NON ACCONTENTARTI DELL'ORIZZONTE. CERCA L'INFINITO.


I made this widget at MyFlashFetish.com.



sabato 27 novembre 2010

NON DI SOLI LUNGHI VIVE L'UOMO


Nonostante le condizioni fisiche (raffreddore, tosse, leggera febbre) non ottimali questa settimana ho decisamente vinto io!! E' vero che ieri il nevischio mi ha impedito di fare un bel lento (portati a casa solo 6km gelatissimi) e che probabilmente il medio di domani sarà durissimo (prevista neve) ma i due allenamenti importanti li ho portati a casa: giovedì il 10x400 del post precedente e questa mattina un bel 6x1000.

Tutta questa fatica finalizzata ad una 10k che si terrà tra 15 giorni circa.
Questa primavera/estate ero riuscito a correre decentemente tre gare da 10.000mt (miglior tempo 40'36") allenandomi con ripetute, brevi e medie, con recupero da fermo...il buon Lucky(che è diventato mio allenatore per questo fine anno, però lui non lo sa ancora :-D) in facebook mi ha suggerito di fare il recupero almeno al passo e successivamente di provare a piazzarci dentro della corsa lenta, questa mattina ho seguito il suo consiglio e il recupero di 2min è stato fatto al passo utilizzando il solito "circuito" di 948mt.

Il crono ogni mille è stato stoppato con questi tempi:

3'58"
3'58"
3'58"
3'57"
3'56"
3'48"

Ho cercato di essere il più costante possibile e l'ultima ripetuta l'ho tirata volutamente di più.

Pensavo di patire un pò di freddo e invece, durante la corsa, il clima era più che buono, abbigliamento scelto saggiamente con smanicato antivento ormai presente in tutte le uscite.

La prossima settimana vorrei fare ancora due lavori di qualità: un 12x400@3'45" e un 3x2000@4'00", i recuperi sempre al passo magari "limando" via 30 secondi.

Aspetto i vostri illuminanti consigli...

Come dicevo a Paolo: la Milano Pavia mi ha lasciato dentro grinta e convinzione, proprio quello che cercavo! Alè!

6 commenti:

theyogi ha detto...

con quel pizzo puoi fare quello che vuoi... sei troppo heavy metal! :)

MauroB2R ha detto...

@Yogi
caschi male...la foto risale a quest'estate e il pizzo non c'è più però i capelli....sono mooooolto più lunghi!!

GIAN CARLO ha detto...

La sregolatezza di Lucky come allenatore ... beh, fa un certo effetto.

MauroB2R ha detto...

@Giancarlo
Eh...anche a me :-D ma se arrivano i frutti....

er Moro ha detto...

ormai sei un t(R)op runner anche tu.. me tapino ;)

MauroB2R ha detto...

@Er Moro
Ahahah TrOPPISSIMO Runner