NON ACCONTENTARTI DELL'ORIZZONTE. CERCA L'INFINITO.


I made this widget at MyFlashFetish.com.



domenica 13 maggio 2012

QUAL'E' LA CONCLUSIONE DI UNA SETTIMANA TOSTA?

Svegliarsi alle 6.30, l'indomani di una gara serale veramente difficile, per un'uscita in bici, guardare fuori dalla finestra e decidere di tornarsene a letto per poi andare in piscina...ma poi vedi la nutella e fai colazione abbondante ma di andare a nuotare non hai voglia e quindi? Ti vesti da ciclista, punti il naso fuori e vieni quasi spazzato via dal vento e allora che fai? Rimetti i cari e comodi panni da runner ed esci in strada, per una semplice oretta di defaticamento che invece si trasforma in una lotta contro secchiate (non esagero ma vista una cosa cosi!!!) d'acqua, pezzi d'albero che ti cadono addosso e un vento furioso che ti fa sbandare.....ma quando incroci un altro squinternato e nei suoi occhi vedi quella luce che sei convinto di avere anche te allora.....ti convinci che il mondo non è cosi male!

Come dicevo nel titolo: La settimana è stata tosta e non solo dal punto di vista sportivo. Certo, anche a questo giro la parola RIPOSO non è stata contemplata ma come accennato nel post precendente: allenarmi 7 giorni su 7 su tre sport diversi sembra pesarmi meno rispetto ai 5 allenamenti di RUN a cui ero abituato.
Se a ciò aggiungiamo che al lavoro abbiamo compiuto un'opera, quasi fai da te, di rinnovo locali e magazzino e che Venerdì ho compiuto la prima uscita in bici pre-lavoro (partenza da casa alle 5.20, cosa che probabilmente ripeterò domani visto che oggi, come detto sopra non ho potuto pedalare) credo che il termine TOSTA diventi appropriato.

Ciliegina sulla torta la garetta di ieri sera: DIECIK MONZA.
Quarta partecipazione all'evento e ogni anno, nonostante il percorso sia davvero "difficile" (ciotolato, poniticello artificiale, salitella media e secca dietro il duomo) il piacere di correre nel centro storico della provincia brianzola è davvero tanto.
Certo, la giornata era soffocante per via di un colpo d'afa che oggi è già un ricordo ma partendo alle 21.00 abbiamo sofferto un pò di meno.
Partecipanti in calo rispetto lo scorso anno, circa 600 gli iscritti e cornice di pubblico sempre spettacolare.
A differenza di Bergamo riesco a condurre una gara lineare, senza strappi e forse leggermente in calo sul finire ma ci può stare. Rispetto a sette giorni fa non sono riuscito nella progressione finale che mi aveva fatto compiere un sacco di sorpassi, anzi, nell'ultimo km perdo 3/4 posizioni ma guardando la classifica sorrido: 107esimo su quasi 600 non è poi cosi male. Time finale 42'08". Gara assolutamente non da tempo e la forbice che avevo in testa andava da uno stratosferico (per me) 41'30" ad un modesto 42'40".

Buona domenica a tutti e
"Ciao grande leggenda bianconera, come te nessuno mai!!"




17 commenti:

Drugo ha detto...

Ieri caldo boia, oggi pare quasi inverno. Io ho posticipato l'uscita di corsa a questo pomeriggio/sera quando il meteo dovrebbe dare qualche segno di miglioramento.

theyogi ha detto...

secco, per un 10mila in 42' c'è chi farebbe carte false! ;D no, il mondo non è poi così male....

GIAN CARLO ha detto...

Perchè rovinare un bel post con quell'ultima inutile frase

Claudio ha detto...

ma quanti vantaggi questa triade... ti svegli per andare a nuotare... esci in bici e alla fine ti fai un acquatlon-running sotto una pioggia torrenziale!
bravo per ieri sera, Monza non è facile... Pensa a venire qui a farti qualche gara del Fosso Bergamasco, meritano davvero! Se ci pensi dimmelo che ti suggerisco qualche tappa "giusta". Buona serata ciaoooooooo

MauroB2R ha detto...

@drugo
poi ti sorprendi se vedi gente con il raffreddore (non da fieno) a metà Maggio :-/

@yogi
eheh ma guarda che c'è chi le farebbe anche per 46/47'!!!

@giancarlo
dai, il capitano non si tocca, onore da tutti si merita. un pò come Zanetti..

MauroB2R ha detto...

@claudio
di che gare si tratta? sicuramente vorrei fare altre 10k da qui a fine Luglio...spara Cla!! :-)

Luca "Ginko" ha detto...

Grande settimana di allenamento, mega temporale, super 10km a monza con un bellissimo crono conoscendo il tragitto e... sciocchezza finale :-)

MauroB2R ha detto...

@Luca
vedendo Alex che segna anche giocando con una gamba sola e che mette in campo la grinta di un ragazzino....beh....farlo andare via è si una sciocchezza!!!

insane ha detto...

C'abbiamo il fuoco dentro,la tempesta ci sfiora.. ;) Bèlla Mauro!

MauroB2R ha detto...

@insane
come diceva una vecchia pubblicità (reebok mi pare): potrà il vento sferzare le nostre anime ma noi saremo sempre la fuori, a correre!!!

lello ha detto...

saranno mica 2 gocce d'acqua a fermare un prossimo ironman
grande mauro per queste tue nuove avventure sportive
complimenti per la 10 k, ottimo time
SIAMO NOI........SIAMO NOI......
ALEX GRANDE LEGGENDA BIANCONERA

MauroB2R ha detto...

@Lello
I CAMPIONI DELL'ITALIA SIAMO NOI!!!!
ps: qualche 10k in zona che vuoi fare?

lello ha detto...

1 giugno villasanta da tirare
10 giugno seregno come allenamento

MauroB2R ha detto...

a Villasanta presente di sicuro!

MauroB2R ha detto...

@emiliano
vinci a mani basse!!!
SIAMO NOI, SIAMO NOI!!!

margantonio ha detto...

certo capirci qualcosa nelle righe di questo post è difficile...situazione comune però. spesso io mi sveglio la mattina senza programmi e decido solo in seguito a situazioni casuali. la gara non la dichiarerei pessima. "pessima" invece la conclusione del post ;-)

MauroB2R ha detto...

@margantonio
uhm..sinceramente non c'è niente da leggere tra le righe! :-)
Gara pessima? no assolutamente...dicevo che era una gara non da tempo ma per il percorso in se.
solitamente sono uno che programma nei minimi dettagli ma mi accorgo che dovendo gestire 3 sport diversi l'imporivvisazione sarà un'arte che dovrò far mia! :-)