NON ACCONTENTARTI DELL'ORIZZONTE. CERCA L'INFINITO.


I made this widget at MyFlashFetish.com.



domenica 6 maggio 2012

UN SABATO INTENSO

Ieri è stata una giornata che sicuramente ricorderò per svariati motivi: primo fra tutti era il decimo anniversario del 5 MAGGIO 2002, uno dei giorni più belli di tutta la mia, ma, vista la situazione critica, in famiglia abbiamo preferito non festeggiare, pertanto nessuna foto formato gigante di Ronaldo che piange o Cuper a testa bassa, niente di niente...e credo che quest'anno la storia si ripeterà ma probabilmente a sto giro mi troverò dalla parte sbagliata :-/
 
Ma oltre a ciò ricorderò il 5 Maggio 2012 come il giorno in cui ho potuto mettere le mani sulla mia nuova bicicletta!! 
 
Che dire? Dopo un giorno che ce l'ho a casa e dopo solo 50km (di cui buona parte fatti sotto l'acqua) percorsi dico di essere veramente soddisfatto!!!  
PERSONALMENTE, esteticamente la trovo da urlo, conta poco quando sei in sella ma sono convinto che, per noi amatori, debba piacerti anche da quel punto di vista. 
 
Per quanto solitamente mi rendano più felice le cose non materiali (o comunque materiali si ma non troppo, tipo un libro, una gara uscita bene come quella di ieri sera, una pizza mangiata nel cartone con gli amici davanti al camino, il film alla sera sul divano con la mogliettina ) a questo giro devo ammettere di essere caduto in quella "trappola" del DEVE ESSERE MIA. 
Quando ad inizio Febbraio ho iniziato a ponderare l'acquisto di una due ruote la K-FACTOR della Kuota è stata la prima che mi ha colpito, ne ho viste tante altre, mi son stati dati tanti consigli ma niente, l'unica che veramente mi faceva venir voglia di metter da parte il "cancellino rosso" (la mia vecchia bike che probabilmente trasformerò in city-bike per andare in ufficio) ed aprire il portafogli era LEI. 

Di progetti futuri certi ancora non ce ne sono, per il momento mi limiterò a macinare chilometri nei week end che sicuramente tornaranno utili "quando sarà il momento" :-D



Ma ieri è stato anche il giorno in cui si è svolta una bellissima gara a cui ho preso parte grazie alla dritta di Claudio . Trattasi della 10.000 Città di Bergamo che, udite udite, altro non è che una diecik tutta all'interno del centro di Bergamo. 
Percorso di 3 giri di circa 3,3km con l'aggiunta dei metri mancanti nel finale (a dire il vero tutti lamentavano che la gara fosse più lunga di quasi 300mt, anche il mio Garmin diceva lo stesso però boh..)
Tempo pessimo, pioggia (leggera a dire il vero durante la gara) e vento la fan da padroni rendendo lo spettacolo meno bello di quanto poteva essere..ma fa nulla.

Alle 21.00 la partenza. Obiettivo desiderato : 40'59"  Time finale: 41'13"

Nonostante abbia steccato il target (ma comunque ampiamente dentro al minimo sindacale dell'under 42') dico di essere veramente soddisfatto in quanto la manciata di secondi in più so di averli persi tra il quarto e il sesto km quando ho dovuto rallentare a causa di un dolore al fianco (come alla DEEJAY TEN di settembre) 
Dal settimo km in poi il fastidio se ne è andato, ho ripreso a spingere bene e ho fatto un sacco di soprassi, sfilavo gruppi di gente che mi sembravano quasi fermi tanto li vedevo in difficoltà mentre mi sembrava di essere in un momento di trance dove non sentivo la fatica.....scherzi della mente!!!

Io e la mogliettina (54 basso per lei) torniamo a casa felici dove ci aspettarà una bella doccia, una tazza di latte, biscotti e torta al cioccolato...cosa si può volere di più????!!!!
Certo, se quel bastardo che è venuto a suonare il citofono alle 3.58, giusto per fare scherzi da quindicenni, fosse rimasto a casa sua avrei evitato di alzarmi alle 5 anche di domenica ma va beh....prima o poi io e Luna (il cane di casa) lo beccheremo, solo questione di tempo, se stai leggendo sappilo!!!!!

Sabato prossimo faremo il bis alla diecik di Monza, gara spettacolare, tutta nel centro con passaggi da urlo, percorso assolutamente non da tempo ma sinceramente non è quello che interessa in questo momento. 

Buona domenica gente bella!










22 commenti:

theyogi ha detto...

indubbiamente un gran bel giocherello... :) pizza e filmetto sono anche più gustosi dopo averla sfruttata per bene....

Tosto ha detto...

cmq hai fatto bene a prendere quella bici, di solito la prima impressione è quella giusta!
a proposito di corsa mi pare che vai ancora alla grande :)

Drugo ha detto...

Oh la, ero proprio curioso di vederla questa bici. Bellissima!
Hai fatto bene a scegliere quella che ti ha colpito sin dal primo istante. Era quella giusta.

GIAN CARLO ha detto...

