NON ACCONTENTARTI DELL'ORIZZONTE. CERCA L'INFINITO.


I made this widget at MyFlashFetish.com.



domenica 11 ottobre 2009

LUNGHISSIMO A RITMO GARA


Firenze si avvicina sempre di più! E noi non vogliamo certo farci trovare impreparati giusto?????
Giustooooooooooooo!
Oggi alla STRAVIMERCATE sono riuscito a fare un lungo di 30km al mio, presunto, ritmo maratona: 5'20". Pensavo di fare un lungo lento, stare sui 5e40 e invece, grazie al percorso completamente piatto, ho deciso di provare a mantenere il ritmo gara fino in fondo.
Certo, la maggior parte del percorso era su sterrato e ciò ha provocato qualche problemuccio a livello di appoggi e male alla pianta dei piedi ma....non è cosi che si devono forgiare i guerrieri??!!

Alla fine le sensazioni sono state buone, non sono MAI ANDATO IN CRISI, ho anche usato il metodo Tosto per far "passare un pò il tempo" verso metà gara.
Peccato non aver avuto la fascia cardio del Garmin (batteria scarica) per confronate la fc media con gli allenamenti dello scorso anno.. :-((

Da una parte sono un pò dispiaciuto di non aver fatto un collinare ma dall'altra sono contento di non essermi ucciso come un paio di domeniche fa :-))

Settimana prossima si va a Cremona!! yeahhhhhhhhhhhh. qualche consiglio su cosa fare nei giorni pre gare tenendo presente che l'obiettivo resta sempre e comunque fissato per il 29 Novembre??

Buona domenica a tutti!!

10 commenti:

Furio ha detto...

Ottimo lunghissimo Mauro, considerando poi che l'hai corso pure su sterrato! O_O

Drugo ha detto...

Praticamente lo stesso identico allenamento che ho fatto io oggi (a breve aggiorno il blog con maggiori dettagli). Tu però ne hai ancora di tempo, io ormai sono agli sgoccioli.

Micio1970 ha detto...

Ottimo ... ma per essere sicuro corrine almeno 34 di km prima di firenza ... meglio sarebbe 36!

Alvin ha detto...

Quotando Micio, ti faccio i complimenti 30km su molto sterrato son quasi 32-33 come percezione...
Ci sei sei, consolida la posizione e alla cascine "metodo Tosto" e via!

MauroB2R ha detto...

@Micio
mi frullava intensta anche a me l'idea di fare un "lunghissimissimo" (nuovo termine forgiato da me..) ma...il terzo ed ultimo lungo lo farò il 15 novembre in occasione della milano-pavia, 33km piatti e asfaltati.

@Alvin
le cascine sarebbero?? l'ho sentito nominare spesso...una parte finale di Firenze immagino...

Alvin ha detto...

Le cascine: Il parco di Firenzein cui passa la maratona dal 31° al 37° km...pubblico zero...all'entrata ti dico solo che ti regalano i gel di maltodestrine... fatto quello piazza Santa Croce è lì, non prima di aver fatto un bagno di folla per il centro storico di Firenze...la curva finale sotto la gradinata poi...pelled'oca!!!

raneppy ha detto...

..,anch'io ero alla stravimercate....anche perchè è il mio paese di nascita...non posso rinunciare a questa corsa...però io ho fatto la 22...sofferta per i molteplici sterrati bagnati e scivolosi...ed anche questa volta non ci simao incrociati...

MauroB2R ha detto...

@Alvin
capisco..saranno 6km molto duri immagino..a lvl psicologico intendo!!
ma in generale a Firenze c'è un sacco di pubblico mi pare di capire...ottimo.

@raneppy
sarà per la prox volta :-)
cmq bella corsetta quella di ieri!

Lucky73 ha detto...

Grossa iniezione di fiducia!!

Paolo "Cibulo" ha detto...

quoto Lucky! Questo è un allenamento che ti da fiducia, che è un ingrediente che reputo fondamentale.