NON ACCONTENTARTI DELL'ORIZZONTE. CERCA L'INFINITO.


I made this widget at MyFlashFetish.com.



giovedì 25 novembre 2010

CON QUALCHE SBATTIMENTO MA CERCO DI STARCI DENTRO!

Se potessi far scorrere la mia vita su binari sempre dritti e paralleli sarei sicuramente felice ma dopo un pò credo che inizierei ad annoiarmi, certo è che, in questo momento di super confusione, un pò di stabilità a Babbo Natale la chiederò di sicuro.
Gran parte ruota attorno all'incognita (ma ormai non più tanto incognita) lavoro: da inizio anno ad ora credo di aver vissuto tranquillamente solo 4 mesi ed ora che siamo al punto di (si spera) svolta iniziano a tremarmi un pochino le gambe, è vero che da perdere non ho praticamente nulla ma saltare in una nuova "avventura" è sempre difficile o quanto meno causa di ansia e pippe mentali.
Fatto sta che le cose stanno cosi e cambiarle non si può.

Mi ritrovo forzatamente in ferie da ieri fino a domani pomeriggio e dopo essermi destreggiato, alla grande, con i compiti domestici ho tempo di aggiornarvi sul mio stato di salute e dirvi che: il raffreddore è meno cattivo MA ho un pò di tosse che mi da fastidio E stamattina mi son accorto di avere pochissima febbre.....
Nonostante la sommatoria di questi fattori (mentali e fisici) tra ieri e oggi sono riuscito a tirar fuori due allenamenti interessnti: un medio di 12km corso a 4'40"@km e oggi, seguendo le istruzioni di Lucky, un bel 10x400 con rec da fermo (Lucky però questo non lo voleva) che mi ha lasciato molto soddisfatto, ecco le medie dei vari passaggi:

3'46"
3'40"
3'50"
3'48"
3'46"
3'48"
3'50"
3'44"
3'45"
3'35"

Non brillo certo per precisone ma almeno le gambe ci sono. Se il fisico lo vorrà Sabato mi piacerebbe fare un bel 6x1000 a 4'00"@Km , magari facendo il recupero al passo, ancora non so...
Oltre al fisico spossato, ma che comunque tiene botta, l'incognita meteo pende sulle nostre teste: da stonotte danno acqua mista a neve, la stagione ha inizio...chissà che a Babbo Natale non arrivi una mia letterina dove chiedo una bella giacca della Gore! :-D
A proposito di "pruriti" alla Tosto, questo pomeriggio spero di riuscire ad andare allo SS per prendere il terzo paio di Nike Pegasus, le mie sono alla soglia dei 900km e non vorrei abusarne troppo, anche l'idea di provare le Saucony Ride mi era passata per la testa ma squadra che vince, di solito, non si cambia. Voi che dite?

13 commenti:

Lucky ha detto...

Maledetta tosse! Oggi mi è andata pure via la voce ...

Bel lavoretto! Recuperando da fermo si riesce a staccare buone velocità, ma per il fondo er mejo è recupero attivo ...

Cominci al passo, poi souplesse e poi fondo lento ...

Certo che cmq sono già ottimi tempi vista la situazione lavorativa psicologica e fisica (tosse e febbre) ...

Siamo tutti nella stessa barca purtroppo, ti faccio un grosso in bocca al lupo!

theyogi ha detto...

questa è la tua migliore faccia da incognita? ;)) la stabilità è sedativa, caro mio, meglio trovarsi in bilico... capisci ammè!

er Moro ha detto...

dico che se riesci a fare certi allenamenti nonostante il periodo significa che vai forte!!!
x il resto in bocca al lupo x tutto ;)

MauroB2R ha detto...

@Lucky
Ok, le prossime allora cercherò di fare il recupero al passo, anche Alvin mi pare che le facesse cosi e i risultati ci sono stati.

Crepi il lupo, il mio e il tuo!!

@yogi
La foto risale al primo lunghissimo pre Amsterdam, ero completamente cotto! :-)
Fare l'equilibrista non è il mio sogno, soffro pure di vertigini, fai te ;-)

@Er Moro
Addirittura forte??? :-D
Crepi il lupo!!
Mi raccomando rimettiti in forma anche te!!! E sti cazziiiiiiiiiiiiii!!! :-DDD

Alvin ha detto...

Belli spinti quei 400 il recupero al passo aiuta molto ma all'inizio per trovare certe velocità (in ottica 10000 immagino) è inevitabile, ottimo esercizio per innalzare la velocità di base...poi se passerai a preparare una mezza il recupero devi farlo almeno almeno corricchiato in ottica 42... il recupero è più importante della ripetuta in se!

Oliver ha detto...

Concordo con Yogi, troppa stabilità è sedativa. Hai fatto un bel lavoro nonostante i malanni, buon segno! Per le scarpe boh, provale in negozio, e se ti trovi bene come calzata non ti resterà che tirare fuori il portafoglio, anche se Nike Saucony come calzata non vanno d'accordo, di solito.

Oliver ha detto...

...Nike E saucony...

MauroB2R ha detto...

@Alvin
Si Alvin, allenamento in ottica 10k

@Oliver
Alla fine ha prevalso il motto "Squadra che vince non si cambia"
Terzo paio di Pegasus portate a case, debutteranno la prossima settimana cosi da non "distruggerle" subito con la neve! :-)

Marines ha detto...

OEEEE,ma con la febbre non puoi correre cosi' FORTE......

A BUMBAZZZZZZZZZZAAAAAAAAA

lello ha detto...

QUEST'ANNO UN ANNO A 2 FACCE , DAL LATO PODOSTICO FAVOLOSO DAL LATO LAVORATIVO DA DIMENTICARE .. IL 2011 ANDRA' MEGLIO TE LO AUGURO.....NONOSTATNTE I MALANNI HAI TIRATO DA PAURA......RIGUARDO LE SCARPE COME TI HO GIA SCRITTO COMPRATI LE CIASPOLE.......

Tosto ha detto...

in alternativa alle Ride ti consiglio le NewBalance 759 pesano poco anche queste ma sono leggermente + ammortizzate e reattive.

Buona spesetta

Paolo "Cibulo" ha detto...

bravo Mauro, non demordere! Mi sembra un bell'allenamento, secondo me e' meglio fare il recupero al ritmo della CL, piuttosto sacrificando un po' le ripetute.
"In genere su ripetute così brevi si fa riferimento ai tempi assoluti e non al passo al km che perde un po' di significato" - così mi fece notare sua entità Runnerblade circa un'annetto fa... :)
Ad ogni modo, el gha rasun el Lucky! Nelle gambe hai degli ottimi tempi, devi solo trasferirli alla cabeza!

MauroB2R ha detto...

@Lello
Pensare positivo sempre :-)

@Tosto
Acquistato il terzo paio di Pegasus, per i lavori "veloci" e le gare vado di Skylon

@Paolo
Eh lo so ma non ho ben chiara la proporzione..Lucky mi sta dando, molto gentilmente, una mano per queste due week in vista della 10k. Il recupero con CL lo vedo un pò duro adesso ma credo di inserirlo più avanti..oggi ad esempio ho fatto il 6x1000 con recupero al passo.
Anche a Maggio mi ero allenato cosi ed era andata bene, ora vediamo se riusciamo a migliorare un pochino...
ps: la milano pavia mi ha dato una gran bella botta di convinzione eT grinta.