NON ACCONTENTARTI DELL'ORIZZONTE. CERCA L'INFINITO.


I made this widget at MyFlashFetish.com.



venerdì 28 novembre 2008

Nuovo acquisto Asics Gel Stratus II

Oggi dopo l'ufficio mi sono recato presso lo Sport Specialist di Lissone e sonouscito con un bel paio di Asics Gel Stratus II.
Ormai le mie fidate Nike+ Pegasus 2007 avevan percorso troppi km e in più persone mi avevan detto che eran delle ottime scarpe ma non adatte a correre sotto i 5'30". E' vero che la maratona l'ho corsa con una media di 5'54" però è stata un'eccezzione....
Con le Pegasus ho percorso, indicativamente, 1200km da Marzo ad ora, davvero troppi. Non le ho cambiate prima in quanto volevo correre la maratona con delle scarpe a cui mi ero abituato in maniera totale.
Una cosa è certa, le Nike non le butterò mai via e le terrò come ricordo della mia prima maratona.

In questo momento son qui a computer indossando le Asics in modo da abituarmi in fretta alla loro calzata. Come al solito con OGNI paio di scarpe nuovo all'inizio ho male al piede sinistro, più che male è un pò di fastidio, come se il piede si informicolasse....avete presente? Mi è sempre successo fin da piccolo ma nessuno, neanche l'ortopedico, ha mai saputo dirmi il perchè....va beh.

A quanto ho capito le STRATUS II sono una via di mezzo tra le Pegasus e le Skylon e quindi adatte per i miei allenamenti e per fare qualche mezza un pò "allegra".
I primi km con le STRATUS II spero di riuscire a farli domenica mattina, neve permettendo!
Vi dirò le mie impressioni a seduta terminata, in programma una decina di km senza pretese.


Buon week end a tutti.

6 commenti:

franchino ha detto...

Anche io le prime volte che indosso le scarpe nuove provo un fastidio nella parte superiore del piede. Rimedio curando bene l'allacciatura.

Micio1970 ha detto...

Io ho avuto le stratus I. Ottime fino ai 400km e poi si sono consumate velocemente ma pare che la versione 2 sia molto migliorata ... attendiamo la tua prova

MauroB2R ha detto...

@Micio
sinceramente non sono un esperto di scarpe, potrò raccontarvi le mie sensazioni ma alvl tecnico poco o niente....

Lucky73 ha detto...

Argh! Le Stratos. Anche a me sono durate pochissimo. Mi han fatto venire la periostite. però erano la versione precedente, forse ora sono migliorate. Se dovessi trovarle leggere e poco protettive passa alle Cumulus.

MauroB2R ha detto...

@Lucky
uhm...non mi fa piacere...speriam di essere più fortunato. cmq l'unico modo per scoprirlo è usarle.
mi sa che la prima uscita, di domani, con le stratus sarà sotto l'acqua. :-(

Alberto Bressan "Pasteo" ha detto...

Io uso le Asics gel nimbus che sono il top dei modelli massima ammortizzazzione.Costano un bel pò ma credimi sono davvero efficaci nell' evitare guai derivati dalle sollecitazioni del terreno.
Ciao dal Pasteo