NON ACCONTENTARTI DELL'ORIZZONTE. CERCA L'INFINITO.


I made this widget at MyFlashFetish.com.



martedì 23 marzo 2010

STRAMILANO NON COMPETITIVA

Domenica bella mattinata di sport in quel di Milano. Come anticipato ho accompagnato la sciura Colombo nella sua prima 10k, Stramilano non competitiva, ed è stato molto divertente.
Giornata uggiosa e temperatura poco sopra i 10gradi, ottimo per correre.
Dieci chilometri chiusi in un'oretta, ci avremmo impiegato anche meno ma per i primi 2000/2500 mt correre fluidi era impossibile.

E' stato davvero piacevole accompagnare la mogliettina per il centro del capoluogo lombardo, senza nessuna "ansia" da cronometro..il Garmin lo aveva lei! :-P

In queste occasioni mi rendo conto del nostro, parlo di noi amatori, stato di forma rispetto alla "gente normale". I discorsi del tipo "Chissà se sopravvivo" "Dai abbiamo già fatti 8km ma ci pensi??" mi facevano sorridere e al tempo stesso mi sorprendevano, per noi è tutto cosi normale, anzi quando facciamo 10 km abbiamo fatto "SOLO" 10km...ma per molti è stato un grande sforzo e una grande soddisfazione. Ora "me la tiro" (si fa x dire eh:-) ) ma solo 4 anni fa ero nelle stesse condizioni di questi 50mila e all'arrivo, ai tempi erano 12km, mi era sembrato di aver portato a termine un'impresa titanica.

Quel che sta nel mezzo sono stati anni bellissimi e se non ci fosse la corsa sarebbe, almeno per me, tutto più complicato.

10 commenti:

Ercole77 (Michele) ha detto...

Vero!!! confermo in pieno le sensazioni quando ho iniziato l'impresa titanica era fare 5 min di fila :-P

Fat_Stè ha detto...

Dillo a me che meno di due anni e mezzo fa arrancavo dietro la classica tabellina "due minuti di corsetta - due minuti al passo" per 20 minuti totali... :D

Che bello correre con la mogliettina, tanta sana invidia! ;)

Ercole77 (Michele) ha detto...

@FAT ma allora anche voi FLASH MEN siete stati dei walkers prima di diventare RUNNERss! :-P

ciao

Luca "Ginko" ha detto...

Mai post fu più azzeccato!
Esattamente 13 mesi fa con la tabella di Albanesi alla mano ho inziato con 5 minuti di corsa alternati alla camminata.. E solo a gennaio di quest'anno dopo tre mesi di stop forzato (nuovo nasciuturo) ho superato il test del moribondo (così lo chiama albanesi) e cioè correre sollo l'ora i 10km!

insane ha detto...

Ci siam passati tutti e forse,ogni tanto,è giusto rinfrescarci la memoria per rimettere il tutto nel giusto contesto..

Tosto ha detto...

bravo ottimo allenamento in compagnia della mogliettina

er Moro ha detto...

Grande Capo Esticatsi dice che l'amico Mauro deve aver passato una gran bella domenica a fianco di sua moglie, ma soprattutto condivide in pieno qnt provato, nel constatare di essere degli "anormali" nei confronti della massa...
ps:
a Maurè riparto con qst commento per cercare di chiudere il siparietto di ieri, qnd mi riveniva in mente mi veniva da ridere come uno scemo! Che bambacioni... :) eh eh

MauroB2R ha detto...

@Fat
Da li, dico la verità, non ci sono mai passato, la mia prima corsa è stata di 5km in 35min...circa...

@ErMoro
ahahahahah pensa che l'ho raccontato anche in famiglia!!!
e' proprio vero che quando non si è "faccia a faccia" ci vuole un nonnulla x creare "casini" ahahahha

Cmq hai ragione, ho passato una bella domenica mattina!!

Lucky73 ha detto...

Peccato non esserci visti !!

Paolo "Cibulo" ha detto...

in effetti a volte non facciamo caso a quello che abbiamo (in questo caso un buon stato di forma che ci permette di fare X chilometri di corsa) finchè qualcosa non ce lo fa notare, e allora lo apprezziamo ancora di più. E' vita! ;)
Bravo Mauro e...mi associo a quel che dice Fat, bello correre con la mogliettina!