...non so perchè non sono pienamente soddisfatto!
E di questa sensazione proprio non me ne capacito.
Oggi, alla MARATONINA DI CREMONA, ho chiuso la gara in 1h39min27sec. "ben" 4 secondi in meno rispetto alla MEZZA DI MONZA.
La media è stata, per me, di tutto rispetto 4'39"@km su di un percorso si pianeggiante ma con 2/3 strappetti mica da ridere.
La gara è stata svolta come diversivo nella preparazione di Firenze e quindi non avevo nessun obiettivo particolare. Resto il fatto che a Monza era esaltato come il "Mou" durante la gara e alla fine contento come un bambino la mattina di Natale, oggi invece ho corso in una specie di TRANCE PASSIVA senza riuscire a far salire a mille l'adrenalina.
Forse mi immaginavo un percorso diverso, più cittadino, con strade strette e tanta gente...invece è stato cosi solo in due piccolissimi tratti, arrivo e partenza, mentre il resto della gara si è svolta, passatemi il termine, in periferia.
A mente fredda dico di aver corso benino, potevo dare di più dal 12esimo al 16esimo km ma va bene cosi, e che preparando una maratona con RG 5'20" e fare le mezze con un passo 40secondi più veloce, senza nessun allenamento specifico (o quasi) mi dovrebbe far capire che ho qualche possibilità di fare bene negli anni a venire.
Prendiamo quindi questi 21km come un ottimo allenamento i vista di una settimana abbastanza piena, si spera, di km.
9 commenti:
Beh non era una gara obbiettivo e hai fatto il PB ...
La dice tutta ....
Giusto cmq non essere soddisfatti perchè la prossima mezza farai 3-4 minuti in meno ...non secondi :)
Bene non accontentarsi del risultato ottenuto ma un minimo di soddisfazione per un PB non atteso ci sta. Ci deve stare per forza.
Questo PB non lo calcolare nemmeno... è superato già prima di essere annotato !
l'analisi e' piu' complessa..
come sottolinei tu , mi pare cercassi piu' un consenso ,un incitamento perche' la fatica che stai facendo deve essere premiata..
il nostro "ritorno" come per gli attori , i cantanti ecc sta nell'applauso e nel calore della gente che ti esaltano e ti trasportano..
correre per mnoi stessi va bene, ma se abbiamo il sostegno intorno , ancora meglio..
lo noto anche dal post di ieri dove si evince che quello che ti importava non era fare i mestieri ma non avere la condivisione dell'evento che andavi a vivere da parte della tua " meta'" ..
digeriscilo in fretta sto PB .. c'e' gente che non l'ha fatto per 6" :-))) e la prossima mezza la correra' in citta'... ;-)
ciao
Dott. PIMPEHOUSE
@Pimpe
uhm..non mi trovi molto d'accordo su ciò che scrivi...è vero che la gente aiuta molto ma era un "fatto mio" non essere riuscito a caricarmi durante la gara. anche a monza la "folla" era presente solo a tratti ma avevo reagito in modo diverso.
anche il post sui mestieri..voleva essere scherzoso al 100%. era stato scritto in quanto so che la Chiara legge il blog e pertanto volevo prenderla in giro per questa cosa..tutto qui.
se non eri ben motivato ci sta tutto: concentrati su Firenze e archivia ...
Secondo me Mauro ci sono gare più belle e gare un pò meno belle. E' vero che quando si corre nei centri cittadini l' adrenalina va a 1000 ma non sempre é possibile. Io la vedrei così:meglio un PB di 1h39min27sec su un percorso poco piacevole...pensa quando correrai una mezza in posti che ti daranno quella marcia in più!Sicuramente andrai ancora più forte e comunque il tuo tempo finale é confortante! Stai andando bene!Ciao
Fare un PB in una gara-allenamento con le motivazioni non altissime fa da trampolino per ben altri obiettivi. Come dire, "fa morale".
Grande!
ok mau meglio no ? :-)))
Posta un commento