Dikhotomia
11 ore fa
Non si può certo dire che questo fine 2008 sia esaltante dal punto di vista fisico.
Questa sera sono stato per la terza volta in piscina e chissà se sarà l'ultima o meno....
Ho letto su divrsi blog di tanti runners costretti a correre sotto la pioggia e anch'io in questi giorni non faccio differenza.
Dopo la tregua di ieri anche oggi ha piovuto tutto il giorno e le previsioni meteo danno acqua TUTTA settimana.
Parto subito col dire che sono contento, anzi, molto contento per il risultato di oggi. Alla mia seconda mezza maratona competitiva ho abbassato il tempo personale di ben 9minuti! Già questo dovrebbe bastare a farmi sorridere ma se ripenso alla gara non c'è stato attimo senza l'adrenalina a mille.
Qualche giorno fa avevo scritto che dopo la maratona di Milano avrei dimezzato il numero dei km cercando ci preparare una mezza maratona o una 10k con dei ritmi ben più bassi di quelli odierni.
Ieri avevo scritto che avrei dovuto saltare uno dei 4 allenamenti settimanali e invece a causa del "pacco" tirato dall'imbianchino questa sera son potuto uscire a correre.
Quella che è appena iniziata sarà una settimana per me molto piena, sia dal punto di vista della corsa sia da quello degli impegni quotidiani.
Eccomi qui dopo il pranzo della Domenica a scrivere il resoconto dell'uscita di oggi.
Penso che per la maggior parte dei lavoratori, se non per tutti, il venerdì sia il giorno più atteso della settimana.
Parlerò davvero poco dell'uscita di oggi in quanto c'è veramente poco da dire.
Domenica e Lunedì da sempre giorni molto diversi tra loro e per me lo sono stati anche a livello di allenamenti.
la Brianza: Carate tra il verde e l'antico.
Non sono superstizioso. Ma questo venerdì non dico che sia stato nero ma quanto meno grigio si! Almeno fino alle 18.30.
Dopo i cali di zuccheri sperimentati nelle sedute di allenamento dei giorni scorsi ho deciso che a pranzo avrei mangiato un bel pò di carboidrati e verificare se la situazione migliorava o meno...
Dopo il lunghissimo di ieri oggi non sapevo proprio come avrebbero reagito le mie gambe, comunque già ieri sera stavano benone, avevo solo quella piacevole sensazione di stanchezza ma nessun dolore o altro.
....ovvero che la maratona inizia dopo i 30km!!
...ho anticipato ad oggi.
Il pensiero ricorrente di questa giornata è stato: "Ma quando torna l'estate?"
Eccomi qui a fare il resoconto dell'allenamento di oggi. Voglio però raccontarvi quello che mi è successo ieri: la forma fisica non era delle migliori a causa di un forte mal di gola e di un senso di stanchezza generale. Ieri non avevo in programma nulla di particolare, solo un giretto con la futura moglie in cerca di faretti per la mansarda.....beh ho avuto il singhiozzo da mezzogiorno fino alla sera tardi!!!
Mi sveglio alle 6.50 e la voglia è quella di girarsi dall'altra parte, tirarsi le coperte fin sopra la testa e non pensare a nulla.....poi deglutisco e sento un bruciore incredibile in gola....e li mi ricordo del mal di gola. Non è un risveglio piacevole e tutta la mattinata procede su questi binari.
Primo giorno di Ottobre e primo allenamento del mese.
E' stata dura. Ma alla fine sono uscito dall'allenamento di ieri molto rinfrancato, non tanto nel fisico quanto nello spirito.