NON ACCONTENTARTI DELL'ORIZZONTE. CERCA L'INFINITO.


I made this widget at MyFlashFetish.com.



domenica 12 aprile 2009

DEVO ANDARE PER FORZA FORTE??

Questa mattina non ho portato a termine i 15km di corsa lenta che avevo n programma in quanto avvertivo qualcosa che non andava....solita storia, solite ginocchia. Ma possibile che se corro sopra i 5 al km mi facciano male?
Ho fatto una decina di km con una media di 5'20" come da programma ma ho preferito non aggiungere altri 5 km in quanto le articolazioni erano abbastanza doloranti e il mio pensiero ricorreva alle ripetute "chiave" che avrei dovuto fare l'indomani.
Non riesco a capire quale sia il problema di meccanica della mia corsa lenta....anche oggi, intorno all'8km ho provato a forza, aumentando la falcata, curando la rullata del piede e la corsa risultava decisamente più sciolta e senza dolori...
La mia sensazione è come se, quando corro piano, il peso del mio corpo si abbatta su ginocchia e tibia...senza avere la giusta spinta in avanti.
Anche durante gli allunghi finali nessun problema..
Il Califfo mi aveva già scritto che questa cosa può si accadere ma la mia domanda è: cosa devo fare?
Ho corso tutta settimana "allegramente" e mi risulta moooolto più faticoso un lavoro lento di tutto il resto.

Per quanto riguarda le ripetute di domani: Furio più veloce dei 4'30" in questo momento non voglio andare, queste ripetute sono per testare la tenuta di questo ritmo su più km. Mi dici di fare il recupero da fermo?? Bress invece mi suggerisci di allungare il recupero di corsa lenta....
Indecision.....non essendo un esperto non so cosa sia meglio fare....dai dai mettiamola ai voti :-))

Ancora buona Pasqua.

5 commenti:

theyogi ha detto...

hai provato ad alternare un secondo paio scarpe? di solito funziona.....

Lucky73 ha detto...

Secondo me se tieni le ripetute che ti sei prefissato sei a cavallo.

Per il ginocchio io farei una settimana di ghiaccio e voltaren (tutte le sere). Poi vedi che succede...magari ti si infiamma cronicamente...

MauroB2R ha detto...

@yogi
in che senso? ho appena preso un nuovo paio di scarpe in sostituzione alle vecchie asics

@Lucky

L'idea è quella..domani ti dirò..
penso che ormai sia una cosa cronica, ghiaccio e voltaren lo metto, forse non tutte le sere...
insisterò!!

Alberto Bressan "Pasteo" ha detto...

A volte si possono sentire dolori gli arti inferiori in situazioni che non dovrebbero creare problemi. Io non sono nè medico nè fisioterapista ma se fossi in te mi informerei sulla postura...io l'ho fatto ed ho scoperto perché tante volte mi trovo a dover combattere con dolori che escono 3 volte all' anno...Buona Pasqua Mauro

theyogi ha detto...

non usare sempre le stesse ma alternarle con un secondo paio: cambiare postura, insomma.....