NON ACCONTENTARTI DELL'ORIZZONTE. CERCA L'INFINITO.


I made this widget at MyFlashFetish.com.



domenica 18 ottobre 2009

PB ALLA MEZZA DI CREMONA MA...


...non so perchè non sono pienamente soddisfatto!
E di questa sensazione proprio non me ne capacito.
Oggi, alla MARATONINA DI CREMONA, ho chiuso la gara in 1h39min27sec. "ben" 4 secondi in meno rispetto alla MEZZA DI MONZA.
La media è stata, per me, di tutto rispetto 4'39"@km su di un percorso si pianeggiante ma con 2/3 strappetti mica da ridere.

La gara è stata svolta come diversivo nella preparazione di Firenze e quindi non avevo nessun obiettivo particolare. Resto il fatto che a Monza era esaltato come il "Mou" durante la gara e alla fine contento come un bambino la mattina di Natale, oggi invece ho corso in una specie di TRANCE PASSIVA senza riuscire a far salire a mille l'adrenalina.
Forse mi immaginavo un percorso diverso, più cittadino, con strade strette e tanta gente...invece è stato cosi solo in due piccolissimi tratti, arrivo e partenza, mentre il resto della gara si è svolta, passatemi il termine, in periferia.

A mente fredda dico di aver corso benino, potevo dare di più dal 12esimo al 16esimo km ma va bene cosi, e che preparando una maratona con RG 5'20" e fare le mezze con un passo 40secondi più veloce, senza nessun allenamento specifico (o quasi) mi dovrebbe far capire che ho qualche possibilità di fare bene negli anni a venire.

Prendiamo quindi questi 21km come un ottimo allenamento i vista di una settimana abbastanza piena, si spera, di km.

9 commenti:

Lucky73 ha detto...

Beh non era una gara obbiettivo e hai fatto il PB ...

La dice tutta ....

Giusto cmq non essere soddisfatti perchè la prossima mezza farai 3-4 minuti in meno ...non secondi :)

Drugo ha detto...

Bene non accontentarsi del risultato ottenuto ma un minimo di soddisfazione per un PB non atteso ci sta. Ci deve stare per forza.

GIAN CARLO ha detto...

Questo PB non lo calcolare nemmeno... è superato già prima di essere annotato !

Pimpe ha detto...

l'analisi e' piu' complessa..
come sottolinei tu , mi pare cercassi piu' un consenso ,un incitamento perche' la fatica che stai facendo deve essere premiata..
il nostro "ritorno" come per gli attori , i cantanti ecc sta nell'applauso e nel calore della gente che ti esaltano e ti trasportano..
correre per mnoi stessi va bene, ma se abbiamo il sostegno intorno , ancora meglio..
lo noto anche dal post di ieri dove si evince che quello che ti importava non era fare i mestieri ma non avere la condivisione dell'evento che andavi a vivere da parte della tua " meta'" ..
digeriscilo in fretta sto PB .. c'e' gente che non l'ha fatto per 6" :-))) e la prossima mezza la correra' in citta'... ;-)
ciao
Dott. PIMPEHOUSE

MauroB2R ha detto...

@Pimpe
uhm..non mi trovi molto d'accordo su ciò che scrivi...è vero che la gente aiuta molto ma era un "fatto mio" non essere riuscito a caricarmi durante la gara. anche a monza la "folla" era presente solo a tratti ma avevo reagito in modo diverso.

anche il post sui mestieri..voleva essere scherzoso al 100%. era stato scritto in quanto so che la Chiara legge il blog e pertanto volevo prenderla in giro per questa cosa..tutto qui.

Micio1970 ha detto...

se non eri ben motivato ci sta tutto: concentrati su Firenze e archivia ...

Alberto Bressan "Pasteo" ha detto...

Secondo me Mauro ci sono gare più belle e gare un pò meno belle. E' vero che quando si corre nei centri cittadini l' adrenalina va a 1000 ma non sempre é possibile. Io la vedrei così:meglio un PB di 1h39min27sec su un percorso poco piacevole...pensa quando correrai una mezza in posti che ti daranno quella marcia in più!Sicuramente andrai ancora più forte e comunque il tuo tempo finale é confortante! Stai andando bene!Ciao

Fat_Stè ha detto...

Fare un PB in una gara-allenamento con le motivazioni non altissime fa da trampolino per ben altri obiettivi. Come dire, "fa morale".
Grande!

Pimpe ha detto...

ok mau meglio no ? :-)))