NON ACCONTENTARTI DELL'ORIZZONTE. CERCA L'INFINITO.


I made this widget at MyFlashFetish.com.



venerdì 13 gennaio 2012

ESORCIZZIAMO IL PASSATO?


Nonostante il ricordo pessimo delle Asics Stratus II la mia scelta è caduta sulle Cumulus 13.
Arancioni e nere, belle da vedere...quando le intravedo nella scarpiera sembrano le mie vecchie e gloriose Skylon...quasi mi scappa una lacrimuccia! :-D

Come già ampiamente scritto nel post precedente, cercavo un paio di scarpe più protettive rispetto alle Pegasus 28 in modo da verificare se i fastidi al ginocchio si allievino come era successo qualche anno fa...
Questa mattina ci ho corso i primi 15km, niente da dire, ma è ancora presto per dare giudizi ovviamente!

A colazione ho detto a mia moglie: Buon Venerdì...azzo...GIA' Venerdì?
Eh si...anche 4 allenamenti su 5 della seconda week se ne sono andati, mi restano i 20km di FL da svolgere domenica e poi vi farò il mio bel riassuntino..

Non so davvero se riuscirò a centrare l'under 40minuti il 12 Febbraio ma sicuramente questi allenamenti programmati hanno dato una bella "rinfrescata" alle mie giornate.

Altro? Nulla??

Allora Buon Venerdì anche a Voi!

13 commenti:

lello ha detto...

ci dirai come ti trovi!!!!!!!questo nuovo modo di allenarti come lo vedi finora ?????

Hal78 ha detto...

Ho letto del tuo avvicinamento al 10k. Io sono abbastanza confident sulla tua riuscita. anche se sarà dura.
Accidenti speravo di riuscirci prima di te :-)) Se non mi sbrigo mi freghi anche su quello dei 90' sulla mezza..

MauroB2R ha detto...

@lello
come allenamenti niente di nuovo rispetto a quello che facevo prima; cambia invece che in questo modo le varie uscite sono programmate seguendo un iter preciso e una logica che dovrebbe essere allenante.
la cosa che mi piace di più è sapere sempre quello che devo fare e non improvvisare.
sicuramente prima difficlmente facevo in settimane due uscite da 15km, un progressivo, ripetute veloci e un lungo lento da 20km...
comunque è dura, niente da dire!

@hal78
ehehe mai dire mai Hal!!! calcola che quasi tutti i miei pb sono arrivati in maniera inaspettata..quindi...

lello ha detto...

IN PRATICA FAI 2 DA 15 KM LENTI , UN PROGRESSIVO , RIPETUTE SUI 300 400 E 1000 , E IL LUNGO ?????
IL PROGRESIVO A CHE RITMO LO FAI???

Bruno ha detto...

Occhio che è si venerdì, ma venerdì TREDICI! :D

IronGuzzo ha detto...

...però la foto delle scarpe con la mitica tovaglia sotto era tutta un'altra cosa!!!!

MauroB2R ha detto...

@lello
mmmm...diciamo che è un pò più complesso, ti giro il file excel via mail ;-)

@percefal
ecco..appunto..oggi il ginocchio rogna più del solito!

@guzzo
hai ragione! però ho scritto il post dall'ufficio e non l'avevo ancora scaricata dal cel!

Master ha detto...

Ma noi non siamo ammericani, il nostro venerdì sfigato è il 17!
Occhio che se fai il riassunto poi facciamo le correzioni con la penna rossa!!!

Drugo ha detto...

Arancioni e nere, identiche alle mie. Spero ti ci troverai altrettanto bene!
Ora le porto a fare 27 km : )

MauroB2R ha detto...

@master
effettivamente....però a volte la sfiga punta dritta!! uhuhu
Ma sai..a me piace fare il "Prof"

@Drugo
Buon lungo!!!!

Lucky73 ha detto...

Le Cumulus sono delle scarpe ottime, mica come quelle ciofeche che menzioni :))

un altro pianeta...

Alla fine sono una via di mezzo tra le Nimbus (+ pesanti ) e le Saucony Jazz che uso ( + leggere ) ....

Claudio ha detto...

ottima scelta Mauro e fra l'altro sono proprio belle da vedere!!! Com'è andato il LL?!?

MauroB2R ha detto...

@Lucky
la tua è un'opinione comune..speriamo che mi siano d'aiuto :-)

@Claudio
i 20km di ieri sono andati bene, 4'50" secchi tirando un pò gli ultimi 2 km e avendo qualche fastidio al ginocchio..per ora va bene cosi