Il titolo del post è la prima cosa che ho pensato quando questa mattina mentre portavo le mie chiappe dal letto alla cucina...avrei giurato di essere accolto con un bel mal di testa e invece no!! Ma andiamo con ordine.
Ieri, domenica 31 Ottobre, la sveglia è suonata alle 5.30 ma complice il cambio di ora non è stato poi cosi drammatico per mia moglie uscire dal letto e infilarsi in macchina per raggiungere quei pazzi squinternati della Fulminea Running Team.
Evento: Novello Race, gara di compleanno del presidente Bress!
Il tempo promette bene, diluvia!!! Dal portone di casa alla macchina riesco già a bagnarmi per bene, record!!
Dopo circa 2h e mezza di auto arriviamo il quel di Sarcedo dove ad attenderci ci sono già Bress, il Marines e Zanze.
Bress lo avevo già conosciuto alla Treviso Marathon 2010 mentre è stato un piacere conoscere gli altri membri del circolo Fulmineo.
Piove, piove, piove.
Dopo esserci rifugiati in un baretto stile montagna torniamo sul luogo della partenza e li troviamo un grande Alvin, il mitico Tosto e Rigo più tanti altri indomiti corridori.
Bress col megafono, che uomo cazzo, chiama all'appello i partecipanti e alle 10 in punto si parte.
Oggi di tirare, ma anche di fare fondo lento, proprio non se ne parla perchè...
perchè Sabato mi son sparato un lungo di 30km per testare le gambe dopo l'infelice parentesi di Amsterdam. Direi che la forma non è più quella di inizio Ottobre ma....oggi o domani mi iscriverò alla Milano Pavia.
Nota negativa: ho un dolore al collo del piede destro, parte laterale e arriva fino alle dita, quando le alzo sento male...niente di eclatante ma è fastidioso anche perchè non so da che parte possa essere uscito. Qualche idea? Il lungo l'ho corso con le skylon...magari quello?
eravamo rimasti alla partenza della Novello Race....circuito di 2.5km da ripetersi per 4 volte, con salita iniziale di circa 400mt che da parecchio fastidio.
Oggi correrò a fianco di mia moglie, vorrei portarla a fare i 10k in meno di 55minuti... niente di fatto, troppa acqua, troppa stanchezza, percorso duro. Sarà per la prossima volta.
Arriviamo alla fine del quarto giro completamente zuppi di acqua, ci cambiamo in auto (mi sembrava di essere tornati fidanzatini quando....ehm...niente...:-D) e poi sotto il gazebo allestito dai fulminei. Da bere solo...birra!! Mitici!! Da mangiare di tutto e di più: torte, panini al prosciutto, salami, panettone..tutto!!!
Il Bress, che è uno spesso, per l'occasione si è pure fatto fare la medaglia a tema con la scritta: "Novello Race, I did it finisher for Bress Birthday"
Sono rimasto, sinceramente, senza parole!!
Dopo i saluti di nuovo in auto e via verso Milano, stanchi, bagnati ma contenti. Pomeriggio dedicato al riposo, cena e alla sera viaaaaaaaaa con amici a festeggiare Halloween.
Locale vicino a Lecco, musica alta, vestiti a tema (io ero Eric Draven) qualche cuba di troppo e...ci siamo ritrovati, tavolo di 30enni e oltre, a fine serata, a lanciarci il ghiaccio dei cocktails...a fianco noi, 20enni simil chirichetti ci guardavano atterriti. Ahahahahah
Ore 02.30 sono in branda. Stanchino, ma neanche troppo, mi addormento convinto di svegliarmi "storto" e invece....
Grammomania: THM Clavicula SE
10 ore fa
23 commenti:
Forse la memoria mi fa acqua ... ma a 30 anni avevo ...20 anni
grande Bress ma pure te non scherzi mica.
Il dolore al collo del piede me lo son tirato avanti un mesetto, pur se sopportabile...Franchino suggeriva fosse colpa dell'allacciatura della scarpa, ma forse era semplicemente colpa del sovraccarico o di qualche appoggio poco fortunato.
Piacere di averVi conosciuti.....
Avete visto che BANDA siamo....
Questo e' lo spitito NOSTRO...
Questo e' lo spirito del RUNNER...
Questo e' lo spirito FULMINEO....
Alla prox......
