NON ACCONTENTARTI DELL'ORIZZONTE. CERCA L'INFINITO.


I made this widget at MyFlashFetish.com.



venerdì 18 maggio 2012

ANCORA DUE GIORNI A DENTI STRETTI E POI...

...VENTIQUATTRO ORE DI RIPOSO.

Sono abbastanza maturo, all'anagrafe e anche a livello sportivo, da capire che posso tirarmi il collo ancora per qualche giorno ma poi un pò di sano relax ci vorrà cosi da non andare in overtraining .

Questa settimana ha visto la sveglia suonare ancora più presto del solito: Lunedi ore 5:20 ero già in strada con la bici, un freddo cane, in mente di fare 50/55km ma sono rientrato che il computerino ne segnava 42. Vestito in maniera non adeguata per il clima che c'era, ci sono voluti acqua bollente e phon per sgelare i piedi. Non oso pensare all'inverno!

Da Martedì ad oggi ho dovuto incastrare tra l'allenamento e l'entrata in ufficio la visita in ospedale al mio vecchio e quindi, come dicevo prima, giù dalla branda con un pò di anticipo.

Domenica avevo intenzione di prendere la mia fiammante Kuota e cercare di arrivare al traguardo mentale dei 100km, ieri però durante la cena vedo le previsioni e...mettono temporali su tutto il nord.
Fortuna che ho una moglie davvero super e mi dice:"Vai tranquillo sabato, alle commissioni ci penso io"
Per non sentirmi troppo in colpa le dico che questa sera, al rientro dall'ospedale, avrei passato l'aspirapolvere per tutta casa :-)

Quindi domattina proverò ad andare in tripla cifra...giro senza salite toste ma con continui sali scendi lievi, ce la metterò tutta anche se i dubbi sulla tenuta fisica (soprattutto del ginocchio) sono tanti. Vi saprò dire.

Domenica: per chiudere in bellezza il 42esimo giorno di allenamento consecutivo vorrei correre a ritmo mooooolto easy una ventina di chilometri, forse è chiedere troppo, forse no!!
Qualcuno un giorno mi disse: OSARE, SEMPRE! 
 


16 commenti:

Master ha detto...

Io non ho ancora pedalato sopra ai 99km, comincerò a Luglio però :)
Buona pedalata uomo!

MauroB2R ha detto...

@master
arrivato a 99 avresti dovuto arrivare a 100!!!! POOOOOORCO!!! :-)

lello ha detto...

in questo post ho letto 2 volte il numero 42 ...............
sara' un caso ???????
riposa maurone che fa bene!!!!!!!!!!

MauroB2R ha detto...

@lello
rileggendo ci ho fatto caso anch'io!!!!!
Alla fine il numero che conta è quello!!!!! tutto nasce da li e tutto finirà li!!!

Claudio ha detto...

Prima di tutto ti chiedo la mogliettina per un corso di "gestione marito sportivo" da dare alla mia...
Seconda cosa... copriscarpe leggeri per la bici sono fondamentali (se non li hai ancora presi)... prendi quelli in nylon tipo le tutine da bici.. utili anche in estate per la montagna!! (parola di ex biker con all'attivo 3 anni consecutivi con 8000km sui pedali... ed altri 3 vicini ai 5000km ... nessun risultato a parte fatica ed esperienza...)
terza cosa... 100km in bici li fai tranquillamente... parti tranquillo, non spingere troppo nelle salitelle brianzole e la gamba si salva...
infine... quel 42 effettivamente torna in continuazione... è propri un bel numero eh!!!
Forza Maurone!!!

MauroB2R ha detto...

@CLAUDIO
ehehe guarda, da quel punto di vista non potevo proprio chiedere di più alla vita. :-)
Allora, i calzari (si chiamano cosi?) li ho, quelli intermedi, spessi mi sembra 5mm.
Domani mattina SICURAMENTE li metterò!!!
Ho tutto l'abbigliamento da prendere..per ora ho solo un paio di pantaloncini dedicati e una maglia lunga e una corta...
dovrei barattare qualcosa della corsa!! :-D

insane ha detto...

Ne voglio 100 con dentro almeno 3-4 gpm con salite da una 10ina di km,altrimenti non vale... :D Bèlla Mauro! p.s. tua moglie è una santa.. ;)

MauroB2R ha detto...

@andrea
ehehe niente salite per via del maledetto ginocchio, giuro che non è una scusa. non vedo l'ora di essere "tranquillo" per potermi fare un girone che ho in mente.
Ghisallo dalla parte nobile compreso! ;-)
santa addirittura??? :-)

Drugo ha detto...

42 giorni consecutivi. Complimenti. Mi sei di stimolo per correre il mio 4° giorno consecutivo. Non c'ho molta voglia ma leggendo il tuo post me la faccio venire : )

MauroB2R ha detto...

@drugo
eheheh però mica sono 42 di corsa!!! :-)
cmq sei entrato di diritto nella mia sezione privata di "idoli comuni" dopo che ti ho visto nel video del Bres con la saracca pronta ad esplodere! ahahah

insane ha detto...

Santa... alla mia morosa gli girano le pa**e per molto meno... :D :D

Drugo ha detto...

Ehehe, sai, in certi momenti l'invocazione del divino viene facile. Contenersi è allenamento nell'allenamento!
Comunque dovresti provare anche tu quel giro per poi vedere i moccoli che ti puoi inventare : D

GIAN CARLO ha detto...

IO ne ho fatti + di 100 per 3 volte e una proprio con Master, che però rispetto a me(ne ha fatti meno) è partito già da fuori città

stefanoSTRONG ha detto...

conosco la sensazione...quando cerchi di pedalare il più piano possibile per pèrendere meno vento!
:)

MauroB2R ha detto...

@insane
Anch'io xo faccio la mia parte eh! :-)

@drugo
Chissà che un giorno non provi quel percorso

@giancarlo
Per me traguardo raggiunto

MauroB2R ha detto...

@stefano
Che poi via d uscita non ce ne!!

@emiliano
Per non dare adito a proteste io durante la settimana faccio il bucato, svuoto la lavastoviglie, do da mangiare al pesce, preparo quasi sempre la cena e ogni 15gg giardinaggio...