NON ACCONTENTARTI DELL'ORIZZONTE. CERCA L'INFINITO.


I made this widget at MyFlashFetish.com.



lunedì 28 maggio 2012

RUN AND BIKE

Nell'ultimo post dicevo di essermi preso una piccola rivincita con me stesso....ecco, anche il week end appena trascorso è stato abbastanza "pieno" e sono riuscito ad incastrare alla perfezione ciò che avevo in mente di fare.

Sabato mattina un "semplice" fondo lento lunghetto, 16km, stava iniziando a diventare davvero difficoltoso quando nei primi km mi sentivo abbastanza svuotato, poi, come per magia, ti scatta qualcosa dentro e il tuo corpo inizia a seguirti.
Portati a casa 16km sotto ai 5'@km e il che mi va più che bene.

La domenica è dedicata al "piatto forte" della bici.
Parto sempre presto per essere a casa ad un orario decente e punto il lago di Lecco: primi 50km in costante, leggera, ascesa con punti di salita "vera" tra Erba e il lago del Segrino ed il tratto che da Canzo porta su in Valbrona.
Da li giù in picchiata (se va beh...freni tirati a manetta) fino ad Onno, sul lago di Lecco. Panorami mozzafiato e un bel piattone, con anche due lunghe gallerie, fino a Valmadrera, dove ho potuto spingere per bene uccidendomi le gambe.
Torno a casa con in tasca 101km, gambe e testa sono ok (anche se, come sempre, quando sai di dover fare "x" km e pensi di allungare un pochino la testa ti dice NO NO NO NO NO) , ho solo patito un pò di dolori a collo e mani, questione di abitudine dicono gli esperti.
Devo ammettere che al pomeriggio ero abbastanza cotto e il richiamo del divano è stato davvero forte..poi ci si è messa pure l'allergia di stagione a darmi noia ma alla sera, ad una splendida festa di paese, mi sono rifatto con pizzona, birra e mega creaps alla nutella. ahhhhhhhhhhhhhhhh che figata. 

Questa settimana la bici passerà in secondo piano in quanto devo assolutamente fare due sedute in piscina (Martedi e Giovedi), devo gareggiare nella 10k di Villasanta (Venerdì sera) e nel week end sarò impegnato ad aiutare una coppia di amici, prossima al matrimonio, ad imbiancare la nuova dimora.....si prospetta una bella rottura de cojoni come direbbero in nostri cazzari-blogger capitolini giusto?


14 commenti:

theyogi ha detto...

hai fatto caso come il romano sia diventata la lingua franca quando si esce al naturale....? ;D

MauroB2R ha detto...

@yogi
eh ma io non conto...l'azienda per cui lavoro ha sede a Roma e quindi tutto il giorno sento parlare in romanaccio, a volte mi arrivano anche mail scritte in gergo...

Tosto ha detto...

hai un programma di tutto rispetto!
cmq anch'io mi son fatto 100km in bici ieri, con 2000m D+ e nel pomeriggio ero stanchino :)

MauroB2R ha detto...

@tosto
eh beh...con 2000m D+ io non sarei qui a scrivere :-)

Drugo ha detto...

La crepes alla nutella era più che guadagnata. Pochi cazzi!

GIAN CARLO ha detto...

non pensavo che la tua strada sarebbe stata segnata in così poco tempo

MauroB2R ha detto...

@drugo
siiiiiiiiiii..era fantastica!! potrei vivere di pizza, birra e creap alla nutella!!!

@giancarlo
detta cosi fa un pò paura! :-D

stefanoSTRONG ha detto...

t'asettamo a roma per qualche bel triathlon, in gara le frasi vengono ancora più genuine!

MauroB2R ha detto...

@stefano
i miei colleghi capitolini dicono che con la pronuncia sono sulla buona strada. devo imparare a far sentire di meno le doppie! :-)

insane ha detto...

Ho una schiena pessima ma di dolori a spalle e schiena ne ho quando vado in bici e il giorno dopo,a volte,c'è un pò di mal di testa..
..e mi hanno preso le misure ecc.. ecc..
Secondo me bisogna abituarsi e pedalare spesso,cosa che non sempre facciamo dovendo alternare gli sport..

MauroB2R ha detto...

@andrea
più che altro si tratta di intorpidimento e fastido al ginocchio il giorno ma, un pò tutti, come dicevo, dicono che sia questione di abitudine.
purtroppo la bici porta via tantissimo tempo, per questo non potrei mai farla come sport a se..
se ti fai un ora e mezza di corsa hai fatto un allenamento della madonna, se ti fai 100km la domenica in bici porti a casa il minimo sindacale :-)

lello ha detto...

forza mauro a villasanta a bumbazza..............

Master ha detto...

Apperò, io dico 9e mezzo!
Romanaccio quasi perfetto, avresti dovuto scrivere 'na bella rottura de...
con l'accento al posto della u
;)
Ti devi applicare Mauro, ti impegni ma non ti apllichi!!

MauroB2R ha detto...

@master
quello che mi ripetevano sempre a scuola però li la votazione, se andava bene, era sul 6--