NON ACCONTENTARTI DELL'ORIZZONTE. CERCA L'INFINITO.


I made this widget at MyFlashFetish.com.



lunedì 9 marzo 2009

IL DOPO GARA

Come promesso sono qui per raccontarvi della splendida giornata di ieri, non voglio essere monotono ma anche quest'oggi il tempo è davvero tiranno quindi non mi dilungherò più di tanto.

Partivo con una condizione non ottimale: 10giorni di stop, pochi km nelle gambe, il male al ginocchio e l'umore non troppo alto...beh posso dire che sono uscito rinvigorito dalla Lago Maggiore Half Marathon.

Come già detto ieri ho portato a casa un buon 1.46.34, lontano anni luce dall'1.41 di Cesano Boscone ma già sapevo di non poter lottare per il pb.
Stresa e Verbania sono davvero due belle cittadine, per noi Milanesi fare 100km e ritrovarci in posti cosi sembra di esser in paradiso...anche quello che sta in mezzo a Stresa e Verbania dovrebbe esser bello, dovrebbe in quanto le uniche cose che vedevo durante la gara erano i polcappi del pacemaker o la linea bianca dell'asfalto.
Sono andato via a testa bassa, non pensando ai dolori vari e ho mantenuto un ritmo quasi sempre sotto i 5'al km, solo il 17 e il 20mo km sono stati "fuori tempo" a causa delle salite...come percorso altro che scorrevole, le salitelle erano a mio avviso impegnative. No?

Sono stato attaccato al pacer fino al km 17 poi ho mollato qualche centinaio di metri e sono arrivato all'ultimo km con ancora qualcosa da dare, in modo da venire bene nella foto :-))

Gli ultimi lunghi li avevo corsi a ritmi mooooolto più alti e forse è per questo che oggi ho un mal di gambe abbastanza fastidioso. All'arrivo il ginocchio urlava ma dopo poco tutto era passato e oggi sembra far giudizio, domani primo allenamento della settimana, vediam come va...

Nel complesso una giornata grandiosa, una giornata di sport davvero bella con al seguito la mia family e quella della mia ragazza, tra poco saremo un'unica family :-) Lucky ha anche conosciuto il mio futuro suocero...ma a proposito di Lucky..
Sempre super lanciato verso il traguardo...non ho ancora letto il tuo post, tra poco correrò sul tuo blog!!!

Ringraziamo Chiara per questa bella foto, pensavo di venderla alla Gazzetta o a Tuttosport, vediamo chi offre di più :-)))))))))))

7 commenti:

Lucky73 ha detto...

Ho intravisto la fotina nel mio Blogroll e cavolo mi son detto "Ma quello sono io appena prima di innescare la volata" !!!

è un emozione particolare vedersi in un blog altrui, se vuoi vedere l'esito della volata guarda la foto nel post sul mio blog :-) non sono stato certo un cavagliere, ma la volata è la volata!!!

Questa mezza è davvero tosta e dal 17esimo in avanti se hai speso prima paghi di brutto!

Devi considerare anche che con tutti i lunghissimi che stai facendo un pò sei rallentato e poi quel ginocchio stacci attento, tra poco hai la maratona!

Troppo bello andare alle gare col suocero!!! Salutamelo!! Ma quanto ha fatto lui?

Bella la tua foto, quelli dietro sembrano davvero sfiancati!

uscuru ha detto...

daje Maure' ora riguardati bene e pensa alla prox! ;)

Alberto Bressan "Pasteo" ha detto...

Bene Mauro! Nonostante il periodo negativo hai fatto un tempo buono. Vedrai che quando torni a 1000 volerai.

Pimpe ha detto...

ciao mauro ! complimenti e auguri per le prossime gare!

MauroB2R ha detto...

@Lucky
Ormai l'ultimo lunghissimo risale a 2 settimane fa, questa domenica farò una 20ina di km e poi ultima settimana di scarico e poi maratona....anche oggi le gambe sono doloranti ma stasera un pò di corsa rigenerante ci vuole!!

vediamo come va il ginocchio al max farò da lepre a mio suocero, partiremo tranqui tranqui a 5'40".

Il suocero, dall'alto dei suoi 67anni, ha portato a casa un ottimo 1.54.

GIAN CARLO ha detto...

Il tuo fisico ancora fatica a recuperare grossi sforzi...dagli tempo...sei in fase di costruzione... a breve volerai.

MauroB2R ha detto...

@Giancarlo
effettivamente sono più di 2 anni che corro ma "seriamente" è solo da settembre, spero che tu abbia ragione sul fatto di "volare"..di cognome faccio COLOMBO dici che sarò avvantaggiato?? :-)))