Una moglie da 54 tienitela stretta che ..scappa

Claudio ha detto...

Mauroooo! E' stato un piacere incontrare te e Chiara... Complimenti anche a lei per l'ottimo tempo!!!
La bici è superlativa... davvero!
Ti lascio il link nel caso in cui volessi venire a fare qualche garetta serale...
http://www.fodipe.it/fosso%202012/programma%202012.htm
Alla prossima!!!

MauroB2R ha detto...

@EMILIANO
grazie mille, dal vivo lo è ancora di più. :-)

@yogi
vero anche quello...

@tosto
non vorrei dire una bestemmia ma mi successe la stessa cosa quando conobbi mia moglie...:-)
xò meglio non farle sapere il paragone!

MauroB2R ha detto...

@drugo
come scritto ad Emiliano..dal vivo ha qualcosa in più...sarà l'opaco del carbonio, boh!
Cmq grazie! :-)

@giancarlo
eheheh e pensa che era incazzata perchè pensava di aver fatto meglio e invece i metri in più le hanno tolto l'agognato pb! :-)

@claudio
piacere nostro!! mi sembra la sera che ci siamo conosciuti alla premiazione della Monza Resegone....questa è la corsa, w la corsa!!

Alberto Bressan "Pasteo" ha detto...

Bella bici ottima scelta. Anche la gara secondo me é stata buona e magari sotto ai 41' ci vai a Monza. P.S. quando becchi quello del campanello dagli una mazzata anche da parte mia
:-)

MauroB2R ha detto...

@Alberto
Grazie :-)
A Monza sicuramente non migliorerò il tempo di Bergamo in quanto il percorso è mooooolto difficile!! Però è la gara di casa quindi ogni anno tappa fissa ;-)

lello ha detto...

bici bellissima .voglio vederla dal vivo
complimenti per il time .io lo firmerei per sabato
e poi ..........CAMPIONI D'TALIA
agli interisti ricordiamo il 5 maggio 2002 e ai milanisti il 6 maggio 2012......

MauroB2R ha detto...

@lello
alla fine sabato l'ho portata a casa "a mano", volevo passare da te ma ha iniziato subito a piovere.
il primo venerdi sera che riesco ad uscire dopo il lavoro farò un salto in negozio.

secondo me questo sabato a saronno farai un tempone!!! ci conto!

juve grandissima!!!

lello ha detto...

mauro sicuramente daro' il massimo , devo velocizzare il mio passo da bradipo , .. dovro' correre pensando al tricolore

Master ha detto...

Eppure io sta bici l'ho già vista da qualche parte! :D

MauroB2R ha detto...

@master
eheheh vero vero, l'hai vista in anteprima!
ora di profilo è leggermente diversa: appendici più basse e lunghe.
speriamo di risolvere sto fastidio al ginocchio che ho voglia di sfondare il centello!!!

Tosto ha detto...

Allora ho ragione la prima impressione è quella giusta :)

Luca "Ginko" ha detto...

evito commenti calcistici qui anche se quel 5 maggio ce lo siamo riscattato con gli interessi guardandovi giocare nei campi della serie B per manifesta ruberia. Detto questo complimenti per lo scudetto stra meritato e beh la bici ha un non so che di proibitivo per me.. ti seguirò per chissà un giorno emularti! ciao carissimo

MauroB2R ha detto...

@Luca
ah luca non lo metto in dubbio, sicuro è che per noi è una data segnata sul calendario...
poi certo..voi avete il vostro triplete con cui potrete trastullarvi da 2 anni fa a tempo indeterminato! :-)

stefanoSTRONG ha detto...

ma non ho capito...la kuota avevi in mente di prenderla o l'hai presa?
è spettacolare quella bici, ha rubato anche il mio cuore (ma che utilizzo principale vuoi farne, in effetti la k-factor è una tt con linee non troppo estreme...)

MauroB2R ha detto...

@Stefano
Bici presa!!! E' arrivata una settimana fa..ci ho fatto solo 3 uscite di una cinquantina di km cad...meteo inclemente al nord.
Si tratta della k-factor, appunto, con manubrio da strada e appendici regolabili.
Come dici tu si tratta di un modello dal telaio "non estremo" che rende la bici abbastanza polivalente.
Certo non è una due ruote per scalatori ma l'utilizzo che voglio farne è prettamente per gare di Triathlon con anche l'aggiunta di "scampagnate" per i monti Brianzoli..

Bellabigo ha detto...

Ma che bella.... bellissima!!!

Bellabigo ha detto...

ma vuoi fare triathlon?

MauroB2R ha detto...

@bigo
ciao! Grazie per il "è bellissima"

L'idea è quella del Triathlon, quelli lunghi.. ormai è da Febbraio che mi sto "allenando" anche in bici e a nuoto.
Il tutto nasce da un problema al ginocchio sorto a fine 2011 dove sia fisio che ortopedico mi hanno consigliato di fare del cross.

Sicuramente per quest'anno niente gare (tranne quelle di corsa ovviamente) per il 2013 vorrei fare un paio di olimpici e un 70.3
Vedremo! :-)

La tua bimba come sta?