
Alla maratona di Milano mancano poco meno di 15 giorni e la settimana appena trascorsa è stata ricca di uscite e dal chilometraggio, per me, elevato.
Esclusivamente uscite all'alba compreso il lunghissimo di 30km corso ieri. Devo dire che le gambe, durante il lungo, erano un pò legnose e verso il 25esimo la sensazione di fatica era davvero tanta; paradossalmente negli ultimi duemila metri, quando ho aumentato il ritmo, questa sensazione mi ha lasciato. Mah...
Il lungo è stato virtualmente diviso in tre parti da 10km: la prima molto lenta, poi complice l'incontro dell'amico Lello ( tra poco sarà anche on line il suo blog) il ritmo è aumentato e la seconda parte è stata più veloce del previsto....nella terza non ho mai mollato andando costantemente in progressione.
Devo essere sincero e in alcuni momenti ho veramente sofferto questo allenamento e pensavo che a Milano finirla senza andare in crisi nera sarebbe già un bel successo.
In questi giorni ho anche provato le nuove scarpe, Mizuno Wave Rider 12, sicuramente più reattive rispetto alle Ultima. Queste ultime le utilizzerò ancora per i lenti rigeneranti e le uscite sotto l'acqua.
E' ancora presto per dare un giudizio sulle nuove arrivate.
Di seguito il riepilogo degli allenamenti:
Martedì-->Rip 5x2000 @4e50 rec 1km FL
Mercoledì-->15km FL
Mercoledì-->1km risc fartlek 1min @4e45 1min @ 5e15 per 50 minuti 1km defaticamento
Giovedì-->14km FL
Domenica-->30km in progressione, media 5e20
Totale 85 chilometri.