NON ACCONTENTARTI DELL'ORIZZONTE. CERCA L'INFINITO.


I made this widget at MyFlashFetish.com.



venerdì 12 febbraio 2010

AD OCCHI CHIUSI

A volte faccio fatica a prendere sonno e sono costretto a prendere un "auitino" per evitare di passare la notte in bianco..ieri è stata una giornata cosi. Complici anche i pensieri legati al lavoro e una giornata lavorativa, appunto, piena di casini mi hanno portato a girarmi e rigirarmi nel letto e cosi a mezzanotte passata ho ceduto prendendo la pastiglia miracolosa.

La sveglia è suonata puntuale alle 5.45, ce l'ho messa tutta per alzarmi e uscire ad allenarmi.
Meno male che avevo in programma un fondo lento, l'ho fatto talmente lento (nella prima metà) che faticavo a tenere gli occhi aperti, davvero. Quasi tornavo a dormire in movimento. Mai capitata la mattina una cosa cosi...poi piano piano sono riemerso dal torpore e sono riuscito a fare gli ultimi km ad un ritmo degno di essere ricordato (sempre come fondo lento eh :-) )

Anche oggi Mauro batto il sonno, ma solo nei minuti di recupero, portanto a casa poco più di 11km a 5e30 di media.

Ora vi lascio che devo rimanere sveglio e vigile fino almeno alle 18 :-D

7 commenti:

GIAN CARLO ha detto...

alla tua età è follia prendere pasticche ...medita !

MauroB2R ha detto...

Non sei il primo a dirmelo e anche a me scazza ricorrrere a farmaci per dormire ma è l'unica cosa che fa effetto. poi come dice giustamente il mio dott (ex ormai) : se ti capita una volta al mese e quindi una pastiglia al mese, non è la fine del mondo.
ricordo che quando mi intestardivo e restavo in piedi TUTTA NOTTE poi per 2/3 giorni rimanevo scombussolato, come quandi cambi il fuso orario..pertanto...

Paolo "Cibulo" ha detto...

giancarlo dice "medita" scherzando, ma probabilmente provando a meditare troveresti ancora un po' più di benessere e forse risolveresti anche questi piccoli problemi. Anche a me non piace prendere farmaci, ma ci son casi in cui è il male minore.
Ad ogni modo, l'importante è che tu ti sia alzato per allenarti :O

Tosto ha detto...

E' capitato anche a me di prendere qualche goccia di sonnifero in momenti di stress, ma non ne ho mai abusato. Adesso però non ne ho più bisogno. Ogni tanto perdere il sonno fa parte della vita e la prendo con più tranquillità anche se secca.

Fat_Stè ha detto...

Mmmmmhhh, no, mai fatto...piuttosto passo la notte in bianco a pensare...è così che nascono i miei post più deliranti! :D

Enrico ha detto...

Non sono un esperto ma, occhio che con le pillole non si scherza. Se non dormi cerca la causa e lavora su quella. Una soluzione dovrebbe trovarsi sempre.. Ciao!

MauroB2R ha detto...

@Fat
visti i tuoi post deliranti invece credevo che di pillole ne usassi a go go! :-D
Ovvio che si scherza ;-)

@Lapolisportiva
Lo so che con le pillole non si scherza ma mica ho detto di aver ingerito un kg di morfina. ho solo preso una pasticca per dormire, NATA e PRESCRITTA DAL MEDICO per quel motivo specifico ;-)
Come già detto NON E' UNA SITUAZIONE CRONICA ma mi capita (1 volta ogni uno o due mesi) sempre quando sono pensieroso e stressato, vedi lavoro. La causa è quella..se poi uniamo il fatto che sono di mio abbastanza agitato...il quadro clinico è completo!!

Ma come dice Paolo, l'importante è essersi alzato per l'allenamento! :-D