NON ACCONTENTARTI DELL'ORIZZONTE. CERCA L'INFINITO.


I made this widget at MyFlashFetish.com.



martedì 24 marzo 2009

GELSIA MARATHON IN BREVE


E anche la seconda maratona è andata. Dopo le utlime settimane ero molto insicuro sulle possibilità di portare a termine 42km tutti di fila: dolori alle ginocchia e una bella bronchite nell'ultima settimana mi aveva piegato fisicamente ma soprattutto moralmente. Venerdi, dopo l'ultima uscita breve di corsa, avevo quasi l'idea di dare forfeit (si scriverà cosi?).
Domenica mattina la sveglia ha suonato alle 7 e alzandomi dal letto mi dicevo: "ma come farò oggi a correre una maratona?" non che avessi qualche problema particolare in quel determinato momento ma quasi mi ero messo in testa che non avrei mai potuto farcela e invece.....

Invece è andata davvero bene, l'ho presa in maniera mooooolto tranquilla, quasi con timore. Mi aspettavo la comparsa dei dolori dopo pochi km e invece questi passavano e passavano in maniera regolare senza riservarmi brutte sorprese.
Ho corso quasi tutta la gara con mio suocero, abbiamo mantenuto fino al 30simo km una media di 5'40" poi ho rallentato e rallentato e son arrivato a chiudere la gara in 4ore 12minuti e 36 secondi.
Stesso identico tempo di Milano.

Sono state due maratone completamente differenti, senza dubbio a Milano ho sofferto di più, ho dovuto camminare per diversi km e all'arrivo ero soddisfatto ma non del tutto (quei 5km, dal 32 al 37 fatti a passo d'uomo mi erano rimasti "qua"); Domenica invece ho corso bene, piano ma bene. Con continuità, soffrendo dopo il 35simo come è giusto che sia ma senza andare in crisi nera.
Sono rimasto sorpreso dalle ginocchia, mi hanno dato solo un poco di fastidio e anche l'indomani della gara i muscoli delle gambe erano "in forma".

Quest'oggi ho fatto una breve uscita, anche per via del vento, e sento le gambe un pò imballate e il ginocchio dx abbastanza provato...ma va bene cosi...ora mi farò sicuramente del sano riposo, magari domenica un'uscita tranquilla senza patemi d'animo sul da farsi...

Ormai mi son deciso che la prossima maratona a cui parteciperò sarà sicuramente FIRENZE. Da qui a novembre ho tutto il tempo per prepararmi al meglio e arrivare a sfondare il muro delle 4 ore.

Vamosssssssssssss

6 commenti:

Lucky73 ha detto...

Benissimo! L'hai trattata con grande rispetto e questo ti ha premiato!

Il fatto che hai sofferto di meno sta a significare che la prossima volta potrai davvero puntare ad un tempo migliore sicuramente sotto le 4 ore, ma non fare il mio errore preparala molto accuratamente! :-))

Normale che oggi sei imballato, io ho fatto 5 km ed ero super contratto e poi dopo Roma il vento pure qua!! che palle!

La foto è bellissima e tuo suocero ormai promosso a mio mito!! ma non dici mai quanto ha fatto!!!!!

Alberto Bressan "Pasteo" ha detto...

E vai Mauro che a Firenze, con tutta probabilità ci vediamo...dato che ho seriamente intenzione di iscrivermi. Comunque credo che tu abbia corso bene nonostante i guai che ti sono successi negli ultimi periodi.
e complimenti al suocero!
Ciao

MauroB2R ha detto...

@Lucky
Il suocero ha fatto 4h10min. ottimo direi. se non sbaglio terzo della categoia MM65.

Lucky73 ha detto...

Ti sei fatto battere??!!

Bravo vedi che cominci a capire come vanno le cose quando ci si sta per sposare :-)))

MauroB2R ha detto...

Si si, anche a Milano era andato meglio di me. Sulle mezze ovviamente gli do 8/10minuti ma in maratona è un rullo!!! non molla un metro! :-)

Alvin ha detto...

Ah mi raccomando..il giorno che arrivi prima di tuo suocero in maratona all'arrivo ricordati di dirgli...Non si preoccupi eh, ho tagliato gli ultimi 5Km....

Per il resto...speriamo di incontrarci a Firenze... metti già da parte l'adrenalina, i passaggi in centro son robe da stadio...