NON ACCONTENTARTI DELL'ORIZZONTE. CERCA L'INFINITO.


I made this widget at MyFlashFetish.com.



domenica 25 ottobre 2009

TERZO LUNGO PORTATO A TERMINE


Il counter del mio blog dice che a Firenze mancano 34 giorni e poche ore, manca poco direi, almeno podisticamente parlando.

Oggi ho fatto il terzo dei quattro lunghi over30k in programma. Come anticipato nel post precedente ho deciso di dare un occhio alle percentuali di frequenza cardiaca durante questo tipo di allenamento. Più che altro per curiosità. ormai è tardi per lavorare su questo aspetto.

Inizialmente volevo partecipare ad una tapasciata ma alla fine ho deciso di farlo in solitaria.
Ore 7.06 parto da casa (levataccia meno dura grazie al cambio dell'ora), vestito ancora leggero ma con due bustine di gel enervit. Punto ad arrivare al Parco di Monza, non sapendo perfettamente quanti km dista casa mia dall'entrata del parco inizio l'allenamento senza sapere esattamente quanti km percorrerò.
Scopro che, da casa mia all'entrata della Villa ci sono circa 6,5km. Benissimo mi dico...2+2..totale del "giretto" 33km. Più o meno come da programma.

Non sono il Bress e quindi niente blogcronaca (vi piace questo termine??) km per km ma un riassunto. I km sono stati, appunto, 33,33 percorsi ad un passo medio di 5e27@Km e fcmed dell'80%.
Ci sono stati anche due km lentissimi, 6e07 e 6e01 mi sembra, dove mi son praticamente fermato per buttar giù il gel e bere dalla fontanella.

Soddisfatto a 3/4. Perchè? Perchè avrei voluto stare più vicino possibile al mio Rm (5e20) e invece ho corso praticamente ad Rm+10. Ciò è dovuto al fatto che sono andato con il freno a mano un pò tirato a causa di un fastidio all'anca/gluteo sinistro. Già avvertito in settimana dopo gli allenamenti di mercoledi e venerdi...la mezza di Cremona si sente ancora mi sa....per questo motivo ho deciso di non partecipare nemmeno alla 21km della Milano-Pavia. Mi conosco e non saprei regolarmi...

Avrei potuto, credo, fare un altro paio di km ma 3ore da solo...la voglia era praticamente zero.
Gli ultimi km facevo il calcolo di quanto sarebbe mancato a Firenze, dava abbastanza morale, speriamo di non crollare davvero intorno al 35/37esimo.

Come al solito chiedo un vostro consiglio: domenica 8 Novembre (-3week da Firenze) ci piazzo un altro lunghissimo cercando di arrivare a 35/36km oppure sto sui 30/32??

Buona domenica a tutti!!

7 commenti:

er Moro ha detto...

X qll che ne so io, x quel poco di teoria che so, i km dei lunghissimi dovrebbero essere aumentati ogni 2 settimane...
Qnd forse io nn lo farei domenica prox! Ma considerando che poi il tempo stringe, forse un pensierino ce lo potrei anche fare..Ma solo se sto bene! Fai un pò te Maurè, dopo stamattina sono l'ultimo a dover dare consigli!

Alvin ha detto...

Io dico OVVIO...36 km a 3 week ci stanno di brutto, poi 21 a RG 15 giorni prima e 16 la settimana precedente,i 36 falli come oggi (sui 5:27)...dopo il 35° il calo è fisiologico a meno di una corsa in progressione in stile Drugo di oggi a Venezia...

Lucky73 ha detto...

Boooooo!!
Le nostre distanze convergono e mi affatico solo a leggere tutti quei KM che fai :-)))

Micio1970 ha detto...

33,33 oggi e 36 la prossima settimana sono troppi a mio avviso. Più prudente stare su una trentina.

MauroB2R ha detto...

@Micio
i 36km sarebbero tra 15gg. domenica 8novembre per intenderci..

franchino ha detto...

Parlo da inesperto ma il lungo a RM +10'' non mi pare male come ritmo.

MauroB2R ha detto...

@Franchino
si anche secondo me non è male, però cè anche chi dice che sarebbe ottimo stare il più vicino possibile al Rm