A BUMBAZZZZZZZZZAAAAAAAAAA
piacere di avervi conosciuti... spettacolare post corsa ieri!!! Fulminei numeri 1
sei stato bravo a venire con tutta quell'acqua che veniva giù.
cmq: pensavo che il Bress ti avesse invitato a pranzo ... che bestia!
@Giancarlo
Parlando seriamente, se ci penso la differenza tra i 20 e i 30 c'è tutta. Ci sono giorni come ieri che mi(ci) fanno tornare indietro però sono semplici parentesi.
Non ho paura di invecchiare, l'importante è essere FELICI DI VIVERE SERENAMENTE IL PRESENTE.
@Paolo
Boh...ho iniziato ad avere male ieri mattina appena sveglio, è come se "il muscolo" faccia male quando muovo le dita.
Come dice Giancarlo:IGNORARE
@Marines
Piacere nostro Marines!!!
@Guzzo
Piacere mio! Ho aggiunto il tuo blog alla lista, da oggi hai un lettore in più!!
@Tosto
Ma nooo!!! "conciati" cosi non vedevamo l'ora della di arrivare a casa per una bella doccia calda, ma alla fulminea run di Maggio magari veniamo al sabato cosi facciamo una blogcena ok?
Cmq il presidente ha detto che mi farà avere una canotta fulminea ad honorem!! ihih
mauro sei stato immenso,ti ringrazio davvero infinitamente per aver preso parte alla novello race.CANOTTA FULMINEA SARA' PRESTO DI BORN TO RUN!
@Bress
Ma grazie a te!!! E' stato davvero un piacere x noi!! A Maggio faremo giù il week end, cazzi non ce ne sono! ahh!!
per gli auguri aspetterei, prima ci sono natale e pasqua! ;)
AZZ ATTICO PER TE FRONTE MONTI A MAGGIO E CANOTTA ENTRO BREVE
Troppo divertente!
Per i 30 anni ...mannaggia io tra 10 ne faccio 38 :-)))
GRANDE MAURO , PIU TI TIENI IN MOVIMENTO E PIU SEI CARICO , PIU OZI PIU NON HAI VOGLIA DI FARE UN C...., IO NE HO QUASI 40 E QUANDO RACCONTO I MIEI RITMI LA GENTE RIMANE SBALORDITA ... COMPLIMENTI PER DOMENICA....SEI UN MITO
Io a 30 anni ero molto più in forma che a 20! Meglio avere 30 anni che 20, a 20 anni sei ancora un bamboccione e la cosa non mi piace,anche se essere bamboccioni qualche vantaggio ce l'ha. Anche come energie se ne hanno di più a 30 che a 20, infatti nel ciclismo o nelle maratone vincono molto di più i 30enni che i 20enni. Comunque come spirito non cambia molto avere 20 o 30 anni, per lo meno io avevo più o meno lo stesso spirito
Ci si vede alla Milano-Pavia allora.. e tra 8 mesi sono 32 adesso che mi ci fai pensare.. ;)
@yogi
Sarà un grande Natale???
Quest'anno ne dubito..
@Bress
Scherzi a parte..mi troverai un B&B eco cosi da alloggiare il Sabato notte.
Siamo trooooppo avanti.
@Lello
Poi il giorno di riposo ci vuole, se no si scoppia!! :-D
@Paolo
Beh..anch'io son più in forma ora (con 20kg in meno) rispetto a 10anni fa..parlavo più che altro di "testa"..
@insane
Quele gara farai alla MI-Pavia??
Dai che ci si becca...Lucky farà da fotografo!!
gran bel week-end.. Congratulazioni UOMO
Dopo i 30 ho cominicato ad accusare... tipo la bottiglia di gin che bevevo a 28 anni, a 31 non la sopportavo piú facilmente, a calcetto ho cominciato a sentire le botte, a letto... beh, lasciamo perdere. Mi sono messo a correre e questo lo faccio meglio di quando avevo 20 anni (infatti non correvo!). Goditeli questi early 30ies, che passano in un lampo!
@Karim
Vedrò di godermeli si!! :-D
Grande Mauro, e Grande Mauro's Wife...
Faccio la 33,come detto,ero già iscritto... tu?
@Alvin
:-D
@Insane
Mi sono iscritto alla maratona.
Posta un commento