NON ACCONTENTARTI DELL'ORIZZONTE. CERCA L'INFINITO.


I made this widget at MyFlashFetish.com.



lunedì 12 ottobre 2009

CIO' CHE HO FATTO E CIO' CHE C'E' DA FARE

3 uscite. stop. in questo momento la quarta sarebbe davvero difficoltosa, non tanto a livello fisico ma soprattutto a livello logistico: impegni lavorativi, sociali etc etc..l'ideale sarebbe passare ad allenamenti mattutini ma proprio non riesco..potrei sapendo di avere un impedimento certo la sera ma...c'è sempre un ma....preferisco la sera. A proposito della sera...che buiooooooooooo!!! Ah l'estate...

MARTEDI--> 14KM@ 5'07"
GIOVEDI--> 12KM@ 5'25"
DOMENICA--> 30KM@ 5'20" RITMO MARATONA (speriamo!!:-P )

Totale 56km...

Questa settimana i km saranno ancora meno in quanto alla domenica farò "solo" 21km...in settimana ancora non so..ma credo un paio di uscite di fondo lento.

Ho già fatto questa domanda ma mi ripeto: a due settimane di Firenze un lunghissimo in gara di 33km sarebbe un azzardo??? Secondo me no..fatti a Rm sarebbero un bel test...e poi 15gg per recuperare mi sembrano tanti no?
Oggi dopo il lungo di ieri le gambe stanno benone.

12 commenti:

Micio1970 ha detto...

Secondo me sì è un azzardo. Il lunghissimo è meglio farlo a 3 settimane dalla gara. Meglio da solo 7 giorni prima. Ma questa è solo la mia opinione.

Alberto Bressan "Pasteo" ha detto...

Io un lungo a 2 settimane da Firenze lo faccio di sicuro...

Alvin ha detto...

No non è assolutamento un azardo fare 33 km a ritmo gara 15 giorni prima, è pazzia pura e se lo fai e poi scoppi a Firenze, dovrai solo ringraziare che quel giorno non ci sarò, perchè ti farei arrivare al traguardo a calci nel sedere....pensi ancora di farlo questo lungo?

P.S. 21km a RG 15 giorni prima e una sett prima 16km in leggera progressione...poi, 6 giorni soft...molto soft..tipo un'uscita basta e avanza e a Firenze voli...il riposo paga sempre!

MauroB2R ha detto...

uhm....quindi potrei fare l'ultimo lunghissimo 3 SETTIMANE PRIMA (da solo sarà davvero dura!!) e 15gg prima fare sempre la MILANO-PAVIA ma la mezza maratona, sempre a ritmo gara...può andare?

franchino ha detto...

Mmh interessante l'argomento. Anche io avevo in mente un LL (però a RM+10'') di 30 km il 15/11 ma dai commenti vedo che è meglio evitare...

Drugo ha detto...

Io il lungo a due settimane dalla maratona l'ho fatto. Però non ho tenuto il RM ma un RM+10 (almeno nelle intenzioni).
Aspetta due settimane e vedrai che conclusioni ne trarrò dopo la maratona di venezia ;-)

Anonimo ha detto...

NON FARE I 30 KM A DUE SETTIMANE! NON RECUPERI!

MauroB2R ha detto...

@Bellabigo
Penso di essermi convinto a fare la mezza..

Paolo "Cibulo" ha detto...

io invece parlo degli allenamenti mattutini/serali...dici che fa buio la sera Mauro...ma alla mattina è pure peggio :) Io ho fatto gli ultimi 3 mesi ad uscire sempre la mattina presto e nell'ultima settimana non sempre sono riuscito...adesso è proprio notte alle 6 e complice la stanchezza post gara ho spostato qualche allenamento al pomeriggio.

Cmq a Firenze andrai benone. Meglio tirare un po' troppo poco la corda che spezzarla.

MauroB2R ha detto...

@Paolo
questa notte ho avuto davvero freddo, dormo ancora in pantaloncini e maglietta...il pensiero di alzarmi alle 6 o prima e di spararmi 12/14km davvero non riuscivo a farmene una ragione..

concordo con quando dici che meglio stare un pò calmi ed evitare di fare il botto..

MauroB2R ha detto...

E sono ancora indeciso sul da farsi...
ah la ragione e l'istinto..sono due cose troppo diverse!!

Alvin ha detto...

21Rg...15 giorni sembran tanti...ma se ti cucini....lì recuperare è durain1 giorni...meglio 36 in solitudine da solo 3 settimane prima.. a Rm +5+10