Fino a questa mattina potevo dire di aver corso all'alba, al tramonto, sotto l'acqua, sotto il diluvio, sotto la grandine, con il vento(qualcuno ha detto maratona di Milano???), con -6gradi o con +35.
Non avevo mai corso sotto la neve e di notte....beh questa mattina ho corso sotto e sulla neve. Per la corsa nottura ci organizzeremmo quest'estate ;-)
Metto qualche foto per coreografia :-)

Mi sono davvero divertito, ho impiegato circa un km a trovare il giusto metodo di corsa sulla neve e poi sono filato per poco più di 11 km. Il ritmo mantenuto è stato di 5'40", ovviamente facendo più fatica del solito. Da casa mi sono recato al Parco alla Porada, davvero un'atmosfera magica, passare in mezzo ad alberi completamente bianchi è stupendo. Mi sembrava di vedere per la prima volta luoghi che invece avevo percorso in lungo e in largo da 2 anni a questa parte.

Le strade erano davvero deserte: pochissime macchine, lo spazzaneve, un ciclista!!!!!!! e altri 4 runners. Meglio di cosi davvero non si poteva. :-) Anche il freddo era meno pungente per quanto la neve fitta in faccia non sia piacevole...scaldacollo, paraorecchie e cappellino hanno svolto bene il loro dovere!! Eccomi di tutto punto prima della partenza:
Sto guardando fuori dalla finestra e la neve cade ancora copiosa....girare in macchina questo pomeriggio sarà sicuramente più difficoltoso che correre :-))

Prima di salutare ringrazio Franchino per la dritta su come mettere l'equipaggiamento in Sporttracks. davvero non ci avevo fatto caso alla cartellina da spuntare nel riepilogo giornaliero...non si smette mai di imparare. Grazie.

Buona Befana a tutti.

9 commenti:

Furio ha detto...

Bella uscita Mauro!!

Pimpe ha detto...

oggi magari ci provo pure io:-)

MauroB2R ha detto...

Vai Pimpe. Sono sicuro che ti piacerà un sacco!! In queste situazioni "estreme" viene fuori quanto siamo matti!! Che bello.

ps: oggi il ginocchio praticamente non mi ha dato fastidio, dite che il fondo morbido della neve abbia aiutato? Se si che si fa?
cmq lunedi sera visita dall'ortopedico.

Daniele Uboldi ha detto...

Bellissimo Mauro!!!

franchino ha detto...

Ciao Mauro, sono contento di esserti stato d'aiuto per lo ST.
Stamattina qui a Torino situazione identica alla tua, con un tempo del genere anche se salta il lavoro previsto è un peccato non uscire! Aria pulita e un paesaggio diverso dal solito.
Per il ginocchio può essere che correndo ad un ritmo inferiore al solito e sul morbido della neve ti abbia giovato, ma la visita dall'ortopedico sarà molto più precisa.

Ciao e buone corse sotto la neve!

GIAN CARLO ha detto...

Peccato qui c'è il sole e 10 gradi...non posso provare :-)

MauroB2R ha detto...

@Giancarlo
Immagino che sarai invidiato da un sacco di gente che leggerà le tue righe :-))

Lucky73 ha detto...

Visto che divertimento con la neve e non sai che potenziamento alle gambe hai fatto....
Ora piove, peccato si scioglierà tutta......

Anonimo ha detto...

Splendido allenamento! E splendide le foto, correre con la neve è sempre una grande emozione! E bravo Mauro!