NON ACCONTENTARTI DELL'ORIZZONTE. CERCA L'INFINITO.


I made this widget at MyFlashFetish.com.



domenica 18 gennaio 2009

QUANTO E' STATA DURA OGGI

Il titolo del post non è una domanda ma un'affermazione. Fare più di 20 km, per me, non è mai una passeggiata ma quest'oggi sembrava che la natura fosse contro di me, come se volesse mettere alla prova la mia forza di volontà.
Il programma era quello di fare 25km a 5'40" di media, ho portato a casa 23,5km a 5'45". Cosi su due piedi l'obiettivo può sembrare fallito ma in realtà posso ritenermi quasi soddisfatto, vi spiego perchè: pioggia, nebbia, temperatura appena sopra lo zero, leggero vento gelido, fondo in parte coperto di neve "molle".....
Il teatro è il solito, il Parco di Monza, volevo fare un giro da 20km e uno da 5km. Dopo circa 4km ho dovuto cambiare percorso in quanto il fondo del giro lungo era troppo messo male, cosi ho optato per rimettermi sul giro da 10km, chiuderlo, farlo una nuova volta e poi fare un giro da 5. Sapevo che avrei "perso" per strada 1km circa, avrei voluto "attaccarlo" in fondo ma alla fine ero davvero stanco, bagnato, infreddolito e un pò dolorante....cosi ho deciso di fermarmi e tornare alla macchina per togliere i vestiti bagnati.
Durante l'allenamento ho corso in maniera un pò contratta, avevo la paura di andare troppo forte e arrivare spompo alla fine....in realtà nelle ultime sedute avevo avvertito un dolore inguinale e volevo stare tranquillo e non forzare troppo.

Quando faccio questo tipo di allenamenti guardo sempre avanti, sbagliando, e penso ai prossimi lunghi in cui dovrò fare più km e alla maratona quando i km saranno 42....
Ho in mente di fare, prima della fine di Marzo, 3 lunghissimi da 30, 34 e 35 km. Ormai le settimane sono quelle che sono e devo cercare assolutamente di non saltare nessun lunghissimo per cercare di arrivare alla Maratona della Brianza più preparato rispetto a Milano.

Dopo il pomeriggio di "semi-riposo" mi godrò questa sera Lazio-Juve tifando come sempre i bianconeri. Ringranziando ovviamente gli amici Atalantini :-))) ahahahah

12 commenti:

Alvin ha detto...

Nei lunghi chiò che conta davvero èil kilometraggio...hai fatto bene ad abbassare il ritmo, abbassare ilkilometraggio invece...mmm quello no...ma tempo ne hai davanti!

uscuru ha detto...

va bene lo stesso, ci sono giorni e giorni.

GIAN CARLO ha detto...

Sto tifando per la Lazio... ero entrato per commentare l'allenamento... ma non ho resistito.

Lucky73 ha detto...

Qui anche aggiunta di Nebbia e ciclabili non del tutto pulite tanto che ho dovuto farmi un pezzo sulla statale!!

Speriamo si alzi un pò la temperatura perchè oggi sembrava di correre dentro un gigantesco freezer nel parco agricolo sud milano!

Pimpe ha detto...

andra' meglio il prossimo..

Daniele Uboldi ha detto...

Con questo freddo riesce tutto più difficile, anche tenere i ritmi giusti, oltre a stare in piedi!

Furio ha detto...

Non deve essere facile preparare una maratona in questo periodo..
Se è solo un episodio non fa nulla, non ti preoccupare ;-)

MauroB2R ha detto...

@Pasteo
Ancora nulla le foto, ho chiesto i soldi indietro!

Michele ha detto...

Bisogna fare tanti lunghi, mi pare di capire che farai la prossima marat. meglio se l'approccio è questo

MauroB2R ha detto...

@Pasteo
Rettifico sulle foto. Sono arrivate questa mattina!! Stasera ti dirò come sono....
cmq me le hanno dovute spedire 2 volte. la prima spedizione è andata perduta. mah...

Alberto Bressan "Pasteo" ha detto...

Nei lunghi spesso mi capita di notare che per quanto mi impegno spesso non corro come vorrei. Ho risolto il fatto cercando,se possibile ovviamente,di fare dei lunghi in gara. Se hai la fortuna di avere vicino a casa gare anche non competitive sui 25 o 30 chilometri vedrai che il fatto di correre con altri ti porta a fare prestazioni buone e spesso "quasi" con meno fatica. Comunque in questi periodo anche qui in veneto correre sta diventando un' impresa!!!

Alberto Bressan "Pasteo" ha detto...

Sono contento per te che le foto ti siano arrivate...a me ancora niente!Personalmente ritengo la Marathonfoto il peggior servizio fotografico di tutte le gare che ho fatto!io ho visto le mie foto:tante scattate praticamente sullo stesso posto ed alla fine non mi sono neanche sembrate tanto belle come colori!Le ho comprate solo per il ricordo di una giornata fantastica.Ciao