NON ACCONTENTARTI DELL'ORIZZONTE. CERCA L'INFINITO.


I made this widget at MyFlashFetish.com.



lunedì 22 novembre 2010

CHI BEN COMINCIA....


...di solito è a metà dell'opera, o almeno si dice cosi, chi invece inizia male???
Settimana partita in salita, il raffreddore che mi ha attaccato Sabato è sempre li, non peggiora e non migliora; il fastidio è che essendo intasato ho anche un gran bel mal di testa e sensazione di stanchezza generale.

Ieri avevo chiuso la settimana post maratona con un bel medio di 15km (sotto il diluvio) corso a 4e40 con un paio di km più veloci grazie alla scia di un runner presa all'interno del Parco di Monza.
Domenica pomeriggio dedicata al calcio (che bello, sta tornando tutta alla normalità: la juve vince e l'inter fa figure da cioccolatai) e al divano.

Domani avrei voluto iniziare a fare qualche allenamento (10x400) in vista della 10k di metà Dicembre ma ora come ora sono indeciso sul da farsi: riposare? fare il lavoro di qualità? fare solo un fondo lento?

Mah...intanto ho iniziato a puntare la sveglia, chissà che la tachiflu faccia un bel miracolo...

16 commenti:

Micio1970 ha detto...

Sconsiglio qualunque allenamento tirato in quelle condizioni. Mauro dopo due maratone e a 10 giorni da MI-PV il sistema immunitario è più debole (studi in proposito confermano questo) e quindi non è il caso di tirare soprattutto se non stai bene. Il fisico ha bisogno di riposare per essere più efficiente a volte il riposo è più allenante di un allenamento fatto in cattive condizioni.

Ciao

MauroB2R ha detto...

Infatti sono veramente tentato di far "saltare" la sveglia :-)

GIAN CARLO ha detto...

Come interista non posso non essere molto contento di questo tuo leggero stato influenzale.
Bada bene ...lunghissima vita a te e soprattutto ai tuoi cari ...ma se un minimo mi stai costipato
...E' MEGLIO !!!!

ahhh ahh ahhh ahhha hh

MauroB2R ha detto...

@Giancarlo
Ahahahaha bastardata ma mi hai fatto scompisciare dal ridere!!!

Lucky ha detto...

Io ti avrei consigliato il 10x400 anche in queste condizioni ( io ho da una settimana una tosse secca piuttosto cattiva ), ma in effetti non avevo considerato il post maratona x 2....

Micio ne sa una + del diavolo :-)))

La 10K la farai al 60% delle tue possibilità quindi goditela senza andare a cercare prestazioni particolari (che poi forse è il modo migliore per correre) ...

MauroB2R ha detto...

@Lucky
Infatti stavo aspettando il tuo commento! :-D

Si si, con questa 10k non cerco il pb ma ho in ballo una sfida in famiglia che non vorrei perdere!! :-D

er Moro ha detto...

ho visto che è passata la novalgina Giancarlo!!! :D :D :D
Ora puoi solo guarire :D :D :D

Tosto ha detto...

sta tranquillo!
che ti passa la bua :)

Alvin ha detto...

dipende, se il tuo raffeddore è in fase calante, cioè devi solo liberarti una bella sudata accelera tutto, se sei ancora in fase "virale" prnditi un giorno in più di "ferie podistiche"...chi è quel nano Dotto?

Enrico ha detto...

la corsa è una medicina, la sveglia un veleno. Vedi tu... :-)

MauroB2R ha detto...

@Er Moro
Giancarlo veglia sempre su tutti noi :-)

@Tosto
Ho fatto il bravo sotto le coperte, domani FORSE una corsa svelta la faccio...

@Alvin
E' in fase....costante. Come detto prima ho riposato oggi, vediamo domani...avrei potuto correre anche oggi (alzandomi a fatica però!) ma di sicuro nulla di allenante per la 10k del 12.

@Lapolisportiva
Uhm....credo che allora, in momenti normali, i valori si annullino. :-)

franchino ha detto...

Riposa!
E se vuoi provare con le erbe, tintura madre Echinacea.

MauroB2R ha detto...

@Franchino
Ma è da fumare?? :-D

franchino ha detto...

ehm no... :-D al massimo ci pucci dentro le sigarette :-D

MauroB2R ha detto...

@Franchino
E allora mi sa che continuerò a prendere le medicine classiche! :-D

Master ha detto...

Chi mal comincia non può che migliorare! ;)